Jump to content

Difetti impianti marca per marca


Moscerino

Post consigliati

il 22/1/2021 at 22:19, Moscerino ha scritto:

Visto che in un altro topic si era finiti fuori discussione, ho pensato di discutere qui dei difetti dei vari impianti.

Landi, Lovato, BRC, Zavoli, AC, Tartarini, Romano, Stargas, Bigas, Prins, Viale ecc ecc 

Landi direi iniettori, BRC riduttore di pressione...

 

 

 

 

Mi piacerebbe che tornassimo in discussione... oggi, come oggi che impianto consigliereste?

da quale marchio bisogna stare alla larga?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

impianti zavoli, ne ho 2 e avuti altri 2. uno è stato demolito con la macchina a circa 100000 km, 0 problemi. Un altro ha solo 60000 km. Sensore temperatura riduttore morto a 50000.

degli altri due impianti:

riduttore revisionato a 150000 km uno, l'altro arrivato indenne a 210000 km. Sostituito un solenoide elettrovalvola a 150000 km circa.

iniettori: 1° quartetto revisionato a 60000 km (ma non credo avessero problemi); 2° quartetto: 2 iniettori palesemente KO a 180000 km.

sensore di temperatura polmone: sostituiti su entrambi gli impianti intorno ai 100000 km.

BRC SDI direct 2.0: arrivato a 60000 km, saltuari problemi di accensione spia, 2 volte non passava a gas, credo qualche connettore lento. Montato "dal concessionario" IMHO un po coi piedi

Non posso dire siano perfetti ma sono costi assolutamente sostenibili di fronte alle decine di migliaia di € risparmiati sul carburante in totale su quasi 600k km su 5 auto

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...