Jump to content

Renegade da installare gpl


antonio7

Post consigliati

Io di Landi Renzo ne ho avuti 2 che sono andati (e vanno) benissimo, sia sulla Fiat che sulla vecchia Toyota. Quindi la prossima volta prenderò sicuramente un Landi a meno che non mi facciano un prezzo troppo alto. :P

C'è chi consiglia BRC adducendo a una maggior durata degli iniettori ma io conosco un caso di BRC estremamente problematico (spia gialla che si accende sempre e erogazione del motore instabile). Il proprietario ormai passa più tempo dal gasista che a casa sua. Quella sì è storia da incubo! A me non importa nulla di comprare un rail di iniettori ogni 150 mila km (i rail nuovi costano 140 euro). Mi importa che il motore vada bene.

Quel caso problematico è successo su un motore ad iniezione diretta (Peugetot 3008) quindi è una situazione certamente più complessa. Con il Renegade da 170cv (iniezione indiretta) queste cose non succedono di sicuro, nemmeno con un impianto economico.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia vecchia auto c'erano ancora gli iniettori Med ed erano durati più di 100 mila (perdipiù erano montati in posizione sdraiata, che si usurano maggiormente). Quelli che installano oggi  promettono di durare molto di più, ma anche se durassero uguali ai vecchi Med a me andrebbe benissimo.

L'importante è che il motore giri bene. La mia Panda è del 2018 ed è un euro 6. Per ora non ha dato nessuna spia gialla e nessun problema di cutoff. La mappatura è davvero perfetta a tutti i regimi.

 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, betullo ha scritto:

Io di Landi Renzo ne ho avuti 2 che sono andati (e vanno) benissimo, sia sulla Fiat che sulla vecchia Toyota. Quindi la prossima volta prenderò sicuramente un Landi a meno che non mi facciano un prezzo troppo alto. :P

E qui si potrebbe dire "una rondine non fa primavera"

:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Si...stavo scherzando, scusatemi ma se in questo periodo di m... se non si cerca di ridere on po'.....

Il mio è un BRC Rally con riduttore maggiorato Genius Max e filtro a decantazione, bombola 720x180 (la più bassa) e carica 45L (teorici 42;))

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, project ha scritto:

Si...stavo scherzando, scusatemi ma se in questo periodo di m... se non si cerca di ridere on po'.....

Il mio è un BRC Rally con riduttore maggiorato Genius Max e filtro a decantazione, bombola 720x180 (la più bassa) e carica 45L (teorici 42;))

 

Si ci macherebbe fai benissimo a scherzare!

Gli iniettori sono montati "a testa in basso" ?

Ad esempio su Focus con BRC sono montati orizzontalmente...

Il riduttore di pressione è montato in basso sotto la batteria?

Anche questo tante volte è montato molto in alto, sotto i tergicristalli.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Moscerino ha scritto:

Si ci macherebbe fai benissimo a scherzare!

Gli iniettori sono montati "a testa in basso" ?

Ad esempio su Focus con BRC sono montati orizzontalmente...

Il riduttore di pressione è montato in basso sotto la batteria?

Anche questo tante volte è montato molto in alto, sotto i tergicristalli.

Gli iniettori sono montati con uscita in basso ma x come sono costruiti possono essere messi in qualsiasi posizione. Il riduttore, come giustamente dice Betullo, va montato in basso, mai visto impianto con il riduttore sotto i tergi.

Appena riesco metto qualche foto

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...