Jump to content

Possibile impianto su Cupra Formentor ?


RodiZegna

Post consigliati

Salve a tutti, 

sto pensando di comprare una nuova auto e facendo qualche giro per concessionarie prima di Natale sono rimasto attratto dalla Cupra Formentor

Visto che adesso c'è anche una motorizzazione abbordabile (1.5 Tsi e non solo più il 300cv) ci stavo facendo un pensiero, ma sono comunque in dubbio per la spesa carburante, essendo comunque un benzina, allora mi chiedevo se fosse possibile anche eventualmente in un futuro convertirla a gas, qualcuno di voi ha fatto un impianto su questo motore ?

Grazie per l'aiuto, buone feste :)

OIP.RXfoTTxlnYe4Z9c08sNqQgHaDR?w=302&h=1

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho voglia di controllare, ma dubito ci siano già impianti ... essendo appena uscita la motorizzazione 

Comunque per il 1.5 Tsi ce ne sono e quindi è probabile che ne usciranno in futuro anche specifici per la Formentor

Con addizione di benzina, per preservare gli iniettori ... mentre per quelli a iniezione diretta del gpl allo stato liquido attraverso gli iniettori della benzina diciamo che siamo in una fase di transizione.

Comunque guarda che della Formentor dovrebbero uscire a breve anche altre motorizzazioni, compresi diesel e ibridi ... 

Forse puoi aspettare e valutare altre soluzioni ... con la tua auto attuale vai a gas ? Quanti km fai ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un po' di ricerche, si parla di una versione ibrida 1.4 e del 2.0 tdi da 150 e da 200cv (come nella Tarraco)

Secondo voi mi conviene di più il diesel ?

La Captur ha il 1.5 dci da 110cv, ci faccio circa 20.000 km all'anno

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, RodiZegna ha scritto:

Andavo in cerca di impianti a gpl e ho visto che adesso si gasano anche i diesel 

Ci sono problemi ?

Conviene ?

Beh, gasare un diesel avresti il problema che manca la candela per innescare la miscela! :D

Quindi li fanno andare "a miscela", una parte di diesel che si incendia con la pressione e una parte di gas per farlo andare. Questi impianti però sono mediamente più costosi e specifici per alcuni codici motore, quindi sono più mosche bianche che altro. La convenienza, break even, si allontana di molto vista la più modesta differenza di costo di carburante e del contributo di gasolio necessario a farli funzionare. Inoltre sono poco diffusi e quindi nessuno può assicurarti più di tanto l'affidabilità.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, RodiZegna ha scritto:

Ho fatto un po' di ricerche, si parla di una versione ibrida 1.4 e del 2.0 tdi da 150 e da 200cv (come nella Tarraco)

Secondo voi mi conviene di più il diesel ?

La Captur ha il 1.5 dci da 110cv, ci faccio circa 20.000 km all'anno

 

 

Secondo me ti conviene aspettare che escano le altre motorizzazioni e vedere ...

Visti i tempi l'ibrida può essere una soluzione, ma il listino sarà alto

 

Link to comment
Share on other sites

il 28/12/2020 at 14:34, Wlf ha scritto:

Beh, gasare un diesel avresti il problema che manca la candela per innescare la miscela! :D

Quindi li fanno andare "a miscela", una parte di diesel che si incendia con la pressione e una parte di gas per farlo andare. Questi impianti però sono mediamente più costosi e specifici per alcuni codici motore, quindi sono più mosche bianche che altro. La convenienza, break even, si allontana di molto vista la più modesta differenza di costo di carburante e del contributo di gasolio necessario a farli funzionare. Inoltre sono poco diffusi e quindi nessuno può assicurarti più di tanto l'affidabilità.

Ma quanto gasolio consuma ?

Link to comment
Share on other sites

Se sei interessato al Diesel GPL ,dipende l'uso che ne fai e quanti km all'anno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...