Jump to content

PROCEDURA PER PULIZIA INIETTORI


ALFONE

Post consigliati

Il mio installatore mi ha detto oggi che gli iniettori landirenzo rigenerati non esistono.

 

 

E inutile chiedere al oste se il vino e buono, COSA VUOI CHE TI DICA, E BUONO !!!!!!!!

 

Telefona a un venditore landi negozio , come ho fatto io ieri

D: Salve avete iniettori Med tappo bianco XL RIGENERATI ????

R: Al momento siamo sprovvisti ma ci arrivano prossimamente, abbiamo solo nuovi

D: Quanto costano nuovi ?????

R: Nuovi 60 euro + iva, pero se mi rendi i vecchi ti faccio un 20% di sconto

D: I rigenerato sono quelli BRONZATI ????

R: Non centra il colore,bronzati o acciaio ,quelli rigenerati hanno una sigla, e una TV o TW, pero e difficile da vedere e piccolissima.

Deve avermi scambiato per un meccanico mai mi aveva parlato di sconto

 

quindi se vuoi continuare a chiedere al oste se il vino e buono, fai pure ma le cose stanno diversamente.

Il tuo meccanico o non lo sa , oppure non te lo vuole dire, quindi il tuo e un meccanico sporco.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 681
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Iniettore da 75.000 km sostituito dal meccanico BRONZATO

impedenza 3,6 OHMM , in poco tempo e passato da 2,7 ohmm a 3,6 Ohmm,

poi mi dicono che non esistono i rigenerati !!!!!!

Qualcuno dira per la seconda volta che non aveva tenuto in considerazione il problema

 

 

pict0055zu.jpg

 

Comunque anche 2,7 erano tanti..

 

Sono i valori postati da me qualche tempo fa...................

oltre i 2,5 vanno male lo avevo gia scritto tempo fa, 2,7 sono ancora accettabili pero danno problemi.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha detto oggi che gli iniettori landirenzo rigenerati non esistono.

 

 

E inutile chiedere al oste se il vino e buono, COSA VUOI CHE TI DICA, E BUONO !!!!!!!!

 

Telefona a un venditore landi negozio , come ho fatto io ieri

D: Salve avete iniettori Med tappo bianco XL RIGENERATI ????

R: Al momento siamo sprovvisti ma ci arrivano prossimamente, abbiamo solo nuovi

D: Quanto costano nuovi ?????

R: Nuovi 60 euro + iva, pero se mi rendi i vecchi ti faccio un 20% di sconto

D: I rigenerato sono quelli BRONZATI ????

R: Non centra il colore,bronzati o acciaio ,quelli rigenerati hanno una sigla, e una TV o TW, pero e difficile da vedere e piccolissima.

Deve avermi scambiato per un meccanico mai mi aveva parlato di sconto

 

quindi se vuoi continuare a chiedere al oste se il vino e buono, fai pure ma le cose stanno diversamente.

Il tuo meccanico o non lo sa , oppure non te lo vuole dire, quindi il tuo e un meccanico sporco.

 

Come per quasi tutti i componenti, di tutte le case, esiste la possibilità di avere i ricambi rigenerati. Solo che molto spesso, i meccanici (più che altro impiantisti), non te lo dicono.

Ne ho avuto l'esempio lampante tempo addietro: "gli iniettori landi rigenerati non esistono e nuovi costano 400 euro il rail"

 

Tempo dopo ho scoperto, dal mio attuale impiantista, che gli iniettori rigenerati esistono, garanzia 6 mesi. I nuovi costano 200 euro + iva ma, se rendi i vecchi, ti fanno uno sconto di circa il 20 - 25%.

 

Stessa cosa per tartarini: due mesi fa ho sostituito iniettori e polmone alla fiesta di mia moglie. Il polmone era disponibile rigenerato e mi è costato 40 (o 50) euro ivato, rendendo il vecchio. Ha garanzia 6 mesi. Gli iniettori non erano disponibili rigenerati ma, dando indietro i vecchi, mi sono portato a casa il modello nuovo (evo7). Gli altri 250 euro che ho speso (300 in totale con il polmone), sono divisi fra due ore di manodopera ed il costo del rail. Se andavo da quell'impiantista (che fa landi - tartarini - brc) mi avrebbe chiesto 350 euro almeno solo per il rail, prendendosi indietro il vecchio ed ottenendo lo sconto. Fate attenzione gente!!!

Link to comment
Share on other sites

Brutte, brutte notizie.

