Ivantuttofare Postato 24 Febbraio 2021 Author Report Share Postato 24 Febbraio 2021 Buongiorno a tutti dopo due giorni di prova la mattina stamattina insuff pressione olio è rispuntato e al minimo rimaneva accelerando spariva e lo sterzo si è ribbloccato quindi oggi vedo di cambiare sensore coppia e aprire la coppa vedere se è intasata la pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 24 Febbraio 2021 Report Share Postato 24 Febbraio 2021 3 ore fa, Ivantuttofare ha scritto: Buongiorno a tutti dopo due giorni di prova la mattina stamattina insuff pressione olio è rispuntato e al minimo rimaneva accelerando spariva e lo sterzo si è ribbloccato quindi oggi vedo di cambiare sensore coppia e aprire la coppa vedere se è intasata la pompa Si giusto, controlla queste 2 cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 27 Febbraio 2021 Author Report Share Postato 27 Febbraio 2021 Buonasera a tutti oggi ho smontato la coppa dell'olio tutto ok tranne la guarnizione che collega la succhieruola al basamento della pompa che era schiacciata e prendeva aria penso sia questo il problema,ci ho messo della pasta nera sotto e rimesso la guarnizione per dargli di nuovo lo spessore in modo che aderisca che ne pensate può funzionare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 28 Febbraio 2021 Report Share Postato 28 Febbraio 2021 13 ore fa, Ivantuttofare ha scritto: Buonasera a tutti oggi ho smontato la coppa dell'olio tutto ok tranne la guarnizione che collega la succhieruola al basamento della pompa che era schiacciata e prendeva aria penso sia questo il problema,ci ho messo della pasta nera sotto e rimesso la guarnizione per dargli di nuovo lo spessore in modo che aderisca che ne pensate può funzionare? Guarnizione nuova? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 28 Febbraio 2021 Author Report Share Postato 28 Febbraio 2021 Sarebbe meglio ma mi serve la macchina devo chiuderla speriamo che aderisce bene e che si risolve domani pomeriggio riempi olio e provo e vediamo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 1 Marzo 2021 Author Report Share Postato 1 Marzo 2021 Buonasera a tutti oggi ho rimontato coppa olio rimesso olio messa in moto perfetta non da inauff pressione e la spia olio sparisce subito appena accesa la macchina come nella norma..invece il GPL quando era finito ho fatto il pieno e sono spuntati tutti i pallini dopo un giorno ho spento riacceso è sceso a 3 poi a 2 poi a 1 poi di nuovo a due non capisco perché fa sali e scendi. ... Ma il vetrino che copre la lancetta nella bombola posso smontarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 1 Marzo 2021 Report Share Postato 1 Marzo 2021 1 ora fa, Ivantuttofare ha scritto: Buonasera a tutti oggi ho rimontato coppa olio rimesso olio messa in moto perfetta non da inauff pressione e la spia olio sparisce subito appena accesa la macchina come nella norma..invece il GPL quando era finito ho fatto il pieno e sono spuntati tutti i pallini dopo un giorno ho spento riacceso è sceso a 3 poi a 2 poi a 1 poi di nuovo a due non capisco perché fa sali e scendi. ... Ma il vetrino che copre la lancetta nella bombola posso smontarlo? L'indicazione del GPL è sempre imprecisa. Però funziona bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 2 Marzo 2021 Author Report Share Postato 2 Marzo 2021 Per funzionare funziona nel senso che comunque quando finisce suona ed è finito vero però non mi dà i pallini precisi uno può regolarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 3 Marzo 2021 Author Report Share Postato 3 Marzo 2021 Buonasera ho un problema ho cambiato il sensore coppia sterzo ma messo a zero appena rimonto devo per forza girare un po' lo sterzo e sballa tutto appena accendo giara tutto a destra o a sinistra.. come posso fare per sistemarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 3 Marzo 2021 Report Share Postato 3 Marzo 2021 ciao per la pressione olio sicuramente la causa era la guarnizione rovinata che faceva aspirare un po di aria e ritarava l'innesco della pompa. per il sensore dello sterzo temo che quel comportamento sia dovuto ad un allineamento non precisissimo, avevo visto un video su y tube dove lo facevano il cambio sensore in officina di revisione scatole sterzo con uno strumento elettronico, mi sembrava un lavoro che senza quello è difficile da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 3 Marzo 2021 Author Report Share Postato 3 Marzo 2021 Ciao grazie per l'olio ho risolto era la guarnizione della succheruola.per il sensore coppia io lo metto allineato ma quando devo rimontare il piantone allo sterzo si deve girare per forza per infilarsi e si starà tutto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 4 Marzo 2021 Author Report Share Postato 4 Marzo 2021 Buongiorno a tutti problema risolto con multimetro ho messo le due coppie a zero allineate adesso tutto funziona perfetto menomale... Invece volevo esporvi un mio pensiero per capire se è possibile o no. Prima nella macchina c'era montato il sensore giro albero motore quello in basso nuovo e la macchina aveva problemi accensione a freddo e capitava che a minimo si spegneva,adesso ci ho rimontato il vecchio e parte a un quarto di giro e non ha problemi.potrebbe essere che il sensore essendo nuovo non riesce a comunicare bene con il sensore giro albero a camme che è vecchio e usurato? Quindi meglio in questi casi cambiarli entrambi per ripristinare il corretto funzionamento ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 4 Marzo 2021 Report Share Postato 4 Marzo 2021 1 ora fa, Ivantuttofare ha scritto: Buongiorno a tutti problema risolto con multimetro ho messo le due coppie a zero allineate adesso tutto funziona perfetto menomale... Invece volevo esporvi un mio pensiero per capire se è possibile o no. Prima nella macchina c'era montato il sensore giro albero motore quello in basso nuovo e la macchina aveva problemi accensione a freddo e capitava che a minimo si spegneva,adesso ci ho rimontato il vecchio e parte a un quarto di giro e non ha problemi.potrebbe essere che il sensore essendo nuovo non riesce a comunicare bene con il sensore giro albero a camme che è vecchio e usurato? Quindi meglio in questi casi cambiarli entrambi per ripristinare il corretto funzionamento ? No non vanno cambiati insieme. Intendi il sensore di giri quello in basso vicino alla cinghia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivantuttofare Postato 4 Marzo 2021 Author Report Share Postato 4 Marzo 2021 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 4 Marzo 2021 Report Share Postato 4 Marzo 2021 Il nuovo è difettoso o di un modello diverso da quello precedente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora