Jump to content

Dubbio collegamento iniettori gpl


giilio690

Post consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho una punto evo gpl comprata usata recentemente.

Ho sostituito gli iniettori gpl poiché alla revisione non mi è passata a gpl e ho sostituito gli iniettori verdi con quelli arancio,sempre di marca landi.

L'auto così ha superato la revisione,tutto sul verde i valori dello scarico.

Funziona bene,ma mi da dei problemi a freddo con il passaggio benzina-gpl.

A freddo al passaggio di alimentazione spesso mi va a tre cilindri,tende a spegnersi,ad "ingolfarsi di gas(quando mi capita si sente odore di gas allo scarico)

Riaccendo ,fa un po fatica a ripartire per l'ingolfamento poi va bene.

Poi a caldo va benissimo.

Mi da l'errore in centralina a volte mancata accensione.

Ho sostituito candele (messo le platino iridio della fiat)bobina e cavi ma nulla,mi fa ancora questo difetto.

Se scaldo a benzina la vettura e poi passo a gpl non lo fa e va perfettamente.

Mi è venuto il dubbio di aver montato in sequenza errata i fili che vanno agli iniettori.

Non so dire se prima di sostituire gli iniettori lo faceva ,poichè appena comprata aveva bombola e revisione scaduta,ho fatto sostituire la bombola e poi per la revisione 

ho dovuto sostituire gli iniettori.

Posto la foto, il cavo n1 è quello dell'iniettore vicino all'alternatore,quindi lato destro passeggero .

Qualcuno di voi mi sa dire se i fili degli iniettori sono montati in sequenza corretta o errata?

Grazie

 

INIETTORI PUNTOevo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Puoi invertirli per provare. 4,3,2,1

Comunque l'inversione dei connettori ti farebbe perdere al massimo un colpo per ogni cilindro (il primo colpo dopo il passaggio a benzina). Quindi dubito che sia quello il problema.

p.s. Io sconsiglio sempre di sostituire i verdi con gli arancioni perché anche se hanno la stessa portata sono comunque diversi. Sono 10 anni che nei nuovi impianti non montano più gli iniettori Med a tappo verde, ma Landi continua a produrli come ricambi. Un motivo ci sarà.  Se fossero identici agli arancioni Landi produrrebbe solo gli arancioni.

 

Link to comment
Share on other sites

La sequenza sembra giusta .

I tubi degli iniettori li hai rispettati come i cavetti?

Sul discorso della colorazione sono d'accordo con Betullo se fosse un impianto originale ,mentre aftermarket potevi montare anche gli arancio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...