Jump to content

sostituzione filtri gpl impianto zavoli


chinesechef

Post consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei sostituire i filtri di un impianto gpl Zavoli, e' montato su una nissan nv200 , usata, che aveva l'impianto gia' installato. nell'immagine allegata si vede l'elettrovalvola, mi sapreste dire che tipo di filtro monta? non ho ancora provato ad allentare l'elettrovalvola (vorrei avere il ricambio prima), ma mi pare che urti contro il tubo nero che entra nel vaporizzatore, come faccio a svitarla? Grazie per i consigli

20201128_130935-min.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se è comoda si.

Dovresti svitare la vite dall'alto ,ti consiglio di farlo lentamente in modo che il gpl rimasto nelle tubazioni fuori esca senza ritrovarti il coperchio dell'elettrovalvola in faccia.

Inoltre prima di fare il lavoro ,chiudi il serbatoio gpl  dietro ,per sicurezza .

Link to comment
Share on other sites

ho capito, domani ci provo,  non ho ancora verificato con esattezza ma dalla zona posteriore del furgone non mi pare ci sia l'accesso alla bombola per chiudere il rubinetto, mi pare che il serbatoio toroidale sia inserito in quel cestino  che conteneva la ruota di scorta, che e' incernierato e si apre da sotto. O bisogna sollevare la moquette interna?

Link to comment
Share on other sites

il 19/12/2020 at 18:47, chinesechef ha scritto:

Ok operazione eseguita, l'elettrovalvola e' marcata zavoli type db2, comunque il filtro e' lo stesso di quella che mi avevate indicato. Procedo all'acquisto e alla sostituzione. Grazie per l'aiuto

Sono marchiate Zavoli ,ma in realtà le fa la Valtek.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...