Jump to content

Lavaggio sedili in pelle fai da te


Merendina

Post consigliati

panno solo leggermente umido, piu crema nivea per le mani, oppure va in un negozio di divani e compra i kit che trovi, sono tutti di buona qualità...

 

poi sicuramente altri avranno soluzioni piu specifiche tu hai una BMW?

 

magari esistono prodotti della casa che non so, pero IMHO molte volte spendi tanto e non hai tanta qualità!

Link to comment
Share on other sites

credo che la cosa + saggia da fare sia portare l'auto al car wash,dove,oltre a lavarti la macchina,puliscono anche gli interni,compresi i sedili,con prodotti specifici.con 20 euro la lavi dentro e fuori,in + mertti in conto qualche euro di mancia per l'albanase/senegalese(in genere sono loro che lavorano ai car wash) che pulisce l'auto.

Link to comment
Share on other sites

credo che la cosa + saggia da fare sia portare l'auto al car wash,dove,oltre a lavarti la macchina,puliscono anche gli interni,compresi i sedili,con prodotti specifici.con 20 euro la lavi dentro e fuori,in + mertti in conto qualche euro di mancia per l'albanase/senegalese(in genere sono loro che lavorano ai car wash) che pulisce l'auto.

 

20€ non bastano neanche a fare il solo lavaggio tappezzeria...

 

l'ho portata questa mattina a fare l'igenizzazione degli interni al costo di 45€, mediamente ce ne vogliono 60, 70€ anche di più, nel pomeriggio vado a ritirarla.

 

quindi dopo aver fatto un bel lavaggio come si deve non so ogni quanto bisogna passarci la crema ed altri prodotti x il mantenimento...è la prima auto con i sedili in pelle quindi non so....

Link to comment
Share on other sites

credo che la cosa + saggia da fare sia portare l'auto al car wash,dove,oltre a lavarti la macchina,puliscono anche gli interni,compresi i sedili,con prodotti specifici.con 20 euro la lavi dentro e fuori,in + mertti in conto qualche euro di mancia per l'albanase/senegalese(in genere sono loro che lavorano ai car wash) che pulisce l'auto.

 

20€ non bastano neanche a fare il solo lavaggio tappezzeria...

 

l'ho portata questa mattina a fare l'igenizzazione degli interni al costo di 45€, mediamente ce ne vogliono 60, 70€ anche di più, nel pomeriggio vado a ritirarla.

 

quindi dopo aver fatto un bel lavaggio come si deve non so ogni quanto bisogna passarci la crema ed altri prodotti x il mantenimento...è la prima auto con i sedili in pelle quindi non so....

 

accidenti ma dove vivi,a montecarlo?

io per lavarla sui rulli spendo 5 euro e 50 cent,per lavarla a mano 13 euro.

per la pulizia,se ho voglia di fare da solo,mi bastano 2 euro per l'aspirapolvere a gettoni,altrimenti ne spendo 10 per farlo a mano

Link to comment
Share on other sites

sempre delicatissimo Vic :)

 

comunque consiglio di idratare la pelle almeno una volta al mese, avere la pelle sempre nuova è un altra storia!

 

non volevo essere dispregiativo.solo che,almeno da me,quelli che lavorano nei car wash sono quasi sempre africani o albanesi

Link to comment
Share on other sites

Sarò un pazzo, sarò un romantico, ma... Io la mia macchina non la faccio toccare a nessuno!! Io la lavo, io la asciugo, io la accarezzo, io la lucido...

 

No, no!! Poi loro fanno 30 auto al giorno con la stessa pelle di daino... Unto, fango, sassolini, ecc... Per carità!!

Link to comment
Share on other sites

accidenti ma dove vivi,a montecarlo?

io per lavarla sui rulli spendo 5 euro e 50 cent,per lavarla a mano 13 euro.

per la pulizia,se ho voglia di fare da solo,mi bastano 2 euro per l'aspirapolvere a gettoni,altrimenti ne spendo 10 per farlo a mano

 

x la sola pulizia degli interni sono d'accordo con te ma io ho fatto fare il lavaggio completo della tappezzeria con tanto di igenizzazione...in tutto ho speso 50€ compreso il lavaggio esterno sempre fatto a mano

Link to comment
Share on other sites

accidenti ma dove vivi,a montecarlo?

io per lavarla sui rulli spendo 5 euro e 50 cent,per lavarla a mano 13 euro.

per la pulizia,se ho voglia di fare da solo,mi bastano 2 euro per l'aspirapolvere a gettoni,altrimenti ne spendo 10 per farlo a mano

 

x la sola pulizia degli interni sono d'accordo con te ma io ho fatto fare il lavaggio completo della tappezzeria con tanto di igenizzazione...in tutto ho speso 50€ compreso il lavaggio esterno sempre fatto a mano

 

bha,per me 50 euro per lavare una macchina dentro e fuori è una cifra assurda.

mi sa che apro anche io un car wash a questo punto

Link to comment
Share on other sites

Ma il lavaggio che ho fatto io non si fa tutti i giorni...non è la solita pulizia che ti fano normalmente, ma una pulizia più approfondita che viene fatta con un macchinario che lava e aspira l'acqua dal sedile e la diferenza si vede....se lo fai una volta l'anno è pure troppo

Link to comment
Share on other sites

Sempre usato una pelle appena umida ad ogni lavaggio, e crema specifica per interni in pelle (la trovi anche nei supermercati) 3 - 4 volte l'anno e distanza di anni sono sempre in perfetta forma, non sono d'accordo sul vapore perchè la secca troppo e tende a screpolarsi.

 

Ciao Nicola

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...