Jump to content

Toyota Yaris VVT tec 1300 benzina/gpl


jeeppaman

Post consigliati

10 ore fa, Bilancino ha scritto:

Hai modo di controllare i correttori carburante ed in particolar modo quello LONG (LTFT)? Il filtro dell'aria se tappa troppo hai meno aria quindi più benzina e carburazione grassa....Tuttavia la carburazione grassa, se fosse il filtro, l'avresti ad ogni regime di funzionamento del motore....

Ciao

Ciao,ho letto,per quel che riguarda il filtro ho paura che ne passi forse troppa perché non essendo originale ( e di carta e sembra un plumcake come forma)ed ho dovuto ritagliare un po i bordi per farlo stare bene nella cassetta..il suo originale era con profilo gommato e a fisarmonica..per il resto di cui parli (LTFT) non so cosa sia,ne si riferisca a correttori di benzina o gpl..ma deduco benzina.

Prima di montare gli iniettori gpl nuovi e resettare la centralina che dava errore(spia accesa) per mancata accensione 2 cilindro e carb.grassa)la macchina a benzina partiva normalmente.

Diciamo che adesso parte subito,bisogna attendere 2/3 secondi che ha un calo di giri improvviso (dura un istante) e subito torna a regime(il tutto dura dall accensione 5/6 secondi).

Va da se che se hai fretta e ti dimentichi del malfunzionamento (sia a caldo che a freddo)o si spegne come affogata o parti saltellando.

Le uniche altre modifiche che ho fatto prima della sost.iniettori e set centralina sono state quelle di serrare con fascette tutti i tubi in gomma che vanno e vengono al filtro aria che a mio avviso sembravano laschi o cmq montati senza aderire bene.

Chiederò all impiantista di fare un altro controllo centralina (che però è stata settata mille km fa e va bene a gpl).

Quello che mi chiedo e come il montaggio di iniettori nuovi e set centralina possa influire sull accensione a benzina della macchina.

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, jeeppaman ha scritto:

Ciao,ho letto,per quel che riguarda il filtro ho paura che ne passi forse troppa perché non essendo originale ( e di carta e sembra un plumcake come forma)ed ho dovuto ritagliare un po i bordi per farlo stare bene nella cassetta..il suo originale era con profilo gommato e a fisarmonica..per il resto di cui parli (LTFT) non so cosa sia,ne si riferisca a correttori di benzina o gpl..ma deduco benzina.

Prima di montare gli iniettori gpl nuovi e resettare la centralina che dava errore(spia accesa) per mancata accensione 2 cilindro e carb.grassa)la macchina a benzina partiva normalmente.

Diciamo che adesso parte subito,bisogna attendere 2/3 secondi che ha un calo di giri improvviso (dura un istante) e subito torna a regime(il tutto dura dall accensione 5/6 secondi).

Va da se che se hai fretta e ti dimentichi del malfunzionamento (sia a caldo che a freddo)o si spegne come affogata o parti saltellando.

Le uniche altre modifiche che ho fatto prima della sost.iniettori e set centralina sono state quelle di serrare con fascette tutti i tubi in gomma che vanno e vengono al filtro aria che a mio avviso sembravano laschi o cmq montati senza aderire bene.

Chiederò all impiantista di fare un altro controllo centralina (che però è stata settata mille km fa e va bene a gpl).

Quello che mi chiedo e come il montaggio di iniettori nuovi e set centralina possa influire sull accensione a benzina della macchina.

Ciao e grazie.

Relativamente ai correttori carburante questi si vedono con adattatore odb2 comprato su ebay collegato ad una applicazione android tipo car scanner. Con questo hai la visione di ogni dato della macchina.

Se hai toccato i tubi vicini al filtro dell'aria potrebbe esserci una perdita di vuoto cioè viene aspirata aria in più non conteggatita dal debimetro e questo potrebbe creare il problema. Devi controllare questi tubi e vedere se non c'è aspirazione errata da altri punti

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...