Jump to content

CLORO nell'olio motore


Costanzo Latiano

Post consigliati

Buongiorno,

ho una GLA 200d automatica del 2019 con 50000 km e garazia fino al 2022.

Vi racconto: ero in autostrada un paio di giorni fa accelero per superare un auto sento come se qualcosa si stappasse e una fumato bianca...dopo pochi secondi una fortissima accelerazione.

Cosa faccio....preso dal panico cerco di fermare l'auto esco dall'autostrada e chiamo l'assistenza.

Il carroattrezzi me la porta in concessionaria Mercedes dopo 10 gg mi dicono che devono effettuare delle analisi dell'olio  e del gasolio in mia presenza.

Dopo altri 10 gg mi chiamano e mi dico che nell'olio c'è presenza di Cloro mentre il gasolio è perfetto.

Morale della favola la garanzia Mercedes non paga il danno.

C'è da cambiare il motore per una spesa di 15k tutto a carico mio!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

il coloro può arrivare solo dalla combustione di gasolio contaminato/contraffatto, non mi risulta arrivi dall'olio in nessun modo, a meno che non glielo metti tu. Sei sicuro che "il gasolio era perfertto"?

Link to comment
Share on other sites

La Mercedes è convinta che il cloro proviene dal carburante e dice: Il lubrificante risulta inquinato da sostanze probabilmente di origine idrocarburica. La sezione contaminazioni evidenzia presenza di cloro che, se non accertata l'assenza nel lubrificante nuovo, potrebbe provenire dall'uso di carburante contenente tale elemento.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...