Jump to content

Motore DCI

Post consigliati

Se posso parlare la mia esperienza? Ma DCI di che anno? L'ho presa inizi di 2000 di preciso non me lo ricordo , per me l'unica diesel nella mia vita Renault Scenic 1.9 dci ! Era comoda ma dopo 2 anni diventato auto da class action ! L'avrò tenuta 7,8 anni , ho cambiato 3 pompe carburante (posizione sbagliata si scaldava e bloccava), 2 Valvole EGR, alla fine esploso Turbo!! Dicono che successivi modelli li hanno modificati. l'ho presa modello cavia!:o

54 minuti fa, shigeru ha scritto:

Se posso parlare la mia esperienza? Ma DCI di che anno? L'ho presa inizi di 2000 di preciso non me lo ricordo , per me l'unica diesel nella mia vita Renault Scenic 1.9 dci ! Era comoda ma dopo 2 anni diventato auto da class action ! L'avrò tenuta 7,8 anni , ho cambiato 3 pompe carburante (posizione sbagliata si scaldava e bloccava), 2 Valvole EGR, alla fine esploso Turbo!! Dicono che successivi modelli li hanno modificati. l'ho presa modello cavia!:o

è ovvio che la domanda è mal posta. è come chiedere i motori TDI VW sono affidabili? i motori CDI Mercedes sono affidabili? i motori JTD FIAT sono affidabili? è ovvio che alcuni utenti li avranno trovati affidabili e altri no.

il 12/2/2021 at 11:49, Gorevolution ha scritto:

è ovvio che la domanda è mal posta. è come chiedere i motori TDI VW sono affidabili? i motori CDI Mercedes sono affidabili? i motori JTD FIAT sono affidabili? è ovvio che alcuni utenti li avranno trovati affidabili e altri no.

Ovviamente mi riferivo al fatto di quanto fosse più affidabile rispetto ad un altro.. poichè ho sentito molti che avevano avuto abbastanza problemi con il DCI rispetto ad esempio un JTDm/TDI ecc..

Mia DCI era prima serie, ho sentito dire che giustamente:mellow: l'hanno rimediati i difetti per modelli successivi. Cmq non era soltanto la mia, erano tanti, tanti per quello si parlava di un class action.:angry:

Cmq. Magari mi sbaglio ma personalmente mai più Renault, prima ho preso anche Renault 19 16V era un po auto di moda aveva un bel scarico cromato ma dopo 2 anni era bucato:o, attuale Mitsu Colt che ha 11 anni ha ancora scarico originale integro-:D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...