Jump to content

Perde Metano.


shigeru

Post consigliati

Allora 300SE cambiato la pompa benzina e filtro va ancora meglio di prima, ma rimasta ancora una problema importante che perde un pochino di metano dalla bombola. La uso poco che rimane nel box , un pò di anni che  quando apro la porta del box non sente odore di metano ma quando apro la portiera del auto sentivo leggero odore di metano nel abitacolo, ho pensato che perde dalla bombola nel baule che arriva a abitacolo. Ho rammentato a grosso officina metano dove sono andato 2 volte per revisione le bombole metano che questi 6 anni solo loro hanno toccato mie bombole ma non hanno trovato grossa perdita, ( costo revisione 3 bombole  6 anni fa180€, scorso luglio 200€ buono ma prima mi ha chiesto 260, ho fatto vedere la fattura di 5 anni fa allora 200;) ).   Per la occasione di revisione di scorso luglio ho pensato che smontano rimontano richiudono le bombole allora deve sparire la perdita, infatti dopo la revisione sembrava che sparito odore di metano ( forse con la temperatura alta di estate c'era più ricambio aria) invece No! è peggiorato!  Da luglio scorso a oggi ho fatto solo 2 pieni ultimo a 3 settimana fa, non lo so se per freddo puzza di metano era preoccupante, sono andato da officina metano questa volta hanno trovato la perdita, l'hanno messo sapone e fa le bollicine a guarnizione della valvola come foto allegato,   Loro mi consiglia di cambiare tutte 3 valvole con tipo moderno 300€.

Ma vi domando , loro non hanno la responsabilità per non perfetta revisione?  me l'hanno riconsegnata auto con la certificato sicurezza .

Se scoppiava dentro box, di chi è la colpa?

Seconda foto ho trovato sulla rete, sembra uguale a mia, vi domando ; non ci basta cambiare solo guarnizione nero?

 

vvvvv.jpg

ss.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il mio gasista lo avevo visto mettere sul filetto un numero determinato di "giri" di nastro in teflon (non parlava mentre lo metteva per non perdere il conto).

La valvola però era diversa da quella che hai postato tu.

Se hanno trovato la perdita comunque devono provvedere.

Link to comment
Share on other sites

Spero non sia rovinata la filettatura della valvola o della bombola ,se no è da buttare.

Può anche essere solo da rimettere il teflon e ristringere la valvola .

Non penso sia la guarnizione nera di cui hai allegato la foto.

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, pao81 ha scritto:

Il mio gasista lo avevo visto mettere sul filetto un numero determinato di "giri" di nastro in teflon (non parlava mentre lo metteva per non perdere il conto).

La valvola però era diversa da quella che hai postato tu.

Se hanno trovato la perdita comunque devono provvedere.

Grazie Pao, provo parlare con officina.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Spero non sia rovinata la filettatura della valvola o della bombola ,se no è da buttare.

Può anche essere solo da rimettere il teflon e ristringere la valvola .

Non penso sia la guarnizione nera di cui hai allegato la foto.

Grazie eco world, domani provo a parlare con officina per teflon, cosa ne dici per la responsabilità del officina? Secondo me non doveva consegnarmi auto con la perdita di metano dopo la revisione, 6 anni che le hanno toccate solo loro. Lascio aperto finestrini se dimentico c'è forte odore di metano nel abitacolo e baule sopra tutto dopo aver fatto pieno, vado piano con officina perche credo di avere buon rapporto:)

 

 

Link to comment
Share on other sites

In teoria ,dopo ogni sostituzione serbatoio gpl /metano o installazione deve essere fatto il controllo delle perdite con un cerca falle .

Sei sicuro che perda da lì e non perda da qualche raccordo metano?

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

In teoria ,dopo ogni sostituzione serbatoio gpl /metano o installazione deve essere fatto il controllo delle perdite con un cerca falle .

Sei sicuro che perda da lì e non perda da qualche raccordo metano?

Hanno fatto loro la prova di sapone e mi hanno fatto vedere le bollicine là dove indicato con la freccia.

Link to comment
Share on other sites

Allora va smontata la valvola e verificato che sia tutto a posto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...