Jump to content

Accellerando l'auto non va!!!


Punto

Post consigliati

Ieri mattina nel portare l'auto dall'installatore per il collaudo,sulla statale,mi è successo che accellerando fino a fondo corsa,il motore aumenta di giri per poi bloccarsi e rallentare,e questo lo ha fatto tutte le volte che accelleravo a tavoletta!!!

Per farlo riprendere di giri dovevo sollevare l'accelleratore e poi ripremerlo.E' stato anche pericoloso perchè mi è capitato anche in fase di sorpasso! All'installatore spiego il problema e lui la prova su strada con il tester.Mi dice che è un problema della sonda lambda e per eliminare questo problema cambia alcuni parametri (non ricordo esattamente la terminologia che ha usato anche perchè era molto restio a darmi spiegazioni o a farmi capire cio' che stava facendo!) del motorino passo-passo del gas per farli rientrare a quelli della sonda,mi pare che ha fatto delle limitazioni.

Gli ho detto che non poteva centrare la sonda perchè a benzina la macchina va bene e lui risponde che per il gas ci sono altri parametri o cose del genere,non ricordo bene.

Comunque anche se ha eliminato quel problema gli dico che l'auto non la voglio così perchè provandola poi ho notato che è piu' lenta nel riprendere di giri con le marce alte e che soprattutto NON MI VA di tenere un auto che per andare bene deve in un certo senso essere "limitato" nel suo funzionamento!!

Mi risponde che bisogna cambiare la sonda per poter rimettere i parametri di prima pena il ritorno del problema e che comunque ora per lui la macchina va bene.

Gli faccio capire che non sono contento ma lui mi liguida dicendomi che se è cosi poteva togliermi l'impianto e restituirmi i soldi.Per non rispondergli male saluto e me ne vado!

In pratica l'entusiasmo che avevo è svanito e sono rimasto molto deluso e arrabbiato!

Siccome non ho intenzione di spendere altri 100euro lunedi mattina andro' da un elettrauto e se mi dira',come è che penso, che la sonda va bene quando martedi vado a Bari per un servizio passo da Terlizzi da un installatore che mi è stato detto essere bravo e pagando spero che riuscirà a mettermi a posto l'impianto!

 

Comunque prima vorrei chidere a tutti voi esperti a cosa puo' essere dovuto quel problema e quale sarebbe la soluzione piu' efficace?

Una vostra risposta mi sarebbe d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...