Quindi stando a quel che ha detto quel venditore i rigenerati possono essere sia bronzati che acciaio ma hano una certo codice e una scritta TV o TW... non saprei, dovremmo lanciare una campagna di verifica tra i possessori di iniettori landi per verificare queste cose.

 

Pero' posso dire che la una scritta T seguita da un'altra lettera esiste gia' sugli iniettori vicino al numero di serie ed e' anche bella grossa.

Gli iniettori del mio amico, per esempio, hanno tutti la scritta "TB" bella grossa vicino al numero di serie, indipendntemente dal numero di serie e dal fatto che siano bronzati o acciaio, faro' ricerche piu' approfondite con lente di ingrandimento.

 

luciano999, tu hai controllato i tuoi per queste scritte/codici?

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha detto oggi che gli iniettori landirenzo rigenerati non esistono.

 

 

E inutile chiedere al oste se il vino e buono, COSA VUOI CHE TI DICA, E BUONO !!!!!!!!

 

Telefona a un venditore landi negozio , come ho fatto io ieri

D: Salve avete iniettori Med tappo bianco XL RIGENERATI ????

R: Al momento siamo sprovvisti ma ci arrivano prossimamente, abbiamo solo nuovi

D: Quanto costano nuovi ?????

R: Nuovi 60 euro + iva, pero se mi rendi i vecchi ti faccio un 20% di sconto

D: I rigenerato sono quelli BRONZATI ????

R: Non centra il colore,bronzati o acciaio ,quelli rigenerati hanno una sigla, e una TV o TW, pero e difficile da vedere e piccolissima.

Deve avermi scambiato per un meccanico mai mi aveva parlato di sconto

 

quindi se vuoi continuare a chiedere al oste se il vino e buono, fai pure ma le cose stanno diversamente.

Il tuo meccanico o non lo sa , oppure non te lo vuole dire, quindi il tuo e un meccanico sporco.

 

Come per quasi tutti i componenti, di tutte le case, esiste la possibilità di avere i ricambi rigenerati. Solo che molto spesso, i meccanici (più che altro impiantisti), non te lo dicono.

Ne ho avuto l'esempio lampante tempo addietro: "gli iniettori landi rigenerati non esistono e nuovi costano 400 euro il rail"

 

Tempo dopo ho scoperto, dal mio attuale impiantista, che gli iniettori rigenerati esistono, garanzia 6 mesi. I nuovi costano 200 euro + iva ma, se rendi i vecchi, ti fanno uno sconto di circa il 20 - 25%.

 

Stessa cosa per tartarini: due mesi fa ho sostituito iniettori e polmone alla fiesta di mia moglie. Il polmone era disponibile rigenerato e mi è costato 40 (o 50) euro ivato, rendendo il vecchio. Ha garanzia 6 mesi. Gli iniettori non erano disponibili rigenerati ma, dando indietro i vecchi, mi sono portato a casa il modello nuovo (evo7). Gli altri 250 euro che ho speso (300 in totale con il polmone), sono divisi fra due ore di manodopera ed il costo del rail. Se andavo da quell'impiantista (che fa landi - tartarini - brc) mi avrebbe chiesto 350 euro almeno solo per il rail, prendendosi indietro il vecchio ed ottenendo lo sconto. Fate attenzione gente!!!

 

Samuele questa volta posso solo dire che sono pienamente d'accordo con te,

I RIGENERATI ESISTONO,E COME CHE ESISTONO. E TI FANNO LO SCONTO SE RENDI IL VECCHIO,

purtroppo qua si crede ancora alla storia dei distributori sporchi,

e difficile mettere in testa che i loro meccanici li prendono per il Cu......o,

e quando ti racconta la storiella stranamente ha sempre quel sorrisetto in bocca, .....CHISSA PERCHE ????

Perche ti sta infiocchettando , e con il fiocchetto nel sederino vai a casa con 500 euro in meno...e lui se la ride HA HA HA

 

E ora di capire come stanno le cose e di farsi furbi, con poco si risparmiano tanti soldi.

Link to comment
Share on other sites

Brutte, brutte notizie.

Quindi stando a quel che ha detto quel venditore i rigenerati possono essere sia bronzati che acciaio ma hano una certo codice e una scritta TV o TW... non saprei, dovremmo lanciare una campagna di verifica tra i possessori di iniettori landi per verificare queste cose.

 

Pero' posso dire che la una scritta T seguita da un'altra lettera esiste gia' sugli iniettori vicino al numero di serie ed e' anche bella grossa.

Gli iniettori del mio amico, per esempio, hanno tutti la scritta "TB" bella grossa vicino al numero di serie, indipendntemente dal numero di serie e dal fatto che siano bronzati o acciaio, faro' ricerche piu' approfondite.

 

luciano999, tu hai controllato i tuoi per queste scritte/codici?

 

Non riesco a vedere i codici, forse sono sul etichetta ormai scolorita.

Il numero di serie del tuo amico e sul etichetta ??????

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a vedere i codici, forse sono sul etichetta ormai scolorita.

Il numero di serie del tuo amico e sul etichetta ??????

Luciano, quale etichetta? e dove sarebbe posizionata, l'etichetta? su quelli del mio amico non c'e' nessuna etichetta.

Appena faccio delle foto le posto.

Ti do 1 consiglio, se hai 1 cellulare che non fa bene le foto da vicino, tienigli attaccata una lente di ingrandimento, vedrai come viene bene!

 

Il numero di serie e' sulla parte superiore dell'iniettore, dalla parte opposta a dove c'e' il connettore. Per fotografarlo bene bisogna togliere il tappino.

In questa foto postata da un altro utente si vede bene dov'e' il numero di serie e la scritta TV.

 

IMG_7076.jpg

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non è sempre facile riconoscerli i furboni, si presentano bene, esperti, sanno fare il loro lavoro (ed effettivamente è così), ma ti fregano appena possono e quasi sempre.

Così per curiosità proverò anch'io a vedere i codici sui ME®D: ne ho un rail in cantina che ha percorso, tra sì e no, 4.000 km (smontato funzionante in luogo degli AEB evo)

Link to comment
Share on other sites

Come per quasi tutti i componenti, di tutte le case, esiste la possibilità di avere i ricambi rigenerati. Solo che molto spesso, i meccanici (più che altro impiantisti), non te lo dicono.

Ne ho avuto l'esempio lampante tempo addietro: "gli iniettori landi rigenerati non esistono e nuovi costano 400 euro il rail"

 

Tempo dopo ho scoperto, dal mio attuale impiantista, che gli iniettori rigenerati esistono, garanzia 6 mesi. I nuovi costano 200 euro + iva ma, se rendi i vecchi, ti fanno uno sconto di circa il 20 - 25%.

 

Stessa cosa per tartarini: due mesi fa ho sostituito iniettori e polmone alla fiesta di mia moglie. Il polmone era disponibile rigenerato e mi è costato 40 (o 50) euro ivato, rendendo il vecchio. Ha garanzia 6 mesi. Gli iniettori non erano disponibili rigenerati ma, dando indietro i vecchi, mi sono portato a casa il modello nuovo (evo7). Gli altri 250 euro che ho speso (300 in totale con il polmone), sono divisi fra due ore di manodopera ed il costo del rail. Se andavo da quell'impiantista (che fa landi - tartarini - brc) mi avrebbe chiesto 350 euro almeno solo per il rail, prendendosi indietro il vecchio ed ottenendo lo sconto. Fate attenzione gente!!!

Scusa ma chiarisci 3 cose: quando dici che sono disponibili i "rigenerati" ti intendi rigenerati (aggettivo che vuol dire tutto e niente, vorrei sapere come si fa ringiovanire un iniettore, casomai lo si puo' solo pulire, con risultati scarsi) da CHI? direttamente dalla casa produttrice (cosa che riterrei illegale) o ti riferisci ad un presunto mercato clandestino tra installatori/meccanici che se li scambiano tra di loro?

 

E poi quando dici che il meccanico/installatore non te lo dice, non te lo dice COSA? cioe' che ti fa pagare per aver acquistato 1 prodotto nuovo ed invece ti ficca su quella roba li?

 

Quando dici che il tuo impiantista attuale ti ha detto che invece gli iniettori rigenerati esistono si riferiva agli iniettori landi? E se si puoi chiedergli come si fanno a riconoscere quelli rigenerati?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non è sempre facile riconoscerli i furboni, si presentano bene, esperti, sanno fare il loro lavoro (ed effettivamente è così), ma ti fregano appena possono e quasi sempre.

Così per curiosità proverò anch'io a vedere i codici sui ME®D: ne ho un rail in cantina che ha percorso, tra sì e no, 4.000 km (smontato funzionante in luogo degli AEB evo)

Ecco grazie, delle belle foto ravvicinate dove c'e' il codice e/o etichetta. Se il cellulare non fotografa bene da vicino attaccagli una lente di ingrandimento. Controlla anche se hanno delle etichette poste sulla parte metallica dell'iniettore.

Questi iniettori aeb evo si possono mettere al posto dei landi? con quali modifiche?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma chiarisci 3 cose: quando dici che sono disponibili i "rigenerati" ti intendi rigenerati (aggettivo che vuol dire tutto e niente, vorrei sapere come si fa ringiovanire un iniettore, casomai lo si puo' solo pulire, con risultati scarsi) da CHI? direttamente dalla casa produttrice (cosa che riterrei illegale) o ti riferisci ad un presunto mercato clandestino tra installatori/meccanici che se li scambiano tra di loro?

 

E poi quando dici che il meccanico/installatore non te lo dice, non te lo dice COSA? cioe' che ti fa pagare per aver acquistato 1 prodotto nuovo ed invece ti ficca su quella roba li?

 

Quando dici che il tuo impiantista attuale ti ha detto che invece gli iniettori rigenerati esistono si riferiva agli iniettori landi? E se si puoi chiedergli come si fanno a riconoscere quelli rigenerati?

 

I rigenerati sono ricambi ricondizionati pari al nuovo, con componenti sostituiti e revisionati totalmente (e vale su molti ricambi, anche scatole sterzo, motorini del city per esempio); non so nell'esatto cosa gli facciano. Solitamente le case produttrici si affidano a ditte esterne per ricondizionare i loro componenti e si può fare: l'importante è che il ricambio sia esplicitamente segnato come rigenerato, non è un mercato clandestino, nè dell'usato.

 

Il meccanico / installatore, molto spesso, non ti dice che c'è quella possibilità lì; se invece ti monta un ricambio ricondizionato e te lo fa passare per nuovo... se viene scoperto sono problemi suoi. Pertanto, per quelli che ho trovato io per adesso, è la prima opzione.

 

Il mio impiantista attuale (ed anche altri) si riferiscono a qualsiasi tipo di componente, di qualsiasi marca (Landi - Zavoli - BRC - Lovato - etc).

Per il riconoscimento posso chiedere appena ne ho la possibilità (e se me lo ricordo)

 

 

 

 

purtroppo non è sempre facile riconoscerli i furboni, si presentano bene, esperti, sanno fare il loro lavoro (ed effettivamente è così), ma ti fregano appena possono e quasi sempre.

Così per curiosità proverò anch'io a vedere i codici sui ME®D: ne ho un rail in cantina che ha percorso, tra sì e no, 4.000 km (smontato funzionante in luogo degli AEB evo)

Ecco grazie, delle belle foto ravvicinate dove c'e' il codice.

Questi iniettori aeb evo si possono mettere al posto dei landi? con quali modifiche?

 

Gli iniettori aeb Evo sono quelli che vengono montati di "serie" nei nuovi impianti Landi Evo, al posto dei vecchi med.

Nel mio caso sono stati montati nel vecchio impianto omegas, hanno aggiornato la centralina all'ultima release e modificato un cablaggio (hanno escluso due fili).

Non so esattamente se abbiano fatto solo queste due operazioni, dal momento che sono a conoscenza solo di questa perché il tipo mi ha detto "questa piattina qui servirà se vuoi rimettere i med se vendi l'auto".

Devi informarti perché non tutti lo fanno (non so se sia scarsa conoscenza o voglia)

Link to comment
Share on other sites

I rigenerati sono ricambi ricondizionati pari al nuovo, con componenti sostituiti e revisionati totalmente (e vale su molti ricambi, anche scatole sterzo, motorini del city per esempio); non so nell'esatto cosa gli facciano. Solitamente le case produttrici si affidano a ditte esterne per ricondizionare i loro componenti e si può fare: l'importante è che il ricambio sia esplicitamente segnato come rigenerato, non è un mercato clandestino, nè dell'usato.

Il mio impiantista attuale (ed anche altri) si riferiscono a qualsiasi tipo di componente, di qualsiasi marca (Landi - Zavoli - BRC - Lovato - etc).

Per il riconoscimento posso chiedere appena ne ho la possibilità (e se me lo ricordo)

Fai 1 sforzo di memoria.

Non si e' ancora capito in cosa consisterebbe 1 iniettore "rigenerato", non credo si sperchino ad aprirlo (non so neanche se si puo') per fare chissacosa, credo che al massimo lo puliscano. quindi direi entrambe le cose: usato e clandestino (o truffaldino).

