Jump to content

Partenza diretta a Metano


shigeru

Post consigliati

Ciao, ho una bella MB 300SE del 89 a metano che va bene. ( preferisco gpl ) ma aveva già metano. 4 anni fa ho cambiato meta impianto , riduttore nuovo BRC, tubatura, cablaggio,,, naturalmente impianto è aspirato.

Una domanda: Commutatore ha 3 posizioni, 1 solo a benzina, 2 partenza benzina poi a metano, 3 solo a metano (partenza diretta a metano), siccome questa auto è sensibile a ritorno di fiamma allora non ho mai provato a partenza diretta. Vi chiedo ai esperti ,questa partenza diretta a metano serve per la emergenza oppure posso provare tranquillamente? Partenza a metano è più facile a estate oppure uguale come adesso che fa freddo?

Non ho tanta fiducia a impiantista che ha fatto lavoro.:( Graziè.

Link to comment
Share on other sites

Se è sensibile al ritorno di fiamma eviterei di fare la partenza diretta a metano.

Per risparmiare quache euro di benzina rischi di spenderne qualche centinaio in pezzi esplosi con il ritorno di fiamma...

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, pao81 ha scritto:

Se è sensibile al ritorno di fiamma eviterei di fare la partenza diretta a metano.

Per risparmiare quache euro di benzina rischi di spenderne qualche centinaio in pezzi esplosi con il ritorno di fiamma...

Grazie Pao, cmq mia questione non è per risparmio benzina perchè metano aspirato dopo avviamento con una acceleratina va subito a metano.:)   Invece anche se la mia è messa ancora bene ma tanti altri delle uguale a mia K Jetronic di 30 anni fa hanno problemi di avviamento, la mia al mattino parte sempre bene , quando motore caldo basta che schiacci la acceleratore a meta Brrrrm sembra che va subito a metano, soltanto quando tiepido tipo dopo 2,3 ore da spento ci serve la delicatezza tipo accendi quadro conti 10 e con un filo di acceleratore parte bene ma se sbaglio qualche cosina qualche esitazione lo fa.

Per questo mi è venuto sta idea di partenza a metano, 4 anni fa quando rifatto meta impianto, gasaro mi faceva vedere partenza a metano e si vantava, forse motore era caldo.B)

Link to comment
Share on other sites

Allora alla fine l'ho avviata a metano, fino ad ora non avevo mai provato per timore di ritorno di fiamma , avevo le candele nuovi Bosch 4 punte li ho cambiati temperatura 5° , Tocco le p...e ( un mese e mezzo che ferma ) giro la chiave 5 secondi rrrrrrrrr ,brrrrr,
brrrnnn!! :rido4: che bello avere impianto metano. Portato direttamente da meccanico, come pensavo la pompa andata ,mi dice che deve metterla sul ponte.
Mia ,secondo me quando motore tiepido forse parte meglio a metano, dopo vedremmo.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
il 30/1/2021 at 11:53, shigeru ha scritto:

Mi hanno cambiato la pompa e filtro, adesso va meglio ancora di prima. Quando motore tiepida provato a partire con metano che parte benissimo. Adesso primo avviamento faccio con benzina e dopo parto col metano. :)

Io partirei sempre a benzina.. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...