Jump to content

Impianto che passa da gas a benzina acellerando!!

Post consigliati

Ciao a tutti, ho una domandina da fare, in quanto la risposta del mio installatore non mi sembra molto intelligente!!

Ho una 166 2.0. T.S. da un po di tempo, inesorabilmente, se premo l'acceleratore a fondo, nelle prime marce, superati i 5.500/5.700 giri, il gas si stacca e passa a benzina??

L'installatore m'ha detto che può essere dovuto ad una miscela di gas errata del distributore!! A me sembra na panzanata!!!

Ps l'auto ha 75000 km e l'impianto circa 5000 km

Ciao a tutti, ho una domandina da fare, in quanto la risposta del mio installatore non mi sembra molto intelligente!!

Ho una 166 2.0. T.S. da un po di tempo, inesorabilmente, se premo l'acceleratore a fondo, nelle prime marce, superati i 5.500/5.700 giri, il gas si stacca e passa a benzina??

L'installatore m'ha detto che può essere dovuto ad una miscela di gas errata del distributore!! A me sembra na panzanata!!!

Ps l'auto ha 75000 km e l'impianto circa 5000 km

Che impianto hai installato sulla tua vettura?

Sappi che quello che dice il tuo installatore in parte potrebbe essere vero.

Cioa

Che impianto hai installato sulla tua vettura?

Sappi che quello che dice il tuo installatore in parte potrebbe essere vero.

Cioa

Su dai ormai la temperatura si sta alzando, sembra la classica ricommutazione a benzina per insufficente portata,

ciao mi sembra di ricordare che su un post simile si parlava di tempi di iniezione troppo brevi ai quali non ricordo se la centralina gpl o gli iniettori non riuscivano a stare dietro e per questo l'impianto commutava direttamente a benzina.

ciao mi sembra di ricordare che su un post simile si parlava di tempi di iniezione troppo brevi ai quali non ricordo se la centralina gpl o gli iniettori non riuscivano a stare dietro e per questo l'impianto commutava direttamente a benzina.

c'è un,altro post sull'argomento.

personalmente ho avuto lo stesso problema sul mio impianto Tartarini

però non è detto che la causa sia la stessa.

quando tiravo le marcie dopo i 4000rpm passava a benza poi una volta cambiato subito tornava a gas.

Diminuendo i tempi d'iniezione in quel range (giri acceleratore)della mappa di -15ms il problema è scomparso

ciao.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...