ALFONE Postato 2 Marzo 2006 Report Share Postato 2 Marzo 2006 ooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rootmail Postato 3 Marzo 2006 Report Share Postato 3 Marzo 2006 Ripropongo questo metodo per pulire gli iniettori sperimentato personalmente Per un trattamento piu' soft si puo' sostituire il petrolio bianco (kerosene) con del comunissimo alcool etilico denaturato. Individua il tubo che dal filtro gpl arriva al rail iniettori Stacca questo tubo (a motore spento) dalla parte del filtro Versa 5ml di petrolio bianco nel tubo che porta al rail gpl, ricollega e avvia a benzina porta il motore a 3000 g/min in folle e poi passa a gas ! Vedrai un po' di fumo bianco uscire dallo scarico e' normale Ripeti x 3, 4 o 5 volte a seconda di come senti girare il motore NB potrebbe accendersi la spia motore (in questo caso la devi fare resettare in officina oppure dopo un adeguato periodo di funzionamento corretto si spegne da sola) Fatti un centinaio di km in tranquillita' (anche spezzettati) in modo da eliminare tutti i residui di petrolio Non esagerare con il il quantitativo di petrolio bianco in quanto essendo un liquido e' per sua natura incomprimibile, e se arrivasse in alte dosi (improbabile visto i brevi tempi di apertura degli iniettori gas) in camera di combustione potrebbe creare guai seri!!! Per mantenere in perfetta efficenza i vostri iniettori e' possibile aggiungere al petrolio bianco dei lubrificanti antiattrito/usura solitamente usati per le sedi valvole. In particolare si puo' utilizzare una Soluzione antiusura a base di manganese e zinco solitamente usato nelle vetture d' epoca come sostitutivo del Piombo Tetraetile contenuto nella vecchia Super. (reperibile in commercio in flaconi da 125 ml piu' che sufficente x il nostro scopo) Oppure si puo' usare (testato personalmente) un prodotto per il trattamento delle valvole/sedi valvole a base di PTFE. Aggiungendo uno di questi due prodotti al petrolio bianco otteniamo sia la pulizia degli iniettori che la lubrificazione/protezione a lungo termine degli stessi saluti Posso proporre una variazione sul tema? Il petrolio bianco è compatibile con il catalizzatore? Personalemente preferisco un prodotto che si chiama carburator clean che è compatibile con il catilizzatore. 2) Per quanto riguarda poi gli additivi bisogna verificare che nella confezione sia scritto "compatibile con i catalizzatori" e aggiungerei anche con l'ambiente. In particolare vi riporto quanto scritto nel sito http://www.elaborare.com/htm/tecnica/addio_rossa.htm Per i lubrificanti al manganese. ....Sul mercato sono presenti diversi tipi di prodotti più e meno efficaci, più o meno costosi, più o meno salutari. Occorre controllare eventuali certificazioni e caratteristiche fondamentali riportate sulle confezioni: le sostanze presenti all’interno del flacone devono risultare compatibili con le nuove normative. Sono infatti da evitare quelli (pochi fortunatamente) contenenti altri metalli pesanti simili al piombo, quali cromo, palladio, vanadio e manganese.... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 3 Marzo 2006 Author Report Share Postato 3 Marzo 2006 X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bjornp5bs5 Postato 5 Marzo 2006 Report Share Postato 5 Marzo 2006 ....................comunque non consiglio di utilizzarli per farci l' aerosol !!!! saluti "l'aerosol" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 9 Marzo 2006 Report Share Postato 9 Marzo 2006 da quando ho seguito questa procedura, nonostante l'impianto sia ancora da rivedere, non ho mai piu avuto spia avaria motore accesa sulla mia 147 spero a breve ex euro 3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico69 Postato 11 Marzo 2006 Report Share Postato 11 Marzo 2006 Ho trovato il "petrolio lampante"(circa 3 euro al self): è il petrolio bianco che dici tu ??? ciao e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico69 Postato 11 Marzo 2006 Report Share Postato 11 Marzo 2006 Risolto: l'ho trovato e il lampante è un'altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 assolutamente no. sulle confenzioni da ferramenta c'è scritto petrolio lampante tra virgolette "bianco" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico69 Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 Guarda che sul petrolio lampante che ho trovato c'era scritto "ottima miscela di idrocarburi", su petrolio bianco solo "kerosene"... per non rischiare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 strano, domani scannerizzo il lattone che ho io, vediamo se viene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 4 Maggio 2006 Author Report Share Postato 4 Maggio 2006 X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico69 Postato 4 Maggio 2006 Report Share Postato 4 Maggio 2006 ...mannaggia era più facile l'altro procedimento... non ci ho capito nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 5 Giugno 2006 Author Report Share Postato 5 Giugno 2006 X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 10 Giugno 2006 Report Share Postato 10 Giugno 2006 alfone io non ho mai avuto problemi anzi proprio ieri sera ho spalancato la seconda e mai avevo senti la macchina lanciarsi cosi in scioltezza verso gli 8.000 sembrava che il cat non ci fosse gli iniettori hanno risposto alla grande e non li pulisco da mesi, cmq ottimo anche questo consiglio se ne avessi bisogno ne terrò conto certamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 10 Giugno 2006 Author Report Share Postato 10 Giugno 2006 X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora