Jump to content

Temperatura circuito di raffreddamento alta


krikkio75

Post consigliati

Ciao, capisco.. forse questo dipende molto anche da come è stata trattata la vettura... io ho percorso tutti quei Km con prevalenza di autostrada e strade extraurbane... sempre con marce alte e senza spremere il motore

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ciccio1987 ha scritto:

Ciao Krikkio, ho da poco acquistato anche io questa vettura, ma la versione 206 plus del 2009 con il medesimo motore.

Anche la mia aveva problemi con la vaschetta piena di morchie (ero cosciente del problema al motore, avendo pagato molto poco la vettura). Ho dovuto rifare la guarnizione della testata, con l'officina meccanica che ha dovuto effettuare delle saldature sulla testa per delle piccole criccature. Considera che nel mio caso la macchina ha solo 86000km.

Motore 1.4 73cv ?

Link to comment
Share on other sites

No Moscerino, è il 1124 da 60 CV.

Questo motore ha la tendenza a bruciare la guarnizione della testata.

Nel mio caso per rimettere in sesto il motore, compreso cinghia servizi e distribuzione, pompa acqua, olio e filtri ho speso circa 450€.

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che la stessa schifezza sta "lubrificando" il tuo motore... meglio non usarla! Il rischio di fare un danno molto maggiore è concreto. 

Ed anche come refrigerante, comprendi anche tu che non è il massimo: è una miscela di gas combusti, olio e refrigerante. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Cordy ha scritto:

Tieni conto che la stessa schifezza sta "lubrificando" il tuo motore... meglio non usarla! Il rischio di fare un danno molto maggiore è concreto. 

Ed anche come refrigerante, comprendi anche tu che non è il massimo: è una miscela di gas combusti, olio e refrigerante. 

Sicuramente....

Allora appena troverò il tempo mi conviene farla sistemare da un meccanico.

A limite terrò con me una tanica di acqua nel cofano per ogni evenienza....

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, ciccio1987 ha scritto:

No Moscerino, è il 1124 da 60 CV.

Questo motore ha la tendenza a bruciare la guarnizione della testata.

Nel mio caso per rimettere in sesto il motore, compreso cinghia servizi e distribuzione, pompa acqua, olio e filtri ho speso circa 450€.

Anche il 1.4 8v da 73cv bruciava la guarnizione della testata?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...