Jump to content

Difetti impianti marca per marca


Moscerino

Post consigliati

Visto che in un altro topic si era finiti fuori discussione, ho pensato di discutere qui dei difetti dei vari impianti.

Landi, Lovato, BRC, Zavoli, AC, Tartarini, Romano, Stargas, Bigas, Prins, Viale ecc ecc 

Landi direi iniettori, BRC riduttore di pressione...

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

I difetti di cui parli tu non sono problematici. Un rail di iniettori Landi Evo costa 108 Euro. Stesso prezzo per un riduttore BRC. Poi non è che si rompono continuamente, li devi sostituire ogni 100-150 mila km.

I veri problemi sono quando si accendono le spie gialle e il motore funziona male.  Quindi ogni modello di auto è un caso a se e bisogna vedere se il software dell'impianto GPL riesce a gestire bene quello specifico motore. Con l'iniezione diretta è tutta una questione di software e mappatura. E' quello che fa la differenza.

 

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Moscerino ha scritto:

Si però gli installatori quando si chiedi il prezzo degli iniettori non sono 100€ ma circa il triplo...

Io abito a 40 km da te e a me aveva chiesto 140€ manodopera inclusa...

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, pao81 ha scritto:

Io abito a 40 km da te e a me aveva chiesto 140€ manodopera inclusa...

Qui da diversi installatori si parla di circa 150,00€ per revisionare gli iniettori (dove si può) oppure di circa 350,00€ per cambiarli.

Qui gli impianti costano minimo 1400€ fino 2000€

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Bilancino ha scritto:

Spesso la sostituzione degli iniettori gpl può essere fatta da soli comprandoli uguali.

Ciao

In teoria andrebbero almeno allineati fra loro (almeno i modelli regolabili) e poi fatto un controllo con eventuale taratura od auto taratura nella centralina dei tempi di iniezione. Ma se i vecchi iniettori non erano proprio conciati da sbattere via, potrebbe anche bastare la sostituzione fisica e basta. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Cordy ha scritto:

In teoria andrebbero almeno allineati fra loro (almeno i modelli regolabili) e poi fatto un controllo con eventuale taratura od auto taratura nella centralina dei tempi di iniezione. Ma se i vecchi iniettori non erano proprio conciati da sbattere via, potrebbe anche bastare la sostituzione fisica e basta. 

Ho letto di persone che hanno cambiato gli iniettori neri landi con quelli blu senza fare tarature. Non comprendo il discorso della taratura con stessi identici iniettori. Se ho iniettori, nel corso del tempo invecchiano ed alterano la carburazione ma con l'invecchiamento non è che io faccio una nuova taratura per compensare l'invecchiamento. Quando poi metti nuovi ed identici iniettori, migliori l'erogazione/consumi, come all'inizio, ma non devi tarare nulla......

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io avevo scritto "(almeno fra i modelli regolabili)". Cioè: ci sono iniettori che hanno i fine corsa regolabili. Quindi, se cambio gli iniettori, devo controllare, con un comparatore millesimale, che la taratura dei fine corsa sia uguale in tutti. Quando li compro, possono avere regolazioni diverse gli uni dagli altri. Quindi: regolazione dei fine corsa per allineare fra loro tutti gli iniettori (lunghezza della corsa) e poi taratura elettronica (regolazione dei tempi di iniezione, cioè). La prima regolazione serve perché non conosciamo lo stato iniziale degli iniettori nuovi, mentre nella seconda regolazione serve, al minimo, un reset, perché i tempi/correttori, con i vecchi iniettori, si erano quasi sicuramente sballati.

Link to comment
Share on other sites

il 25/1/2021 at 14:33, Moscerino ha scritto:

Non tutti siamo così bravi, poi col gas bisogna stare attenti.

 

a volte anche per quello costano,si paga la professionalità che una persona "normale" non ha.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Schema28 ha scritto:

 

a volte anche per quello costano,si paga la professionalità che una persona "normale" non ha.

 

Si infatti intendevo non tutte le persone sono così brave da cambiarsi da soli i pezzi dell'auto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...