JoeSap 0 Postato 16 Febbraio 2021 Report Share Postato 16 Febbraio 2021 Ciao a tutti, mi presento, scrivo da Bologna e possiedo una Grande Punto 1.2 8v 65cv del 2007 con 120000 km. Da tempo provvedo io a cambiare olio e filtri. Anche questa volta ho fatto così, e per sbadataggine ho sbagliato verso nel rimuovere il tappo di scolo dell'olio. Mi ha tratto in inganno il fatto che girandolo nel verso giusto a un certo punto si è bloccato, per lo sporco credo. Nel verso opposto girava sempre più liberamente fino a che è iniziato a colare l'olio. Ho pensato che il tappo fosse caduto nella bacinella e ho lasciato scolare un'oretta. Quando sono ritornato sotto per cercare il tappo non lo trovavo e ho scoperto che invece era all'interno della coppa ma ancora raggiungibile :( .. è stato ovviamente impossibile riuscire ad avvitarlo dal contrario.. la domanda che vi faccio è: può rimanere sul fondo della coppa e chiudo con un tappo nuovo o è rischioso? Grazie mille Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 16 Febbraio 2021 Report Share Postato 16 Febbraio 2021 Assolutamente no, va rimossa la coppa e tolto il tappo al suo interno, rischi di fare danni seri al motore. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 16 Febbraio 2021 Report Share Postato 16 Febbraio 2021 Inoltre potresti avere rovinato il filetto della coppa che dovrebbe essere in alluminio e quindi tenera... Chiama un meccanico e non usare l'auto. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora