Jump to content

scenic 1.6 16 v 2002 problemi vari


Cla Pass

Post consigliati

Buona sera a tutti sono anni che leggo i le vicissitudini su questo blog ed oggi è arrivato il momento di chiedervi un prezioso consiglio.

Ho una scenic 1.616v 2002 ce a vari problemi. il primo è che quando la metto in moto giro l a chiave sento ancora il motorino che va da solo. volevo cercare un relè ma in rete non o trovato nulla. Volevo chiedere quest'auto c'è l'ha o è incorporato al motorino. in secondo luogo enon meno peggio stò  passando momenti già vissuti in passato e cioè la macchina strattonava a marcie alte. ho pensato alle bobine e candele cosi ho provveduto a cambiare le candele (appena 5000Km) nel toglierle ho notato che la prima sx era imbevuta d'olio. le  bobine non le ho cambiate ancora richiudo il tutto la macchina mi parte bene ma il giorno dopo ci risiamo. a freddo parte con difficoltà. farò la prova sostituendo le bobine sperando che risolvi il problema in passato i cambiato sensore volano e 4 pompe benzina .

p.s. scusate gli errori ma la mia tastiera non funziona bene

aspetto vostri consili

Link to comment
Share on other sites

Alla prima accensione la senti ingolfata la macchina ?Sborbotta un pò all'inizio?

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere anche una perdita del riduttore o gli iniettori gpl .

Prova ad andare solo a benzina per un paio di giorni senza passarla mai a gpl e vedi se le accensioni le fa bene al mattino.

Link to comment
Share on other sites

Il 5 è il relè pompa carburante , 1 è il relè dell'alternatore e F6 il fusibile dell'alternatore.

Link to comment
Share on other sites

prima che cambiassi le candele borbottava con candele nuova parte con ritardo stamattina o sentito puzza di benzina poi quando parte sembra che vada meglio.

volevo rinraziarti per la rapida risposta .

i relè che gentilmente mi hai consigliato :5   1   14 cosa comandano . Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sotto tua correzione escluderei i fuse pompa e alternatore perchè  anche se in ritardo parte quindi la pompa con fuse rotto non dovrebbe  far partire l'auto lo stesso l'alternatore lo sento sempre partire il problema è che come se rimanessi con la chiave sempre inserita . dovrebbe essere il relè che rimane attaccato. che ne pensi

Link to comment
Share on other sites

Se parte in ritardo ,è perché è l'alternatore che fa partire la pompa.

Prova con  il relè della pompa.

Io  non escluderei comunque una perdita di gpl.

Link to comment
Share on other sites

Come ciliegina sulla torta stamane dimenticavo i l commutatore gpl  si è spento ma la macchina restava normalmente accesa lo ha fatto anche  in passato senza però dare problemi sull'alimentazione alimentazione dopo poco si risolveva da solo . per quest'ultimo problema o chiamato l'istallatore  per un controllo .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...