eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Il tubicino che ti va dal filtro Aria al corpo farfallato dietro ,l'hai controllato ?Che non sia rotto il tubo o il raccordo dove ci va il tubo . Molto spesso quel tubo si indurisce tutto ,forma delle crepe e si rompe. Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Si quello era rotto l'ho messo nuovo Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 3 ore fa, Bilancino ha scritto: Ho letto che la lambda ti da miscela ricca ....Teoricamente hai miscela ricca se c'è troppo carburante (iniettori benzina che perdono o pressione carburante sballata) oppure se entra poca aria o c'è perdita di aria nel collettore di scarico quindi prima della sonda lambda. Hai parlato che hai cambiato la farfalla ma hai controllato il sensore MAF (debimetro) o oppure se non lo hai il sensore MAP? loro rivelano il flusso o pressione d'aria e se sballano potrebbero creare il problema Ciao Il sensore map l'ho pulito e rinserito per testarlo come dovrei fare? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Prova a tenere la batteria scollegata per una notte e vedi il giorno dopo. Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Già fatto anche 2 notti ecco le.fotp dei parametri https://ibb.co/VWGRkBC Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 https://ibb.co/cvZTtQC https://ibb.co/mJV35Lh https://ibb.co/jwZgVKL https://streamable.com/90agmr C'è pure il video del difetto Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Mi sono fatto un giro la macchina la forza ce l'ha non ha problemi ha solo il minimo che fa così sali e scendi e da fastidio. La lambda a monte fa magro ricca cambia ogni tot secondi.la temperatura è buona si accende a 93 gradi la ventola e scende a 90 grado sta lì tra 90 e 94. Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Sto smontando il collettore perché c'è troppo imbrattamento dietro ci sarà una perdita Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Smonta il filtro e tappa con una mano il collettore . Se rimane in moto ,vuol dire che c'è un aspirazione ,se si spegne non credo. Inoltre la batteria come è messa ? Comunque è successo che qualche collettore ha qualche crepa e fa sti scherzi ,oppure c'è da fare solo l'apprendimento della farfalla. C'è il valore della pressione aria calcolata a 177 mbar ,che non mi convince . In teoria dovrebbe essere più o meno come la pressione di aspirazione ,quindi 342 mbar. Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Ciao questa prova l'avevo fatta e la macchina non si spegneva e andava con il minimo apposto poi levavo la mano e ricominciava.comunque domani finisco di smontare il collettore perché devo svuotare il liquido che se non smonto la volvoluscita del liquido dal motore non mi si stacca il collettore.ce troppo perdita sia attorno agli iniettori che sotto il collettore ora domani vedremo cosa c'è sotto appena smonto.a che ci sono sto cambiando le guarnizioni agli iniettori benzina e GPL la macchina ha 145000km .. Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Poi un altra cosa visto che la macchina tutto assieme si è alzata la temperatura e non abbassava più presumo che si sia bloccata la valvola termostatica chiusa,ora facendo lo spurgo e liquido nuovo si sarà sbloccata perché la temperatura appena accende la ventola scende che dite meglio cambiarla? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 1 ora fa, Ivantuttofare ha scritto: Poi un altra cosa visto che la macchina tutto assieme si è alzata la temperatura e non abbassava più presumo che si sia bloccata la valvola termostatica chiusa,ora facendo lo spurgo e liquido nuovo si sarà sbloccata perché la temperatura appena accende la ventola scende che dite meglio cambiarla? Si, deve restare a metà la temperatura. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 29 Gennaio 2021 Report Share Postato 29 Gennaio 2021 14 ore fa, Ivantuttofare ha scritto: Poi un altra cosa visto che la macchina tutto assieme si è alzata la temperatura e non abbassava più presumo che si sia bloccata la valvola termostatica chiusa,ora facendo lo spurgo e liquido nuovo si sarà sbloccata perché la temperatura appena accende la ventola scende che dite meglio cambiarla? Si io la cambierei fossi in te. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 29 Gennaio 2021 Report Share Postato 29 Gennaio 2021 Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 29 Gennaio 2021 Report Share Postato 29 Gennaio 2021 Sembra che questa prova con il fumo ,funzioni per vedere le perdite sul collettore. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora