Jump to content

Hyundai i30 1.4 Tgdi Landi - singhiozzo


Daniele Scardigno

Post consigliati

Buonasera a tutti

possiedo una Hyundai i30 Fastback del 2018 manuale con motore 1.4 TGDI 140CV, da quando ho fatto installare l'impianto sulla mia vettura l'auto a velocità costante tra i 1500 e 2500 giri singhiozza molto fastidiosamente andando con un filo di acceleratore.

Mi hanno installato un variatore d'anticipo per risolvere il problema, portando ad un anticipo di 12 gradi, ma non ho notato risultati.

L'impianto è un Omegas Direct, con centralina D160, codice motore G4LD

Voi avete consigli?

Mi sono procurato il cavo e sw per accedere alla centralina e la mappa sembra essere una mappa di default, sto provando appunto a ingrassare nei punti in cui mi crea problemi, sbaglio?

 

Grazie per l'aiuto che mi darete, ormai sono 6 mesi che porto l'auto in officina senza risultati.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Marcord ha scritto:

L'installatore cosa dice ?

Che dice?

Ogni volta che la lascio, la riprendo che per lui va bene.

Il problema si presenta quando l'auto è calda, da fredda non lo fa.

Appena ho un giorno libero da lavoro proverò ad andare direttamente in Landi visto che sono a mezz'ora da loro.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Daniele Scardigno ha scritto:

Che dice?

Ogni volta che la lascio, la riprendo che per lui va bene.

Il problema si presenta quando l'auto è calda, da fredda non lo fa.

Appena ho un giorno libero da lavoro proverò ad andare direttamente in Landi visto che sono a mezz'ora da loro.

Sei vicino alla fabbrica?

Link to comment
Share on other sites

Non so se la Landi ha le extrainiettate sul software ,però credo che si possa risolvere con quello.

Sicuramente il problema è quello ,praticamente si possono diminuire o aumentare.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non so se la Landi ha le extrainiettate sul software ,però credo che si possa risolvere con quello.

Sicuramente il problema è quello ,praticamente si possono diminuire o aumentare.

Extrainiettate di benzina?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non so se la Landi ha le extrainiettate sul software ,però credo che si possa risolvere con quello.

Sicuramente il problema è quello ,praticamente si possono diminuire o aumentare.

Eh magari, ma con il loro se non dà la possibilità, solo di toccare la mappa di gas e benzina; io ho provato ad aumentare la mappa del gas ma senza risultato

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Moscerino ha scritto:

Extrainiettate di benzina?

No,praticamente su alcuni sistemi gpl iniezione diretta ,c'è questa funzione che in poche parole gestisce la velocità di risposta dei tempi iniezione gpl ,diminuendo o aumentando la risposta.

Evidentemente nel punto in cui si presenta il difetto che sicuramente ci sono delle spruzzate di benzina ,può darsi che possa dare fastidio  .

Purtroppo la Landi non ha questa funzione ,ho già controllato,però i tecnici possono modificare il firmware credo.

In pratica sulle iniezione diretta ,le varie motorizzazioni hanno già le loro strategie di benzina(che non c'entra niente con le extra iniettate) e quelle non si possono modificare ,lo possono fare solo i tecnici dei vari marchi ,cambiando il firmware della centralina.

 

Link to comment
Share on other sites

Prova a invertire i cilindri dalla spinetta dell'iniettore gpl.

Inverti dal cilindro 2 al 4 e dall' 1 al 3 .

Prima di fare questa procedura ,segnati le spinette degli iniettori con un pennarello ,in modo che se non va bene questa procedura le rimetti come prima.

Esempio 1,2,3,4 è probabile che siano già segnate con delle lettere tipo A,B,C,D .

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Prova a invertire i cilindri dalla spinetta dell'iniettore gpl.

Inverti dal cilindro 2 al 4 e dall' 1 al 3 .

Prima di fare questa procedura ,segnati le spinette degli iniettori con un pennarello ,in modo che se non va bene questa procedura le rimetti come prima.

Esempio 1,2,3,4 è probabile che siano già segnate con delle lettere tipo A,B,C,D .

Facci sapere.

Domani faccio questa prova.

 

Link to comment
Share on other sites

il 9/12/2020 at 17:50, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Prova a invertire i cilindri dalla spinetta dell'iniettore gpl.

Inverti dal cilindro 2 al 4 e dall' 1 al 3 .

Prima di fare questa procedura ,segnati le spinette degli iniettori con un pennarello ,in modo che se non va bene questa procedura le rimetti come prima.

Esempio 1,2,3,4 è probabile che siano già segnate con delle lettere tipo A,B,C,D .

Facci sapere.

Ciao

Ho fatto la prova, invertendo 1-3 e 2-4 ma è tutto come prima, non è cambiato niente.

Mi sembra strano che non sia neanche peggiorata, cioè posso metterli come voglio e va lo stesso?

Sugli iniettori non c'è scritto niente.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...