Jump to content

Panda bifuel 2010 minimo sale e scende di continuo


Ivantuttofare

Post consigliati

Buongiorno a tutti dopo due giorni di prova la mattina stamattina insuff pressione olio è rispuntato e al minimo rimaneva accelerando spariva e lo sterzo si è ribbloccato quindi oggi vedo di cambiare sensore coppia e aprire la coppa vedere se è intasata la pompa

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 ore fa, Ivantuttofare ha scritto:

Buongiorno a tutti dopo due giorni di prova la mattina stamattina insuff pressione olio è rispuntato e al minimo rimaneva accelerando spariva e lo sterzo si è ribbloccato quindi oggi vedo di cambiare sensore coppia e aprire la coppa vedere se è intasata la pompa

Si giusto, controlla queste 2 cose.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti oggi ho smontato la coppa dell'olio tutto ok tranne la guarnizione che collega la succhieruola al basamento della pompa che era schiacciata e prendeva aria penso sia questo il problema,ci ho messo della pasta nera sotto e rimesso la guarnizione per dargli di nuovo lo spessore in modo che aderisca che ne pensate può funzionare?

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Ivantuttofare ha scritto:

Buonasera a tutti oggi ho smontato la coppa dell'olio tutto ok tranne la guarnizione che collega la succhieruola al basamento della pompa che era schiacciata e prendeva aria penso sia questo il problema,ci ho messo della pasta nera sotto e rimesso la guarnizione per dargli di nuovo lo spessore in modo che aderisca che ne pensate può funzionare?

Guarnizione nuova?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti oggi ho rimontato coppa olio rimesso olio messa in moto perfetta non da inauff pressione e la spia olio sparisce subito appena accesa la macchina come nella norma..invece il GPL quando era finito ho fatto il pieno e sono spuntati tutti i pallini dopo un giorno ho spento riacceso è sceso a 3 poi a 2 poi a 1 poi di nuovo a due non capisco perché fa sali e scendi. ... Ma il vetrino che copre la lancetta nella bombola posso smontarlo?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ivantuttofare ha scritto:

Buonasera a tutti oggi ho rimontato coppa olio rimesso olio messa in moto perfetta non da inauff pressione e la spia olio sparisce subito appena accesa la macchina come nella norma..invece il GPL quando era finito ho fatto il pieno e sono spuntati tutti i pallini dopo un giorno ho spento riacceso è sceso a 3 poi a 2 poi a 1 poi di nuovo a due non capisco perché fa sali e scendi. ... Ma il vetrino che copre la lancetta nella bombola posso smontarlo?

L'indicazione del GPL è sempre imprecisa. Però funziona bene?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ho un problema ho cambiato il sensore coppia sterzo ma messo a zero appena rimonto devo per forza girare un po' lo sterzo e sballa tutto appena accendo giara tutto a destra o a sinistra.. come posso fare per sistemarlo?

Link to comment
Share on other sites

ciao

per la pressione olio sicuramente la causa era la guarnizione rovinata che faceva aspirare un po di aria e ritarava l'innesco della pompa.

per il sensore dello sterzo temo che quel comportamento sia dovuto ad un allineamento non precisissimo, avevo visto un video su y tube dove lo facevano il cambio sensore in officina di revisione scatole sterzo con uno strumento elettronico, mi sembrava un lavoro che senza quello è difficile da fare.

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti problema risolto con multimetro ho messo le due coppie a zero allineate adesso tutto funziona perfetto menomale...

Invece volevo esporvi un mio pensiero per capire se è possibile o no.

Prima nella macchina c'era montato il sensore giro albero motore quello in basso nuovo e la macchina aveva problemi accensione a freddo e capitava che a minimo si spegneva,adesso ci ho rimontato il vecchio e parte a un quarto di giro e non ha problemi.potrebbe essere che il sensore essendo nuovo non riesce a comunicare bene con il sensore giro albero a camme che è vecchio e usurato? Quindi meglio in questi casi cambiarli entrambi per ripristinare il corretto funzionamento ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ivantuttofare ha scritto:

Buongiorno a tutti problema risolto con multimetro ho messo le due coppie a zero allineate adesso tutto funziona perfetto menomale...

Invece volevo esporvi un mio pensiero per capire se è possibile o no.

Prima nella macchina c'era montato il sensore giro albero motore quello in basso nuovo e la macchina aveva problemi accensione a freddo e capitava che a minimo si spegneva,adesso ci ho rimontato il vecchio e parte a un quarto di giro e non ha problemi.potrebbe essere che il sensore essendo nuovo non riesce a comunicare bene con il sensore giro albero a camme che è vecchio e usurato? Quindi meglio in questi casi cambiarli entrambi per ripristinare il corretto funzionamento ?

No non vanno cambiati insieme.

Intendi il sensore di giri quello in basso vicino alla cinghia?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...