Jump to content

Problema frecce fiat uno 1000 fire del 94


afroditi.riccardo@gmail.co

Post consigliati

Salve a tutti, è da un po di giorni che non mi funzionano più ne le 4 frecce ne le frecce singole( destra e sinistra) e anche le spie sul quadro. Quando ho provato a guardarci si erano accese le 4 frecce ma subito dopo hanno smesso di funzionare di nuovo. Sapete cosa potrebbe essere?

E inoltre ho notato che mentre vado sento un rumore strano (come se stesse friggendo qualcosa) provenire da sotto al volante, precisamente sembra venire vicino alla scatola dei fusibili. Riuscite ad aiutarmi a capire cos'è?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto probabilmente è il lampeggiatore, cioè il componente che invece di far accendere in modo continuo le lampadine, ne causa l'intermittenza. E' un blocchetto di plastica, vicino ad altri componenti molto simili (relé, che però hanno una funzione diversa).

Un bravo elettrauto verificherà che non sia saltato per problemi di altro tipo (le vecchie Fiat hanno gravi problemi di masse sui fanali posteriori, molto ma molto di frequente <_<) e te lo sostituirà con uno nuovo. Magari, meglio mettere uno di quelli moderni a lampeggio elettronico: soffrono meno di problemi da cattivi contatti. Ne faceva uno abbastanza valido la Hella, lo avevo usato per un vecchio camper su meccanica Mercedes, risolvendo di botto i problemi delle luci laterali molto deboli.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...