Jump to content

Renegade da installare gpl


antonio7

Post consigliati

Salve, sono intenzionato ad acquistare Renegade a benzina usata o km. O per installare poi il GPL.

Sul mercato ci sono le cilindrate 1368 e 1332. Mi conviene scegliere il vecchio motore 1368 o può andar bene anche il 1332.

Grazie se mi aiutate

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, alexturbo ha scritto:

Prendi il vecchio 1368, penso tu intenda il classico tjet da 120 cv

Motore ultra collaudato e che si sposa alla perfezione con il gpl. 

Esatto, invece il nuovo è ad iniezione diretta con costante consumo di benzina.

Link to comment
Share on other sites

Si, è un classico motore ad iniezione indiretta di benzina, richiede solo qualche accortezza in più rispetto alla versione da 120cv,ma niente che un bravo installatore non sia in grado di fare. 

Eviterei assolutamente i nuovi firefly ad iniezione diretta. 

Link to comment
Share on other sites

il 31/12/2020 at 14:57, alexturbo ha scritto:

Si, è un classico motore ad iniezione indiretta di benzina, richiede solo qualche accortezza in più rispetto alla versione da 120cv,ma niente che un bravo installatore non sia in grado di fare. 

Eviterei assolutamente i nuovi firefly ad iniezione diretta. 

 

Salve, ho trovato la Renegade anno 2018 cilindrata 1368 4x4 , 170 CV, 125 kW. A questo punto chiedo consigli su che impianto GPL installare. Anche il 170 cv. Si chiama Multiair?  Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Si anche il 170 cavalli ha il modulo Multiair. Hai fatto benissimo a comprare quel motore, ormai non se ne trovano più di motori ad iniezione indiretta.

Come impianto a GPL le marche più famose sono Landi Renzo e BRC. Se vai nei loro siti puoi cercare il tuo modello e vedere quale kit consigliano di installare. Però essendo un motore alla vecchia maniera ci va bene qualunque impianto, quindi puoi prendere anche qualcosa che costi meno (Romano ad esempio).

Io per risparmiare (ho una Panda, non un auto da soldi) ero andato da un installatore Lovato, ma poi lui mi ha proposto di installare un Landi a 150 Euro in più rispetto al Lovato. Mi ha detto che ne aveva installati tanti e quindi lo preferiva. Magari lo ha detto solo per sfilarmi 150 euro in più ma alla fine l'ho lasciato fare. Penso che devi lasciare montare all'installatore il marchio su cui lui è esperto e si sente sicuro. Altrimenti rischi di doverci tornare più volte a correggere la mappatura.

 

Link to comment
Share on other sites

il 9/1/2021 at 09:45, antonio7 ha scritto:

 

Salve, ho trovato la Renegade anno 2018 cilindrata 1368 4x4 , 170 CV, 125 kW. A questo punto chiedo consigli su che impianto GPL installare. Anche il 170 cv. Si chiama Multiair?  Grazie a tutti

Ciao, io ho quasi il tuo motore, solo un po' meno potente, ma sempre multiair.

L'auto a gas va benissimo ed i consumi sono ragionevoli. Come impianto ti direi BRC (con riduttore maggiorato) o anche Prins (il riduttore standard va più che bene) che costa qualcosa di più ma usa componentistica di alto livello, ma anche altri come Zavoli o Stag ;) giusto per fare qualche esempio.

Affidati ad un serio e competente installatore, senza guardare i 100 euro in più o in meno...il nostro motore, pur essendo gasabilissimo, non è alla portata di tutti gli installatori

Ciao

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, project ha scritto:

Ciao, io ho quasi il tuo motore, solo un po' meno potente, ma sempre multiair.

L'auto a gas va benissimo ed i consumi sono ragionevoli. Come impianto ti direi BRC (con riduttore maggiorato) o anche Prins (il riduttore standard va più che bene) che costa qualcosa di più ma usa componentistica di alto livello, ma anche altri come Zavoli o Stag ;) giusto per fare qualche esempio.

Affidati ad un serio e competente installatore, senza guardare i 100 euro in più o in meno...il nostro motore, pur essendo gasabilissimo, non è alla portata di tutti gli installatori

Ciao

Landi meglio di no? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...