eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Chiaro,non hai la chiavetta. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Te la senti di fare una prova?Dovresti smontare il nucleo interno dell'elettrovalvola del riduttore. Prima dimmi se te la senti e poi ti dico quello che devi fare. Non è difficile. Quote Link to post Share on other sites
Danio Piccinini 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Guarda, sono una persona che solitamente se la cava abbastanza bene per quanto riguarda l'improvvisazione manuale e considerando che sono DISPERATO accetto volentieri le tue indicazioni. Abbia pazienza però, non potrò intervenire prima di domani e non ho mai smontato sta roba, spero di avere tutte le chiavi e ri-grazie! Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Ok non c'è problema . Avrei bisogno della foto del riduttore però . Non ricordo se questo ha l'elettrovalvola separata o incorporata. Comunque sia ,per sicurezza prima di fare il lavoro ,dovresti chiudere la multivalvola sul serbatoio ,che dovrebbe avere una specie di rubinetto che si avvita e svita . Dovresti individuare dove è collocata l'elettrovavola del riduttore ,e smontare solo il canotto dove c'è la bobina . Smontato il canotto ,al suo interno c'è un nucleo mobile ,quel nucleo lo togli e rimonti il canotto con la bobina senza il nucleo. Se l'elettrovalvola ha un filtro al suo interno ,toglilo del tutto senza rimontarlo. A questo punto ,riapri la multivalvola ,metti in moto e provi ad andare a gpl. Ah dimenticavo,quando sviti il canotto dell'elettrovalvola ,uscirà un pò di gpl che è rimasto nelle tubazioni ,se c'è ,quindi svitala lentamente . Quote Link to post Share on other sites
Danio Piccinini 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Bene, fin qui tutto chiaro, almeno credo! Grazie, ti farò sapere Quote Link to post Share on other sites
opel agila 0 Postato 1 Febbraio 2021 Report Share Postato 1 Febbraio 2021 buon giorno a tutti, ho la stessa problema sulla commutazione da benzina a gpl. quando al avvio la macchina parte a benzina normalmente, con gpl in automatico. ma quando arriva alla temperatura giusta per la commutazione il commutatore se spegni e torna obbiettivamente a benzina, in più suona il cicalino come se fosse vuoto il serbatoio gpl, anche si è pieno, ma l'indicatore del livello gpl non se accendono più. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 1 Febbraio 2021 Report Share Postato 1 Febbraio 2021 3 ore fa, opel agila ha scritto: buon giorno a tutti, ho la stessa problema sulla commutazione da benzina a gpl. quando al avvio la macchina parte a benzina normalmente, con gpl in automatico. ma quando arriva alla temperatura giusta per la commutazione il commutatore se spegni e torna obbiettivamente a benzina, in più suona il cicalino come se fosse vuoto il serbatoio gpl, anche si è pieno, ma l'indicatore del livello gpl non se accendono più. Potrebbe essere un elettrovalvola gpl che non apre ,il sensore pressione gpl che non funziona ,oppure se hai un impianto Landi ,il segnale giri interrotto(filo giri di colore marrone interrotto che va in bobina di accensione ) Quote Link to post Share on other sites
Danio Piccinini 0 Postato 17 Febbraio 2021 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2021 @eco world gas s.r.l. con un po' di ritardo finalmente posso rispondere. Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a risalire al problema! L'elettrovalvola del riduttore infatti era impazzita ("elettroSvalvola"), si surriscaldava e tac, chiudeva il GPL senza motivo. Pezzo di ricambio nuovo ed ora tutto è normalmente e finalmente ok! Grazie infinite! Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Febbraio 2021 Report Share Postato 17 Febbraio 2021 1 ora fa, Danio Piccinini ha scritto: @eco world gas s.r.l. con un po' di ritardo finalmente posso rispondere. Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a risalire al problema! L'elettrovalvola del riduttore infatti era impazzita ("elettroSvalvola"), si surriscaldava e tac, chiudeva il GPL senza motivo. Pezzo di ricambio nuovo ed ora tutto è normalmente e finalmente ok! Grazie infinite! Figurati ,Sono contento che tu abbia risolto . Un saluto. Quote Link to post Share on other sites
gior 0 Postato 12 Marzo 2021 Report Share Postato 12 Marzo 2021 il 1/2/2021 at 17:36, eco world gas s.r.l. ha scritto: Potrebbe essere un elettrovalvola gpl che non apre ,il sensore pressione gpl che non funziona ,oppure se hai un impianto Landi ,il segnale giri interrotto(filo giri di colore marrone interrotto che va in bobina di accensione ) ciao, mi collego perchè ho lo stesso problema. ho sostituito il filtro tra polmone e iniettori ma niente, la bobina dell'elettrovalvola ha impedenza 12,6 (forse bassa?è una med tipo BM12) l'impianto è Landi, prima di capire se è il sensore pressione speravo di avere info in più sulla bobina.. grazie per chiunque saprà aiutarmi! Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 6 Aprile 2021 Report Share Postato 6 Aprile 2021 Che tipo di problema hai ? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora