Jump to content

Impianto GPL nuovo ai tempi del Coronavirus


maffix

Post consigliati

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Landi è la Juventus degli impianti a gas. :lol: Tutti a tifargli contro (chi proponendo l'impianto cinese, chi quello alemanno) ma poi non è così facile fare meglio di Landi. L'unico difettuccio che aveva erano gli iniettori, ma ora che li hanno cambiati c'è davvero poco di criticabile.

Per i collaudi sarà sempre un calvario se non tolgono di mezzo gli inutili burocrati della motorizzazione. Il collaudo bisogna farlo fare direttamente all'installatore, oppure ad officine terze, ma private, come si fa per le revisioni auto.

Link to comment
Share on other sites

Infatti  due giorni fa abbiamo dovuto smontare un impianto Landi che era  su un BMW iniezione diretta che hanno visto tecnici Landi ,officine Landi e non sono riusciti a risolvere i problemi .

Alla fine abbiamo dovuto montarne uno dei nostri per risolvere,che in teoria noi non lo facevamo nemmeno quel motore.

@betullo Io non tifo contro Landi ,parlo solo della realtà dei fatti e credo che più di una volta ho parlato bene di atri marchi ,anche se per me è la concorrenza .

Tu su cosa ti basi, sui tuoi 1/ 2 impianti che hai avuto?Io ne avrò visti a centinaia ,e facciamo assistenza anche ad altri marchi .

Rimango dell'idea che sei veramente un Landista e cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino .Io almeno esco allo scoperto perché so quanto valgo e non ho niente da nascondere ,tu cosa fai ,ti nascondi dietro ad un profilo fittizio per fare pubblicità alla Landi ?Per me fai più brutta figura tu secondo me .Saresti più coerente se esci allo scoperto.

Te ne vieni fuori dicendo che il Landi sia il migliore e te la prendi se qualcuno dice che ne esistono di meglio .

A me sinceramente fai abbastanza ridere ,almeno fatti pagare dalla Landi quando dici queste cose ,sempre che non lo facciano già. :D

Link to comment
Share on other sites

ciao

Landi vende un gran numero di impianti, non dico che sia il migliore ma ovviamente sul numero i difetti saranno molti di più che ad esempio prins...poi se il difetto diventa talmente ricorrente che lo sanno tutti (iniettori) è ovvio che hanno venduto un sottocomponente inadeguato.

Per i collaudi stendiamo pietoso velo. Comunque un installatore serio dovrebbe fare la prova idraulica prima di consegnare l'auto e magari mettere qualche € di gpl e fare la taratura dell'impianto.

 

Link to comment
Share on other sites

@dado_1984,nessuno ha detto che sia il peggiore .

Ho risposto a @betullo  che sostiene sia il migliore ,che è diverso dal dire uno dei migliori . ;)

Come numeri forse la BRC è superiore ,ma non mi sembra ci siano tutte queste problematiche o che qualcuno abbia messo in discussione che l'impianto non sia di qualità.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Rimango dell'idea che sei veramente un Landista e cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino

LOL, questa poi...

Vedi fantasmi ovunque, tipico di chi tifa contro la Juventus.:lol: Non ho possibilità di difendermi da questa tua accusa quindi devo per forza lasciar perdere.

Io mi baso sicuramente sui miei 2 impianti Landi che ho avuto (perfetti) ma siccome abito in Emilia posso confrontarmi con tantissima gente che ha l'auto trasformata a gas. Ad esempio conosco il caso di un impianto BRC che funziona molto male ma ne conosco anche uno che funziona bene. Nella mia zona però i Landi sono la stragrande maggioranza.

Link to comment
Share on other sites

il 19/1/2021 at 18:45, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Purtroppo il problema del collaudo c'è un pò in tutta Italia.

C'è chi riesce a fare i collaudi in sede e quindi non hai problemi di lunghe attese,ma non credo sia il tuo caso ,dato che te lo fanno fare a marzo. 

Sul discorso che ci siano impianti migliori ,quello sicuramente.

Diciamo che per la revisione mi hanno fatto un favore,invece sul discorso di miglior impianto da quel che leggo tutti hanno i loro problemi,ci sono aperte discussioni varie su vari Forum di impianti di ogni marca con problemi vari,piccoli o grandi che siano non centra,se il problema c'e' va risolto.

E' ovvio e lo spero che ogni marchio lavori per migliorarsi.

Comunque sia sulla 500 un Landi basta e avanza,non credo serva nulla di complicato per far funzionare un semplice Fire.

Link to comment
Share on other sites

il 20/1/2021 at 21:31, betullo ha scritto:

Landi è la Juventus degli impianti a gas. :lol: Tutti a tifargli contro (chi proponendo l'impianto cinese, chi quello alemanno) ma poi non è così facile fare meglio di Landi. L'unico difettuccio che aveva erano gli iniettori, ma ora che li hanno cambiati c'è davvero poco di criticabile.

Per i collaudi sarà sempre un calvario se non tolgono di mezzo gli inutili burocrati della motorizzazione. Il collaudo bisogna farlo fare direttamente all'installatore, oppure ad officine terze, ma private, come si fa per le revisioni auto.

Il problema è mio che mi ci confondo anche  .:lol:

Io non sono un tifoso del calcio ,mi piace un pò tutto lo sport in generale ,però so che la Juventus non ha una gran reputazione .

Se non sbaglio era più in tribunale che altro .

 

Link to comment
Share on other sites

il 20/1/2021 at 21:31, betullo ha scritto:

Landi è la Juventus degli impianti a gas. :lol: Tutti a tifargli contro (chi proponendo l'impianto cinese, chi quello alemanno) ma poi non è così facile fare meglio di Landi. L'unico difettuccio che aveva erano gli iniettori, ma ora che li hanno cambiati c'è davvero poco di criticabile.

Mi spiace Betullo, ma non posso che concordare con Eco World gas ed il tuo paragone con il mondo del calcio rende proprio l’idea del “tifo da stadio” che va al di la dell’oggettività necessaria a valutare questo o quel prodotto.

Per quanto mi riguarda ti assicuro che sarei il primo a gioire di una Landi con prodotti validi, che renderebbero onore ad una (purtroppo) vecchia eccellenza dell’industria italiana. Uno dei capostipite delle alimentazioni alternative e, nei tempi migliori, forse il numero uno al mondo …oggi con i conti in rosso, forse anche a furia di pagare penali alle case automobilistiche (che come è noto non guardano in faccia nessuno)

In famiglia andiamo a GPL o metano fin dai tempi della Ford Taunus del mio babbo o della mia prima auto, una Fiat 127 903 ed indovina che impianti abbiamo sempre avuto? Si..proprio degli ottimi Landi (aspirati ovviamente).

Purtroppo Landi è famigerata non perché fa più impianti di altri ma perché li fa peggio. Giusto per portarti un esempio il mio installatore ha uno scatolone (saranno 500 pezzi!!!) pieno di iniettori Landi che ha sostituito e lui è uno di quelli che si è costruito le attrezzature per pulire a ultrasuoni e testare la portata statica e dinamiche degli iniettori. Malgrado questo molto, troppo, spesso è costretto a sostituirli e spesso a sostituito l’intero impianto a clienti che non ne volevano più sapere di avere problemi.

Ebbene si, se puoi scegliere l’impianto da montare c’è di meglio rispetto al Landi, anche per un semplice fire 1.2

Ciao

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, project ha scritto:

Mi spiace Betullo, ma non posso che concordare con Eco World gas ed il tuo paragone con il mondo del calcio rende proprio l’idea del “tifo da stadio” che va al di la dell’oggettività necessaria a valutare questo o quel prodotto.

Per quanto mi riguarda ti assicuro che sarei il primo a gioire di una Landi con prodotti validi, che renderebbero onore ad una (purtroppo) vecchia eccellenza dell’industria italiana. Uno dei capostipite delle alimentazioni alternative e, nei tempi migliori, forse il numero uno al mondo …oggi con i conti in rosso, forse anche a furia di pagare penali alle case automobilistiche (che come è noto non guardano in faccia nessuno)

In famiglia andiamo a GPL o metano fin dai tempi della Ford Taunus del mio babbo o della mia prima auto, una Fiat 127 903 ed indovina che impianti abbiamo sempre avuto? Si..proprio degli ottimi Landi (aspirati ovviamente).

Purtroppo Landi è famigerata non perché fa più impianti di altri ma perché li fa peggio. Giusto per portarti un esempio il mio installatore ha uno scatolone (saranno 500 pezzi!!!) pieno di iniettori Landi che ha sostituito e lui è uno di quelli che si è costruito le attrezzature per pulire a ultrasuoni e testare la portata statica e dinamiche degli iniettori. Malgrado questo molto, troppo, spesso è costretto a sostituirli e spesso a sostituito l’intero impianto a clienti che non ne volevano più sapere di avere problemi.

Ebbene si, se puoi scegliere l’impianto da montare c’è di meglio rispetto al Landi, anche per un semplice fire 1.2

Ciao

Però Landi a livello di riduttore ed elettronica è molto affidabile, mai sentiti casi di problemi.

Solo problemi agli iniettori...

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Moscerino ha scritto:

Però Landi a livello di riduttore ed elettronica è molto affidabile, mai sentiti casi di problemi.

Solo problemi agli iniettori...

Mi dispiace Moscerino ,ma si cambiano anche tante centraline.

Sono contento che qualcuno come @project sia abbastanza informato sulle questioni e sono d'accordo e confermo quello che ha detto.

 Per citare qualcuno tipo la Volkswagen ,loro della Landi non ne vogliono sapere più niente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque anch'io abito in Emilia ed essendo terra di Landi a livello di iniettori la situazione è (era? sono migliorati?) molto critica.

Tutti quelli che conosco ci sono passati, confermato anche da installatori e meccanici.

Però il miglior installatore che conosco monta solo Landi...io andrei da lui a fare installare un impianto. È così sbagliata come idea?

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, project ha scritto:

Giusto per portarti un esempio il mio installatore ha uno scatolone (saranno 500 pezzi!!!) pieno di iniettori Landi che ha sostituito.

Stai parlando di iniettori di 10 anni fa. A quell'epoca duravano poco anche i BRC, se vogliamo dirla tutta. E comunque i vecchi iniettori Med facevano 100 mila km, non sono così pochi.

Se il tuo installatore ha solo 500 pezzi nella scatola mi sa che non gli vanno molto bene gli affari. Uno che lavora a pieno ritmo può sostituire 50 iniettori al giorno senza problemi. Ci riuscirei anche io che li ho sostituiti una volta sola, in fai da te. Era la prima volta quindi ci avrò messo un ora e mezzo, per paura di rompere qualcosa. Ma se dovessi rifarlo ci metterei molto meno.

Pulirli con gli ultrasuoni non serve assolutamente a nulla. Quando la molla si fiacca bisogna sostituirli.

 

4 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

 Per citare qualcuno tipo la Volkswagen

Che impianto montano?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...