Virusalfa 0 Postato 27 Gennaio 2021 Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Controlla se aspira aria parassita...airbox e collettori aspiraz Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Alfobd è free o si deve acquistare? Quote Link to post Share on other sites
Virusalfa 0 Postato 27 Gennaio 2021 Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Si deve acquistare...penso...io li avevo entrambi ma da un periodo il mes mi parte solo in versione prova ...cmq anche col mes ce la procedura controlla i menu Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Io ho multiecuscan con licenza ma non lo trovo opzione per settare la farfalla. Mes è solo bluetooth o c'è per wind7? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 27 Gennaio 2021 Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Domanda ,te lo fa da quando hai tolto il riduttore? Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 No il GPL aveva problemi perdeva il polmone acqua ed era tutto maconcio lo sto cambiando ma me l'ha fatto da quando in curva è salita la temperatura e si è spenta da lì è partita questo difetto Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 2 ore fa, Virusalfa ha scritto: Controlla se aspira aria parassita...airbox e collettori aspiraz Airbox è ok l'unica cosa che mi fa pensare è il collettore che guardandolo di sotto è tutto imbrattato i fili e i tubi sono bagnati però se guardo da dentro il collettore non si vedono fessure ma dovrei smontarlo per capire meglio Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 27 Gennaio 2021 Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Ma adesso sulla macchina c'è un riduttore montato o non c'è niente? Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 4 ore fa, Virusalfa ha scritto: 1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ma adesso sulla macchina c'è un riduttore montato o non c'è niente? No è staccato perché mi manca il filtro del riduttore e una riduzione per collegare elettrovalvola Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 27 Gennaio 2021 Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Il tubo della depressione che prima andava dal riduttore al collettore di aspirazione ,è chiuso o no? Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Il tubo della depressione che prima andava dal riduttore al collettore di aspirazione ,è chiuso o no 6 ore fa, Virusalfa ha scritto: 3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Quello che va allairbox è staccato ma non è chiuso l'altro che va nel collettore è ancora attaccato Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 27 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2021 Allora il riduttore è ancora collegato c'è solo elettrovalvola staccato appena comprominpezI lo stacco e collego il nuovo.quindi il tubo che va dal riduttore al collettore è ancora collegato invece l'altro è staccato aperto ..ma se non ricordo male all'inizio era tutto attaccato e lo faceva lo stesso il sali e scendi .. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Ok,pensavo tu avessi scollegato il tubo della depressione ,e così ti aspirava aria . Quote Link to post Share on other sites
Ivantuttofare 0 Postato 28 Gennaio 2021 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2021 No no è collegato oggi provo a fare le prove che mi avete detto vediamo che succede Quote Link to post Share on other sites
Bilancino 0 Postato 28 Gennaio 2021 Report Share Postato 28 Gennaio 2021 Ho letto che la lambda ti da miscela ricca ....Teoricamente hai miscela ricca se c'è troppo carburante (iniettori benzina che perdono o pressione carburante sballata) oppure se entra poca aria o c'è perdita di aria nel collettore di scarico quindi prima della sonda lambda. Hai parlato che hai cambiato la farfalla ma hai controllato il sensore MAF (debimetro) o oppure se non lo hai il sensore MAP? loro rivelano il flusso o pressione d'aria e se sballano potrebbero creare il problema Ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora