Jump to content

Post consigliati

• Risposte 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se io Sig. Lamborghini, che faccio trattori da una vita vado dal Sig. Ferrari perchè ho provato a costruire un auto sportiva bella, e questo sig. Ferrari mi dice umiliandomi: torna a fare i trattori, e invece mi metto a produrre solo auto sportive, questa è nobiltà.

Se io, Ingegner Romeo, prelevo la "Anonima Lombarda Fabbrica automobili", do fiducia agli uomini (Merosi e Jano), do i mezzi economici e mi impegno, nel dopoguerra italiano a produrre auto straordinarie e vincere ovunque e comunque per prima cosa, allora ho un passato che da "vecchio ferro lombardo" diverrà nobile nelle vittorie, nelle invenzioni, nell'avanguardia. questa è nobiltà.

Ma se io prendo un maggiolino della VW, meglio nota come macchina del popolo, prendo motore, cambio, e meccanica da un maggiolino, e ci metto un pizzico di novità come sale e olio sull'insalata, cosa avrò fatto di tanto grande?

tanto piu che lo sviluppo di quel poco che ho sviluppato è stato pagato dal Furher per motivi propagandistici (vincere la Roma - Berlino)

prego di completare il mio sapere o correggerlo se sbaglio, ma in toni civili. :(

ciò non toglie la grandezza e l'importanza che Porsche strameritatamente ha guadagnato sul campo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...