Jump to content

Impianto GPL nuovo ai tempi del Coronavirus


maffix

Post consigliati

12 ore fa, betullo ha scritto:

Stai parlando di iniettori di 10 anni fa. A quell'epoca duravano poco anche i BRC, se vogliamo dirla tutta. E comunque i vecchi iniettori Med facevano 100 mila km, non sono così pochi.

Se il tuo installatore ha solo 500 pezzi nella scatola mi sa che non gli vanno molto bene gli affari. Uno che lavora a pieno ritmo può sostituire 50 iniettori al giorno senza problemi. Ci riuscirei anche io che li ho sostituiti una volta sola, in fai da te. Era la prima volta quindi ci avrò messo un ora e mezzo, per paura di rompere qualcosa. Ma se dovessi rifarlo ci metterei molto meno.

Pulirli con gli ultrasuoni non serve assolutamente a nulla. Quando la molla si fiacca bisogna sostituirli.

 

Che impianto montano?

Si hai ragione tu .

Giustamente Paolo dice di rientrare in topic,quindi seguirei il suo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio ultimo post è perfettamente in linea con il titolo della discussione. Dove sarebbe l'off topic? Forse è nel parlare ancora di iniettori Med, che non sono più in commercio da anni (a parte quelli prodotti come pezzi di ricambio, ovviamente).

Che impianto montano oggi le VW?

Link to comment
Share on other sites

il 23/1/2021 at 14:40, betullo ha scritto:

 

Che impianto montano oggi le VW?

Non monta più Landi ,per i problemi che hanno avuto .

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non monta più Landi ,per i problemi che hanno avuto .

E cosa monta? Roba di marca o cineserie senza nome? Penso la seconda, con lo scopo di risparmiare.

Io comunque non trovo nessuna notizia di problemi di impianti a gas sulle VW, tantomeno su componenti Landi. Gli unici problemi segnalati sulle VW sono sul riduttore di marca Ventrex e sulle bombole in composito che esplodono (ma non sono bombole italiane). Per il resto non vedo particolari segnalazioni di problemi. Molte lamentele sono relative all'assistenza VW che ovviamente non ha la minima competenza su come si ripari un impianto a gas. E' un problema tipico di tutte le case: installano gli impianti di fabbrica ma poi non fanno adeguata formazione ai loro meccanici.

Inoltre siccome installano dei componenti anonimi e indecifrabili, quando si rompono li puoi comprare solo da VW, alcuni clienti dichiarano che VW gli ha chiesto 2mila euro per effettuare la sostituzione del riduttore Ventrex (marca che non avevo mai sentito nominare).

 

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, betullo ha scritto:

E cosa monta? Roba di marca o cineserie senza nome? Penso la seconda, con lo scopo di risparmiare.

Io comunque non trovo nessuna notizia di problemi di impianti a gas sulle VW, tantomeno su componenti Landi. Gli unici problemi segnalati sulle VW sono sul riduttore di marca Ventrex e sulle bombole in composito che esplodono (ma non sono bombole italiane). Per il resto non vedo particolari segnalazioni di problemi. Molte lamentele sono relative all'assistenza VW che ovviamente non ha la minima competenza su come si ripari un impianto a gas. E' un problema tipico di tutte le case: installano gli impianti di fabbrica ma poi non fanno adeguata formazione ai loro meccanici.

Inoltre siccome installano dei componenti anonimi e indecifrabili, quando si rompono li puoi comprare solo da VW, alcuni clienti dichiarano che VW gli ha chiesto 2mila euro per effettuare la sostituzione del riduttore Ventrex (marca che non avevo mai sentito nominare).

 

Stai parlando dell'impianto metano ,che  Volkswagen si Auto produce. :lol:

EDIT - FLAME

 

 

Modificato da pao81
Rimosso flame
Link to comment
Share on other sites

Ok ,Grazie @pao81 ,hai ragione e cercherò di evitare.

Tanto non avrei più risposto.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, betullo ha scritto:

VW non ha nessuna auto a GPL in listino.

Ha solo quelle a metano in cui c'è il problema con il riduttore prodotto dalla Ventrex (che costa 2mila Euro per sostituirlo).

Prima le aveva...ma non avevo mai sentito di problemi. Montava Landi.  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi ho ritirato l'auto con impianto Gpl nuovo montato e completo di revisione,ora visto che ho preferito montare una bombola leggermente piu capiente e dunque piu alta devo compensare lo spazio laterale con due pannelli sagomati,poca roba pero' devo cercare qualcosa di leggero resistente e facilmente sagomabile.

Qualcuno ha qualche idea su che materiale mi devo orientare?

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Polistirene estruso.

Mille grazie,con una spesa ridicola di soli euro 5,70  (cm125x50x5) e un po di manualita' nel modellare il foglio ho compensato lo spazio laterale,niente di piu facile,diciamo che il bello poi e' stato fare pulizia di tutti i vari pezzettini che sono volati dappertutto,comunque ottimo risultato!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...