Jump to content

Panda bifuel 2010 minimo sale e scende di continuo


Ivantuttofare

Post consigliati

Messaggio lun 25 gen 2021, 23:32

Buonasera a tutti sto impazzendo con questa Panda ,dopo essersi fermata in curva seguito da riscaldamento motore sopra 90gradi ,adesso appena accesa fa accelera fino a 2000giri e poi fa 1000 e 2000 di continuo sali e scendi vi elenco tutti quello che ho cambiato:
Sensore giri albero motore,corpo farfallato,candele,olio motore e filtro olio,controllo tubi depressione,tutte e due le sonde lambda nuove,liquido refrigerante spurgato e ricaricato,reset centralina parametri autoadattivi e ruota fonica,pulizia iniettori ma il risultato è sempre lo stesso qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha risolto??
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti è rimasta un ultima cosa ,che è quella di cambiare macchina. :lol:

Scherzi a parte ,è stata vista da un meccanico ?Hanno fatto qualche diagnosi in centralina ?Se si cosa hanno riscontrato?

Link to comment
Share on other sites

Prova con il sistema di diagnosi elettronica a fare un grafico della temperatura del motore. Usi un po' la macchina con li software di diagnosi attivo e vedi. Ovviamente, se tutto funziona bene, la temperatura partirà, grosso modo, dalla temperatura ambiente per andare ad attestarsi intorno ai 90-95°. Se invece vedi degli sbalzi di temperatura improvvisi ed ingiustificati, è il sensore di temperatura od il cablaggio che sono difettosi. In pratica, il motore è ok, ma la centralina "crede" che sia freddissimo (e quindi arricchisce molto il titolo della miscela carburante-aria). Se lo fa a motore caldo, tende ad ingolfarsi, alzare il minimo, renderlo oscillante, mostrare temperature elevate sul cruscotto (ma quello in molti impianti è un altro sensore). Quadrerebbe con molte delle cose che hai (de)scritto, no?

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora la macchina appena accesa fa sempre sali e scendi quindi o calda a 90gradi o fredda il sintomo non cambia.io ho portato a temperatura la macchina e mantiene i 90 gradi sul cruscotto non so dal grafico tramite software ecuscan se è diversa .comunque appena ho mezza giornata faccio la prova facendo un giro e ti faccio sapere se dal software la temperatura ha sbalzi..

Link to comment
Share on other sites

Se hai cambiato tu il corpo farfallato, prova a fare la seguente procedura: giri la chiave fino a quando si accendono tutte le spie (posizione di marcia normale), ma senza accendere il motore. Aspetta almeno un minuto o due. In questo modo la centralina dovrebbe fare l'apprendimento del nuovo corpo farfallato. Poi rimuovi la chiave, quindi prova ad accendere il motore, senza toccare il pedale dell'acceleratore. Prova anche a ripetere l'operazione senza togliere la chiave dal blocchetto di accensione, se non dovesse funzionare. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...