Jump to content

Metano Self Service - si comincia.


betullo

Post consigliati

Alcuni distributori di metano hanno aperto il servizio self service. Nell'articolo c'è anche un breve video di come funziona il rifornimento self service del metano.

https://www.ecomotori.net/news/self-service-metano-attivo-anche-a-padova/

Come previsto dalle leggi italiane, bisogna rispondere ad alcune domande affinché l'erogatore si abiliti. Dopo aver inserito la carta e digitato il PIN, nella videata appaiono le seguenti schermate:

1-Bisogna dichiarare di aver seguito il corso di formazione online e di avere le bombole in regola con le revisioni.

2-Altra schermata in cui ti chiede di nuovo di confermare ciò che hai dichiarato nella prima schermata.

3-Schermata in cui devi dichiarare che il bancomat o carta di credito è riconducibile alla tua persona.

 

Link to comment
Share on other sites

Guardando i listini mi pare già più diffuso del gpl, se parliamo di metano oem, l'unica che non ci sta credendo più è purtroppo Fiat. 

Tornando IT

Io comunque sto facendo il corso online per l'abilitazione, potrebbe tornarmi utile. 

Link to comment
Share on other sites

Da anni che faccio metano a self, mi trovo vicino da l'unico self in Italia (era) davanti a sede Eni di San Donato Milanese, peccato che orario è come le altre lo fai e paghi a cassa.

Vedo che questi sono i veri self con la carta anche di notte:), dove trovo elenco di nuovi self;)

Link to comment
Share on other sites

il 31/1/2021 at 14:43, shigeru ha scritto:

Da anni che faccio metano a self, mi trovo vicino da l'unico self in Italia (era) davanti a sede Eni di San Donato Milanese, peccato che orario è come le altre lo fai e paghi a cassa.

Vedo che questi sono i veri self con la carta anche di notte:), dove trovo elenco di nuovi self;)

Si, quelli vecchi non erano dei veri self service perché doveva sempre essere presente un operatore (per legge). Infatti erano pochissimi.

Ora invece la legge è cambiata e possono aprire i veri self service. Per ora ce ne sono ancora pochi ma entro 6 mesi ne apriranno tanti. Se vuoi avere l'elenco sempre aggiornato puoi scaricare la app di Ecomotori sullo smartphone.

 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, betullo ha scritto:

Si, quelli vecchi non erano dei veri self service perché doveva sempre essere presente un operatore (per legge). Infatti erano pochissimi.

Ora invece la legge è cambiata e possono aprire i veri self service. Per ora ce ne sono ancora pochi ma entro 6 mesi ne apriranno tanti. Se vuoi avere l'elenco sempre aggiornato puoi scaricare la app di Ecomotori sullo smartphone.

 

Ciao, anni che uso Ecomotori, lo seguirò meglio:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...