Jump to content

AUTO CON MOTORI MIGLIORI LUNGHE TRATTE


Doppiaemme

Post consigliati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che da un anno circa ha iniziato a lavorare fuori (firenze) ho messo da parte un pò di soldi con i primi stipendi e stavo pensando all'acquisto di un auto (sarebbe la mia prima in assoluto) con un budget di 5000/6000 euro. Premetto che non faccio tanti km in città ma almeno una volta al mese avrei intenzione di scendere nei weekend nella mia città a Caserta che dista più o meno 450km da Firenze. Volevo sapere quali auto sono più affidabili per percorrere queste lunghe tratte e che non abbiano più di 10 anni con questo budget. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Te lo dico da GPL-ista convinto. Io ho abbandonato il Diesel da 15 anni per poi usare solo auto a GPL.

Però in autostrada il motore migliore rimane il Diesel perché ha una combustione "fredda" che non crea problemi di surriscaldamento. Il Diesel è invece problematico quando lo usi esclusivamente per tragitti brevi, perché il motore non fa in tempo a scaldarsi quindi i filtri dello scarico rischiano di intasarsi.

Io penso che i Diesel migliori siano quelli del gruppo Fiat (i famosi Multijet) e quelli del gruppo Peugeot. Vanno venissimo anche quelli del gruppo VW ma se per caso ti capita una rottura sono dolori con i prezzi dei ricambi.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, betullo ha scritto:

Te lo dico da GPL-ista convinto. Io ho abbandonato il Diesel da 15 anni per poi usare solo auto a GPL.

Però in autostrada il motore migliore rimane il Diesel perché ha una combustione "fredda" che non crea problemi di surriscaldamento. Il Diesel è invece problematico quando lo usi esclusivamente per tragitti brevi, perché il motore non fa in tempo a scaldarsi quindi i filtri dello scarico rischiano di intasarsi.

Io penso che i Diesel migliori siano quelli del gruppo Fiat (i famosi Multijet) e quelli del gruppo Peugeot. Vanno venissimo anche quelli del gruppo VW ma se per caso ti capita una rottura sono dolori con i prezzi dei ricambi.

Quindi meglio una fiat grande punto o alfa mito rispetto ad una golf restando in tema auto?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Doppiaemme ha scritto:

Quindi meglio una fiat grande punto o alfa mito rispetto ad una golf restando in tema auto?

Sono auto di dimensioni diverse quindi a parità di prezzo la Golf sarà molto più vecchia. Forse volevi scrivere Polo ?

Per avere dimensioni uguali alla Golf devi guardare l' Alfa Giulietta, la Lancia Delta e la più recente Tipo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...