Jump to content

malfunzionamento impianto romano


@gigi

Post consigliati

Si quello lo so ,la mia era solo una precisazione ,perché mi piace che le cose siano tutte perfette .

Comunque gli può sempre dare miscela ricca o magra ,in base alla grandezza dell'ugello ,perché molto spesso fanno solo l'autocalibrazione e mandano vie le macchine senza fare aggiustamenti su strada.

E' per quello che faccio tutte queste domande ,tra cui gli ugelli ,la foratura sul collettore ,lunghezza delle tubazioni ,magari possono anche aver sbagliato il taglio iniettori(intendo il collegamento agli iniettori benzina),chissà,c'è da rivedere la mappa su strada.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie vi aggiornerò appena il mio impiantista può riprendere l'auto per il controllo...e sicuramente esporrò questi dubbi che mi avete sottolineato. 

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

la foratura sul collettore ,lunghezza delle tubazioni

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

buongiorno,

come promesso vi aggiorno sul proseguo dell'intervento sull'impianto romano.... ho portato l'auto per la 4 volta dal centro autorizzato Romano impianti a gas e dopo averla lasciata 4 giorni per testarla, hanno concluso che andava cambiato software dalla centralina e quindi una nuova mappatura perché il problema, secondo i tecnici (anche della sede centrale) lo porta la centralina. Inserito il software il problema è stato ridotto ma non del tutto, cioè per fare un esempio da 1 a 10 ( se prima il problema era 10 ora è 3,5 ) quindi il problema persiste in modo ridotto e quindi non sono soddisfatto. L'officina dove mi sono rivolto è gestita da personale educato e gentile, e molto disponibile, e credo che è proprio il marchio "romano " che non vale poi tanto, tanto  che mi è stato suggerito che devo accontentarmi di questo risultato, dato che l'auto è una 3 cilindri e quindi difficile da gestire con con impianto a gas, in quanto i 4 cilindri  sono più stabili. Ora io mi chiedo: e tutte le altre aziende che montano su 3 cilindri hanno lo stesso problema? a me non risulta, molte persone hanno montato altri marchi e vanno bene. E dire che al momento dell'acquisto   mi è stato osannato come uno dei migliori in commercio. Se dovessi consigliare un impianto Romano non lo consiglierei a nessuno, specialmente se da montare su un 3 cilindri. Io credo che la Romano dovrebbe fare tesoro di questi problemi per risolverli, tanto è vero che avevo segnalato il malfunzionamento appena montato l'impianto . Credo che farò qualche altro tentativo per provare a risolvere il problema.....<_< oppure secondo voi si potrà risolvere dopo che scadrà la garanzia? chissà tutto può essere.

Link to comment
Share on other sites

Di dove sei?

A mio avviso ,va rivista un pò tutta la installazione ,poi vedere la mappa.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Di dove sei?

A mio avviso ,va rivista un pò tutta la installazione ,poi vedere la mappa.

sono in calabria, quindi un pò lontano da arezzo.

Link to comment
Share on other sites

Direi si,però se vuoi posso darti un contatto dalle tue parti che forse potrebbe dare una controllata.

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Direi si,però se vuoi posso darti un contatto dalle tue parti che forse potrebbe dare una controllata.

Magari se è vicino ben volentieri...tu distante da pisa quanto sei? perchè di solito salgo per motivi familiari. Magari se rimango qualche giorno in più potrei passare.

 

Link to comment
Share on other sites

Conosco Officina Panetta dalle parti tue.

Io da Pisa sono distante circa 2 ore.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Conosco Officina Panetta dalle parti tue.

Io da Pisa sono distante circa 2 ore.

officina panetta in che città della calabria?

può darsi che in qualche modo possa passare in uno di questi viaggi li da te, magari mi organizzo e vedo di passare.

Link to comment
Share on other sites

Panetta Services in via Amerigo Vespucci ,Reggio Calabria.

Poi se vuoi passare da me ,non c'è problema .

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Panetta Services in via Amerigo Vespucci ,Reggio Calabria.

Poi se vuoi passare da me ,non c'è problema .

grazie intanto per l'informazione, è distante da me circa 110km, quindi forse mi conviene magari quando salgo passare da te....vediamo magari ti faccio sapere. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...