Jump to content

Auto


Zorrojeep007

Post consigliati

prendi quella che costa meno, o quella che ti piace di più. i siti sono sempre quelli. autoscout, subito, auto supermaket, ecc li trovi su google scrivendo "auto usate". comunque, a giudicare dalle tua domande, credo che tu abbia le idee un po' confuse. per prima cosa devi fissare un budget e poi decidere su quale auto lavorare.

Link to comment
Share on other sites

  • Io consiglio Mercedes, ho un pò di anni questa 300SE del 89, dicono che una vera Mercedes, è affidabile , trovi tutti i ricambi, se trovi meccanico giusto e fai un pò tu non costa tanto mantenerla. La uso poco ma faccio anche viaggi lunghi senza problemi.
  • Non potevo andare su più old perchè per me essenziale ABS.;)

300se2.jpg

300se1.jpg

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Marcord ha scritto:

Magari un W124 ... visto che dice di volerla restaurare (e cercare i pezzi di una w126 è ben più oneroso ... comunque in Germania si trova di tutto)

In effetti 10 anni fa cercavo W124 ma capitata questa, poteva essere tipica auto bagno di sangue ma con aiuto di ragazzi di forum Mercedes e Grande meccanico me la sono cavata bene, adesso sono contentissimo, me la porto fino a tomba :lol:

Ha quasi stessa quotazione come Cinquecento anzi spesso vince Cinquecento, d'accordo che è carina ma con la mia faccio Milano Roma arrivo riposato, non lo so con Cinquecento che fine fa? :P

Link to comment
Share on other sites

ciao

la w124 è sicuramente più diffusa e "semplice". A me piace anche il panzer w140, la S degli anni 90, però certi pezzi costano una follia...

La cinquecento è un'ottima idea se piace e per gironzolarci in paese/città ,anzi è l'ideale per chi abita in centri urbani stretti e con vicoletti, oramai è del tutto inadeguata a circolare se non in centro città perchè troppo lenta. Purtroppo le quotazioni sono molto alte. Di quel genere anche la sua (IMHO bruttina)  evoluzione 126, molto più economica da reperire. A modo suo è un pezzo di storia della motorizzazione (della Polonia!) nella versione FSM. Ci sono poi tante altre auto che meritano di essere prese in considerazione, a partire da tutte le versioni sportive e cabrio delle utilitarie/medie anni 80 90, le piccole bombe uno turbo/punto gt/r5 gt/clio williams/205 rallye e gti etc etc. E' solo questione di gusti e portafoglio, certo IMHO vale la pena salvare una versione particolare piuttosto che una base o intermedia.

Link to comment
Share on other sites

https://www.autoscout24.it/lst?sort=standard&desc=0&fuel=B&ustate=N%2CU&cy=I&priceto=3000&pricefrom=2000&kmto=80000&kmfrom=30000&fregto=2000&fregfrom=1990&atype=C

 

Vedi qualcosa, in queste 91 auto, che ti potrebbe interessare? Giusto per capire a cosa sei interessato. Sono auto a benzina, fra i 2 ed i 3.000 euro, con età da classica, cioè fra i 20 ed i 30 anni. Ho anche limitato il kilometraggio dichiarato fra 30 ed 80.000 km totali. 

Link to comment
Share on other sites

ciao

li ne hai per tutti i gusti

interessanti alcune vecchiette, alfa 155/33, lancia delta 1 serie, punto cabrio, mercedes 200 w210 e 190, audi 2.8 v6...poi pandino 750 e 500 sporting preferibili perchè più "rare"...il resto lo classificherei come vecchiume se ti serve un'auto a poco prezzo da usare finchè và. Il grosso sono panda uno cinquecento

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Cordy ha scritto:

https://www.autoscout24.it/lst?sort=standard&desc=0&fuel=B&ustate=N%2CU&cy=I&priceto=3000&pricefrom=2000&kmto=80000&kmfrom=30000&fregto=2000&fregfrom=1990&atype=C

 

Vedi qualcosa, in queste 91 auto, che ti potrebbe interessare? Giusto per capire a cosa sei interessato. Sono auto a benzina, fra i 2 ed i 3.000 euro, con età da classica, cioè fra i 20 ed i 30 anni. Ho anche limitato il kilometraggio dichiarato fra 30 ed 80.000 km totali. 

Interessante, prima Puma rossa è carina se così poco km monterei GPL. Ma saranno veri tutti pochi km che dichiarano?

Link to comment
Share on other sites

ciao

km ovviamente da verificare, mi fa strano che auto così vecchie abbiano così pochi km...è anche vero che sono 90 in tutta Italia...carina anche la Puma, mi è sfuggita ma non metterei il gpl se presa come auto "youngtimer". Ovviamente così vecchie va verificato tutto, in primis distribuzione, poi sospensioni,freni etc. Ovviamente fare queste cose su una cinquecento sporting ha un costo irrisorio, su una audi v6 è un'altra cosa. Sulla categoria utilitarie sono introvabili le panda 30 e uno base prima serie, ma i prezzi credo salgano. Per non parlare di uno turbo ie, punto gt, 205 rallye, r5 gt turbo, macchinette divertenti e simbolo di un'epoca ora ricercate.

se il budget è 3k€ resterei su cose semplici come 500 sporting e simili, pochi km non significa sempre perfetta e qualche lavoretto da fare magari c'è...anche una cabrio sarebbe carina ma se devi sistemare la capotte potresti avere delle brutte sorprese.

 

Link to comment
Share on other sites

il 27/12/2020 at 19:05, Zorrojeep007 ha scritto:

Salve mi potete indicare un sito sul quale prendere ad un prezzo basso un’auto d’epoca da restaurare? Mi potete anche dare un consiglio sui modelli più adatti secondo voi?

BMW e36 rigorosamente a BENZINA, meglio se 2 porte ma anche 4 porte ( evita le diesel e SW)

Trovi tutto, non sono marce di ruggine e il valore e' in crescita

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...