L'iniettore e' sottoposto a totale usura su ogni sua componente, elettrica e meccanica (perfino l'involucro esterno, che e' sottoposto a temperature elevate e agenti atmosferici), quindi non vedo proprio come farebbere a rigenerarlo, se devono cambiare tutte le componenti e tenere solo l'involucro. A questo punto spendono di piu' che darne uno nuovo. Ricordiamoci che comunque un iniettore med costa attorno ai 50 euro quindi non vale assolutamente la pena fargli niente se non solo pulirlo alla bell'emeglio spacciandolo poi per nuovo perche' se nessuno ha mai sentito parlare di iniettori rigenerati e' perche' loro per primi sanno che nessuno li vorrebbe.

penso di essere stato lapidario riguardo ai presunti iniettori "rigenerati".

Link to comment
Share on other sites

Bene vedo che la questione rigenerati e stata chiarita, finalmente una volta per tutte,

 

questo e il mio iniettore ha un etichetta non piu leggibile,

pero il mio non e marcato TV- TW -TB,

Anche se fosse nuovo e durato solo 75.000 km, penso il marchio e sul etichetta non leggibile

 

pict0061ff.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

I rigenerati sono ricambi ricondizionati pari al nuovo, con componenti sostituiti e revisionati totalmente (e vale su molti ricambi, anche scatole sterzo, motorini del city per esempio); non so nell'esatto cosa gli facciano. Solitamente le case produttrici si affidano a ditte esterne per ricondizionare i loro componenti e si può fare: l'importante è che il ricambio sia esplicitamente segnato come rigenerato, non è un mercato clandestino, nè dell'usato.

Il mio impiantista attuale (ed anche altri) si riferiscono a qualsiasi tipo di componente, di qualsiasi marca (Landi - Zavoli - BRC - Lovato - etc).

Per il riconoscimento posso chiedere appena ne ho la possibilità (e se me lo ricordo)

Fai 1 sforzo di memoria.

Non si e' ancora capito in cosa consisterebbe 1 iniettore "rigenerato", non credo si sperchino ad aprirlo (non so neanche se si puo') per fare chissacosa, credo che al massimo lo puliscano. quindi direi entrambe le cose: usato e clandestino (o truffaldino).

L'iniettore e' sottoposto a totale usura su ogni sua componente, elettrica e meccanica (perfino l'involucro esterno, che e' sottoposto a temperature elevate e agenti atmosferici), quindi non vedo proprio come farebbere a rigenerarlo, se devono cambiare tutte le componenti e tenere solo l'involucro. A questo punto spendono di piu' che darne uno nuovo. Ricordiamoci che comunque un iniettore med costa attorno ai 50 euro quindi non vale assolutamente la pena fargli niente se non solo pulirlo alla bell'emeglio spacciandolo poi per nuovo perche' se nessuno ha mai sentito parlare di iniettori rigenerati e' perche' loro per primi sanno che nessuno li vorrebbe.

penso di essere stato lapidario riguardo ai presunti iniettori "rigenerati".

 

Intanto un MERD costa 90 euro di listino, se lo trovi a meno e altra cosa,

ma il MECC ti applica il prezzo di listino,90 euro piu' lavoro + diagnosi + qua +la = una pacca di soldi

Diciamo che sei tu che non hai mai sentito parlare di rigenerati, anche i riduttori si trovano rigenerati,

una volta cambiata la parte elettrica l'iniettore e nuovo, che conta e l'impedenza

e solo la parte elettrica che invecchia aumentando l'impedenza

 

vedo che anche tu dai sempre tanta cose per scontate, magari metterci un po' di malizia ............

Il prossimo caso sara quello dei distributori sporchi, sara molto difficile fare capire che non esistono :) :)

Link to comment
Share on other sites

grazie luciano. Cosa facciano nell'esatto per rigenerarlo mystr non lo so, ma i ricambi rigenerati esistono per quasi tutti i componenti meccanici (non solo per gli impianti a gas).

E non si parla di roba truffaldina o inventata dai meccanici. Ci sono dei veri e propri programmi di rigenerazione dei componenti attuati dalle case produttrici per abbattere l'inquinamento ed i rifiuti. Si butta solo quello che effettivamente non va, il resto si tiene. Così si ha un prodotto pari al nuovo che costa quasi la metà e che ha la durata di un prodotto nuovo (o quasi)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...