Jump to content

Rimappatura gpl

Post consigliati

Ciao a tutti :)

IO ho una Giulietta QV 240HP, rimappata -non da me- a benzina. Da 43000km installato GPL BRC, mai un problema.

ma a benzina ai bassi sembra un turbodiesel, tanta coppia subito, mentre a gas ai bassi lascia molto a desiderare. Al contrario, dai 2700-2800 giri a gas è una bomba, quasi ingestibile, ti tiene incollato fino ai 5500/6000 sempre in spinta, davvero tanta roba a cui non ci si abitua. Cosa potrei verificare/fare tarare per una resa decente anche ai bassi a GPL?

la mappa a benzina è fatta davvero bene, spinge da subito, è perfetta..

• Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti :)

IO ho una Giulietta QV 240HP, rimappata -non da me- a benzina. Da 43000km installato GPL BRC, mai un problema.

ma a benzina ai bassi sembra un turbodiesel, tanta coppia subito, mentre a gas ai bassi lascia molto a desiderare. Al contrario, dai 2700-2800 giri a gas è una bomba, quasi ingestibile, ti tiene incollato fino ai 5500/6000 sempre in spinta, davvero tanta roba a cui non ci si abitua. Cosa potrei verificare/fare tarare per una resa decente anche ai bassi a GPL?

la mappa a benzina è fatta davvero bene, spinge da subito, è perfetta..

Puoi solo verificare la mappa gas tra 1500-2500 giri e provare a dare qualche percentuale in più di gas. La mappa gas non regola anticipo quindi fai in fretta.

• 1 month later...

Buongiorno. E' da un pò che non scrivo. Volevo chiedervi una cosa che ormai mi chiedo da 1 anno (da quando ho l'auto). Quando l'auto viene scaldata per bene (quindi temperatura a 90 gradi) a gpl "borbotta" un pò. Sempre e solo a veicolo caldo. All'accensione appena passa a gpl 0. Appena giro un pò magari qualche tiratina borbotta (passando a benzina smette subito) ovviamente solo da fermo in folle. Possibili motivi? Grazie 

Non è chiaro puoi riscrivere?cosa vuol dire da fermo?

18 minuti fa, ingsteve ha scritto:

Non è chiaro puoi riscrivere?cosa vuol dire da fermo?

Chiedo scusa sicuramente colpa dell'orario ahahah. Intendo che mentre vado (a motore caldo) non succede niente va benissimo a gpl. Però se mi fermo un attimo e metto in folle (e l'auto è arrivata a 90 gradi) borbotta leggermente. Questo solo a temperatura. Appena accesa che passa a gpl in 30 secondi non succede nulla

Se ti fermi e accendi il condizionatore migliora? Potresti ingrassare 3-5% la mappa nella colonna 500rpm e in caso anche 1000rpm. Andrebbe visto cosa hai dentro in mappa e i correttori come si comportano. Questo se intendi che borbotta che sembra che si spegne...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...