Jump to content

Pareri GPL Opel 1.4 140 cv


danis

Post consigliati

Ciao, dovrei acquistare un'auto usata, in particolare una MokkaX con motore 1.4 benzina 140 cv con impianto GPL della casa.

Qualcuno conosce o meglio ha esperienze dirette con questo motore nel tempo..? 

L'auto in questione è del 2019 con circa 50mila km .. Altrimenti si trova con più facilità qualcosa del 2018/2017 ma non vorrei andare così indietro.. 

Vorrei sapere se come motore è affidabile nel tempo oppure cè qualche problema noto che mi potrebbe uscire fuori.. L'auto la prendo per tenerla e non per cambiarla dopo qualche anno

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, danis ha scritto:

Ciao, dovrei acquistare un'auto usata, in particolare una MokkaX con motore 1.4 benzina 140 cv con impianto GPL della casa.

Qualcuno conosce o meglio ha esperienze dirette con questo motore nel tempo..? 

L'auto in questione è del 2019 con circa 50mila km .. Altrimenti si trova con più facilità qualcosa del 2018/2017 ma non vorrei andare così indietro.. 

Vorrei sapere se come motore è affidabile nel tempo oppure cè qualche problema noto che mi potrebbe uscire fuori.. L'auto la prendo per tenerla e non per cambiarla dopo qualche anno

 

grazie

Ho sentito diversi problemi: pompa acqua (surriscaldamento), termostato, iniettori e riduttore GPL...

Link to comment
Share on other sites

Un collega con Astra 1.4 turbo a GPL oem 130.000km ad eccezione del solito problema agli iniettori GPL Landi, null'altro da segnalare.

Tra l'altro sulle ultime versioni credo montino iniettori kehin

Secondo me, non è male.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Moscerino ha scritto:

Ho sentito diversi problemi: pompa acqua (surriscaldamento), termostato, iniettori e riduttore GPL...

cavoli anche se dovrebbero essere problemi coperti dalla garanzia, volevo evitare di girare officine appena presa..

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, project ha scritto:

Un collega con Astra 1.4 turbo a GPL oem 130.000km ad eccezione del solito problema agli iniettori GPL Landi, null'altro da segnalare.

Tra l'altro sulle ultime versioni credo montino iniettori kehin

Secondo me, non è male.

Ciao

non so che tipo di iniettori monta.. in ogni caso è un problema risolvibile in una volta sola in garanzia cambiando gli iniettori oppure prima di cambiarli ti fanno fare mille altre prove..

Link to comment
Share on other sites

il 9/2/2021 at 16:16, danis ha scritto:

non so che tipo di iniettori monta.. in ogni caso è un problema risolvibile in una volta sola in garanzia cambiando gli iniettori oppure prima di cambiarli ti fanno fare mille altre prove..

Il problema è noto, per cui potrebbero andare a colpo sicuro. Se l'auto ti piace ed è in buone condizioni quello degli iniettori è un problema ciclico ma risolvibile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto info sulla situazione iniettori e mi è stato risposto che gli iniettori sono elettronici e si rigenerano tramite computer.. Loro hanno computer da xmilaeuro che il meccanico sotto casa non si può permettere quindi di lasciare perdere i leoni da tastiera e chi non è del mestiere! 

Link to comment
Share on other sites

Come fanno a rigenerare parti meccaniche (sferette molle o altro dei kit di rigenerazione) è un mistero. Elettronicamente potresti, e dico potresti, variare la portata degli iniettori stimando l'usura in centralina. Cosa quasi inutile se ti pianta in asso la parte meccanica.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, danis ha scritto:

Ho chiesto info sulla situazione iniettori e mi è stato risposto che gli iniettori sono elettronici e si rigenerano tramite computer.. Loro hanno computer da xmilaeuro che il meccanico sotto casa non si può permettere quindi di lasciare perdere i leoni da tastiera e chi non è del mestiere! 

Effettivamente anch'io è mesi che cerco di fare igiene intima da tastiera ma non ci riesco ... forse perché non ho il computer da xmila euro:D:D:D

Vedi tu a chi credere...a me non viene in tasca nulla.

Ciao

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io li ascolto 5 minuti e poi li saluto. Non ho le conoscenze per rispondere e mettere in discussione tutto quello che dicono.. Dovrebbero trovarsi di fronte a qualcuno che li azzittisce in 5 minuti quando fanno queste uscite. 

Se ho chiesto info qua è ovvio che non credo a loro! 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...