Jump to content

1.3 Multijet 90cv - Problemi avviamento a freddo

Post consigliati

Ciao a tutti, ho da poco acquistato (come seconda macchina) una astra 5p con il motore 1.3 Multijet 90cv. Sin dal ritiro ha manifestato problemi ad avviarsi a freddo. Accendi il quadro, aspettati lo spegnimento della spia delle candelette, giri ancora la chiave ed il motore non parte. L'unica è dare un pò di gas altrimenti nulla!

Ho parlato con l'assistenza del concessionario, ed ho concordato un appuntamento. La macchina è in officina da lunedì e ieri mi dicono: "non possiamo farci niente, è una caratteristica del motore".... Me li sono mangiati per telefono ed allora è venuto fuori che avrebbero verificato le candelette ed altro... Oggi amcora nessuna news. Pare sia un problema comune ai 1.3 90CV per cui ancora non c'è un rimedio... Qualcuno di voi ha notizie di tale problema e relativa soluzione???

Grazie, saluti.

1 Non sono le candelette.. non esistono più dai tempi dei Flinstones,sono gli iniettori :blink:

2 L'officina credo abbia fatto un check-up superficiale. La mia Y 1.3 Multijet,che uso al mattino dopo le classiche notti gelide invernali piemontesi,l'unica cosa di cui soffre subito dopo l'avviamento al primo colpo è una leggera sonnolenza e calo di spinta normale(fa un po di fatica a fare la rampa del garage). Poi è da vedere...se fa molta fatica a partire di sicuro c'è un qualche problema

1 Non sono le candelette.. non esistono più dai tempi dei Flinstones,sono gli iniettori :blink:

2 L'officina credo abbia fatto un check-up superficiale. La mia Y 1.3 Multijet,che uso al mattino dopo le classiche notti gelide invernali piemontesi,l'unica cosa di cui soffre subito dopo l'avviamento al primo colpo è una leggera sonnolenza e calo di spinta normale(fa un po di fatica a fare la rampa del garage). Poi è da vedere...se fa molta fatica a partire di sicuro c'è un qualche problema

Ciao, il tuo è un 90CV o 70? Te lo chiedo perchè il problema pare sia dei 90 (così dicono...). Io sospetto che sia una mancanza di afflusso di gasolio agli iniettori (che credo in fase di avviamento del motore dovrebbe essere governato dalla centralina elettronica...). Speriamo bene, ciao.

Ciao, il tuo è un 90CV o 70? Te lo chiedo perchè il problema pare sia dei 90 (così dicono...). Io sospetto che sia una mancanza di afflusso di gasolio agli iniettori (che credo in fase di avviamento del motore dovrebbe essere governato dalla centralina elettronica...). Speriamo bene, ciao.

Purtroppo il mio è il 70cv

tuttavia il motore è praticamente lo stesso e una risposta dall' officina : " Ci dispiace ma è cosi" la trovo piuttosto superficiale.

Soprattutto perchè non dovrebbe avere difficoltà ad avviarsi....

Poi dipende, se capita una volta ogni tanto che devi rigirare la chiave,va bene.. se è una cosa sistemica,cioè ogni mattina devi tentare un paio di minuti per farla partire qualcosa non va di certo

Purtroppo il mio è il 70cv

tuttavia il motore è praticamente lo stesso e una risposta dall' officina : " Ci dispiace ma è cosi" la trovo piuttosto superficiale.

Soprattutto perchè non dovrebbe avere difficoltà ad avviarsi....

Poi dipende, se capita una volta ogni tanto che devi rigirare la chiave,va bene.. se è una cosa sistemica,cioè ogni mattina devi tentare un paio di minuti per farla partire qualcosa non va di certo

Problema risolto: Dopo un primo check in officina stavano per riconsegnarmi la vettura senza aver fatto nulla perchè a parer loro si tratta di un problema congenito... alle mie rimostranze si sono tenuti la macchina per altri 2 gg ed hanno "approfondito" il problema... Risultato: "rilevato codice guasto p1180 bassa tensione riscaldamento filtro carburante effettuate procedure di controlloin base ai livelli B e C rilevando cortocircuito su fusibile FE 17. Eliminato cortocircuito - sostituito fusibile" In sintesi per un corto si era bruciato un fusibile ed il filtro del gasolio non veniva scaldato........................ 1 settimana per capire che c'era un fusibile da sostituire......................

No commente. Comunque problema risolto. Ora parte al primo colpo senza attese anche a 0°. Consiglio di controllare il fusibile FE 17 a chi ha lo stesso problema. Saluti a tutti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...