Jump to content

BMW 320CI E46


Tezcat

Post consigliati

Hai ragione è una follia ma per me non è un problema lo faccio più per rivenderla ad un acquirente all'estero che è disposto a pagare una bella somma per la mia macchina ben modificata, nel mio paese sono tutti così non badano a spese per comprare macchine di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao

parlassimo di una M3 o una 335i è un conto, la 320 è una bella coupè ma essendo aspirata puoi cavarci ben poco senza stravolgere tutto

comunque per aumentre molto le prestazioni andrebbe turbizzata o comunque sovralimentata (volumetrico), diminuito il rapporto di compressione, con pistoni specifici, magari rivedere l'imbiellaggio e ovviamente l'elettronica, iniettori, scarico etc. Se cresce molto la coppia va verificato che il cambio sia adeguato... Non so quanti soldi ci vadano, non mi sono mai interessato a mettere in pratica. Cerca su forum BMW o comunque siti tedeschi, magari ci sono già dei kit pronti con compressore puleggia e centralina...

Esteticamente si potrebbe pensare a parafanghi M3,cerchi, paraurti e scarico 4 terminali sempre della M3. Ma non credo che ne valga la pena...non capisco perchè dovrebbe acquisire valore, volessi farmi una macchina del genere la comprerei usata originale, tirando sul prezzo e la modificherei a mio gradimento.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille 

Comunque si hai decisamente ragione mi hai dato l'ispirazione di mettere su qualche piccola modifica e venderla perchè all'inizio pensavo fosse un po troppo costoso prendermi un M3 E46 ma alla fine ne vale la pena comprarla a 20 e passa mila euro.

A sto punto la compro la M3 E46, quindi per migliorare le prestazioni va bene fare quello che mi hai scritto ? O devo fare qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Tezcat ha scritto:

Hai ragione è una follia ma per me non è un problema lo faccio più per rivenderla ad un acquirente all'estero che è disposto a pagare una bella somma per la mia macchina ben modificata, nel mio paese sono tutti così non badano a spese per comprare macchine di questo tipo

Ma non converrebbe comunque modificarla al tuo paese (suppongo dell'est) ?

Link to comment
Share on other sites

ciao

ovviamente fare modifiche in Paesi dove la manodopera costa 1/4 che qui è meglio,specie per i lavori più standard come carrozzeria e interni, poi credo che si trovino persone esperte di BMW M anche lì, che credo costeranno meno che in Italia comunque.

La M3 E46 è IMHO bellissima e da quel che si dice generalmente affidabile. Ha già 340 cv, qualcosa si potrà ancora fare ma ovviamente stravolgendo il motore. Prendendo una M3 E46 credo servano comunque un po di soldi in manutenzione, sono auto quasi di 20 anni, potrebbero avere bisogno di un pò di interventi...sospensioni, sterzo, etc dovuti alla normale usura. Della M3 successiva v8 ho letto che è MOLTO debole di bronzine, ho pure trovato un video di una a cui è esploso il motore durante un burnout di 30 secondi. per carità non è un buon uso ma non dovrebbe succedere comunque.

Link to comment
Share on other sites

il 30/12/2020 at 13:34, Tezcat ha scritto:

Salve a tutti volevo chiedere aiuto a voi per delle modifiche sulla mia bmw 320ci e46 2.0 6 cilindri benzina 150cv con un budget di 3500€ 

Grazie in anticipo

Swappa con un motore 330i e tieni il 320i in cantina (come fanno tutti quelli che fanno queste operazioni)

Tra l'altro ho sentito di preventivi di questo genere attorno ai 2500 montato

Link to comment
Share on other sites

il 11/1/2021 at 12:34, sgherro ha scritto:

Swappa con un motore 330i e tieni il 320i in cantina (come fanno tutti quelli che fanno queste operazioni)

Tra l'altro ho sentito di preventivi di questo genere attorno ai 2500 montato

Quindi posso swappare il motore della mia 320ci con quella della 330i anche se la 330i è un 3.0 ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...