SCarf75 0 Postato 7 Marzo 2006 Report Share Postato 7 Marzo 2006 Ciao a tutti, ho una domandina da fare, in quanto la risposta del mio installatore non mi sembra molto intelligente!! Ho una 166 2.0. T.S. da un po di tempo, inesorabilmente, se premo l'acceleratore a fondo, nelle prime marce, superati i 5.500/5.700 giri, il gas si stacca e passa a benzina?? L'installatore m'ha detto che può essere dovuto ad una miscela di gas errata del distributore!! A me sembra na panzanata!!! Ps l'auto ha 75000 km e l'impianto circa 5000 km Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 7 Marzo 2006 Report Share Postato 7 Marzo 2006 Ciao a tutti, ho una domandina da fare, in quanto la risposta del mio installatore non mi sembra molto intelligente!! Ho una 166 2.0. T.S. da un po di tempo, inesorabilmente, se premo l'acceleratore a fondo, nelle prime marce, superati i 5.500/5.700 giri, il gas si stacca e passa a benzina?? L'installatore m'ha detto che può essere dovuto ad una miscela di gas errata del distributore!! A me sembra na panzanata!!! Ps l'auto ha 75000 km e l'impianto circa 5000 km Che impianto hai installato sulla tua vettura? Sappi che quello che dice il tuo installatore in parte potrebbe essere vero. Cioa Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 7 Marzo 2006 Report Share Postato 7 Marzo 2006 Che impianto hai installato sulla tua vettura? Sappi che quello che dice il tuo installatore in parte potrebbe essere vero. Cioa Su dai ormai la temperatura si sta alzando, sembra la classica ricommutazione a benzina per insufficente portata, Quote Link to post Share on other sites
il_lema 0 Postato 8 Marzo 2006 Report Share Postato 8 Marzo 2006 ciao mi sembra di ricordare che su un post simile si parlava di tempi di iniezione troppo brevi ai quali non ricordo se la centralina gpl o gli iniettori non riuscivano a stare dietro e per questo l'impianto commutava direttamente a benzina. Quote Link to post Share on other sites
wanlio 0 Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 ciao mi sembra di ricordare che su un post simile si parlava di tempi di iniezione troppo brevi ai quali non ricordo se la centralina gpl o gli iniettori non riuscivano a stare dietro e per questo l'impianto commutava direttamente a benzina. c'è un,altro post sull'argomento. personalmente ho avuto lo stesso problema sul mio impianto Tartarini però non è detto che la causa sia la stessa. quando tiravo le marcie dopo i 4000rpm passava a benza poi una volta cambiato subito tornava a gas. Diminuendo i tempi d'iniezione in quel range (giri acceleratore)della mappa di -15ms il problema è scomparso ciao. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora