Jump to content

Bombole da 18 lt.

simo70

Post consigliati

Ciao a tutti... lancio questo topic perchè sto per impazzire...

ho una Audi 100 Avant 2.8 V6 del 1993 che ho ereditato da circa un mese.

Ordunque, essendo già stato possessore di un auto a metano ed essendo consapevole dei consumi da paura dell'Audi (circa 8 km. al lt. - non pestando) ho ovviamente optato per installare l'impianto anche su quest'ultima.

Grazie anche ai consigli di alcuni membri del forum, che ringrazio di cuore, mi sono rivolto a qualche impiantista, con fiducia, per avere preventivi e prospettive.

Premetto che la 100 avant ha un baule un po' sfortunato: non è larghissimo, è abbastanza basso e la carrozzeria presenta uno scalino alto circa 15 cm. proprio dietro il divano posteriore che peraltro pregiudica il posizionamento di un bombolone grande che avrebbe un altezza non regolamentare andando al di sopra della fatidica "linea dei finestrini".

Mi sono rivolto a 7 installatori diversi a Bologna e provincia dei quali: 4 mi hanno testualmente detto che quella macchina non la vogliono neppure vedere, 1 (brc - seq.fasato) in un italiano stentato mi ha detto di non avere proprio idea del possibile risultato, il tutto per un costo di circa 2500 euro; 1 (landi omegas) mi ha detto che per lui si parla solo di bombolone tradizionale per un costo di circa 2400 euro, 1 (tartarini seq. fasato) mi ha detto per 30 volte che era meglio il gpl e poi, dietro mia insistenza pro metano e conseguente richiesta di posizionare un paio di bombole da 18 lt. nel vano ruota di scorta, più due da 45 nel baule, mi ha detto che che si è informato e le bombole da 18 non esistono più e che pertanto il mio baule, con altre bombole, scomparirà completamente; inoltre che per la mia auto il costo dell'impianto è spropositato perchè ci vogliono 2 polmoni (preventivo 2800 euro).

Santo cielo....possibile che non ci sia un installatore uno che sia in grado di fare un impianto come Dio comanda su questa macchina, ottimizzando anche il baule per non perdere completamente il carico?

Uno dei "master" del forum mi ha gentilissimamente consigliato un installatore in provincia di Macerata che però, da me interpellato, mi ha detto "portami la macchina che poi vediamo".. la cosa significherebbe fare Bologna-Macerata un infinità di volte tra visione auto, ritorno per installazione, eventuali messe a punto...

COSA POSSO FARE?!? Devo rinunciare al metano su questa auto?

Grazie infinite a chi può darmi un consiglio. Ciao a tutti i metanari..

Guest mystr

Piu' che 2 riduttori ce ne va uno maggiorato, compresi iniettori, robe che esistono..., seno' c'e' il kit turbo che e' maggiorato di sicuro.

Per le bombole e' ormai chiaro che te le devi accatare tu e portargliele. Del resto sei a bologna e sei comodo a collaudarle al sfbm.

Ti do un numero di verona dove puoi telefonare per sentire se hanno delle bombole a misura ruota di scorta, prendi le misure, per le altre non c'e' problema, li ne hanno tante e costano il giusto.

Ti basti sapere che nel 2004 ho pagato 4 bombole da collaudare, 24 30 30 32, per 116lt, 350 euro.

Ti devi fare dei cerchi di cartone coi diametri delle bombole e fare delle prove, le lunghezze le prendi da tabelle che postero' a breve, piu' aggiungi 4cm per le valvole.

Il tutto non dovrebbe costarti piu' 2650 collaudo e variatore compreso.

SOno un mucchio di soldi, la vuoi tenere a vita, l'audi?

Tieni presente che poi devi prenderti un altro v6, non so se la centralina 5-6cil puo' andare anche su un 4 cil... poi ti avanzano 2 iniettori.... :lol:

ciao

Installatore..come dicono qua, l'anello debole della catena..

Se vuoi puoi telefonare ad un installatore di Ferrara, quindi molto vicino a Bologna.. si chiama castellazzi ed è quello che ha fatto l'impianto anche a me.. se ha dubbi sulla riuscita dell'impianto si rifiuta di farlo.. l'ho visto con i miei occhi rifiutare di fare un impianto ad una stilo.. inoltre so che lavora anche con cilindrate grosse, fa macchine come nissan murano, mercedes ml e ho visto anche fare una cadillac del 68!!

Ha anche bombole usate e collaudate non te le fa pagare tantissimo..monta quello che vuoi (tartarini, landi e brc) ma dice che il migliore è di sicuro il landi, anche come garanzia..

Il numero è 3475762037.. è il numero di Marco, figlio del titolare, sempre a corsi d'aggiornamento e addetto al settaggio delle centraline.. l'officina fa ridere ma la sostanza è quella che conta e si trova vicino alle colonnine del metano, di fianco al moccia, una vecchia fabbrica della zabov.. chiama anche solo per un consulto, tentare non nuoce!!

A presto!!

grazie mille.. adesso provo a chiamare.

Un installatore Tartarini mi ha detto che di bombole da 18 non se ne trovano più...sarà vero?!?

Mi sembra di sognare...la cosa più difficile del mondo..un impianto a metano.. boh...

x Mystr... ti ricordi il numero di Verona x le bombole??? grazie

Guest mystr

grazie mille.. adesso provo a chiamare.

Un installatore Tartarini mi ha detto che di bombole da 18 non se ne trovano più...sarà vero?!?

Mi sembra di sognare...la cosa più difficile del mondo..un impianto a metano.. boh...

x Mystr... ti ricordi il numero di Verona x le bombole??? grazie

cerca su www.info412.it

sc car o esseci car, villafranca VR

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...