Jump to content

malfunzionamento impianto romano


@gigi

Post consigliati

Scusate avevo inserito questo topic su una discussione già avviata, e la ripropongo qui.

Buongiorno, 

ho visto questo forum per caso, cercando nella rete qualche spiegazione al mio problema, e sarei grato a chi può rispondermi visto che leggendo ci sono diversi esperti. Espongo il problema: ho fatto istallare circa un anno e mezzo fa sulla mia c1 citroen 1000 comprata a km 0  un impianto romano ( che a detta del concessionario era affidabilissimo) ma da subito mi ha dato problemi e cioè, nell'accelerare più marcatamente con marcia inserita e in marcia mi strattona in modo abbastanza forte(sia a caldo che a freddo), se accelero con più parsimonia non lo fa, invece a folle posso accelerare come voglio e non fa nulla. Il problema si presenta solo a gas e non a benzina, logicamente con accensione delle spie di avaria motore ecc. Portata subito dopo 1 mese dall'installatore(il quale mi diceva che l'impianto doveva assestarsi ) ho lamentando il problema e dopo diversi tentativi, ha sopperito il problema( che solo adesso ho scoperto , dato che un'altro installatore ha smontato gli ugelli) mettendo 2 ugelli da 1,9 e 1 ugello da 2,1. La macchina per il periodo estivo andava discretamente, si sentiva strattonare un pochino(accettabile) ed era un pò lenta, ma nell'inverno appena passava a gas dopo pochi metri si spegneva completamente e dovevo spegnare il quadro e far ripartire a benzina fino a quando non era ben calda. In quest'anno 2020, non potendomi spostare a causa restrizioni covid e per lavoro, ho dovuto rimandare il tutto a questo periodo in quanto l'installatore che aveva fatto l'impianto si trova a 450 km. ( e anche perchè altrimenti mi scade la garanzia). Arrivando ai giorni nostri dopo aver contattato la Romano mi è stato dato l'indirizzo di un centro assistenza qui vicino, e il nuovo installatore ha messo gli ugelli che riportava all'origine cioè 2,2 e che va bene in velocità passa bene