Jump to content

Ho atteso ora so di avere un problema


SognandoilBusso

Post consigliati

Dopo 10 pieni posso dire con certezza che da quando l'installatore mi ha messo il nuovo software della lovato per il mio impianto, i consumi sono aumentati uno sproposito.

 

la mia paura è che ci siano gia problemi di valvole...

 

21 euro di pieno...

 

230 km...

 

sono 7,3 km al litro.

 

 

ok, ho un alfa romeo.

 

ok, è preparata.

 

ma prima dell'ultimo software non scendevo mai sotto i 10-11 al litro...

 

ora si esagera...

 

avete idee in merito...

da notare che l'auto riprende benissimo a tutti i regimi, è elastica al massimo (di quarta a 20 all'ora senza gas non si spegne manco a calci) e tira senza esitazioni dai 1.900 giri fino a 6.800 poi rallenta la corsa per sedersi sui 7.800...

 

unico problema rilevato:

 

troppi ritorni allo scarico (ecco la paura che le valvole di scarico siano out) e i primi tre colpi di gpl la macchina borbotta assai, salvo poi assestarsi all'imediato, da due settimane anche il passgio a gpl/benza è divenuto impercettibile...

 

avete idee?

Link to comment
Share on other sites

Che non riesco a tagliarli perche hanno un sistema di fascetta a pressione di metallo senza possibilità di essere rimesse, quel cane le ha praticamente saldate, se le levo devo trovarne di nuove e sono di un tipo strano... non so se sia necessario usare lo stesso tipo o rischio che si sfilino i tubicini.

 

pensi che influiscano sul consumo?

 

teoricamente si credo... peggiorano il rendimento generale...

Link to comment
Share on other sites

da notare che l'auto riprende benissimo a tutti i regimi, è elastica al massimo (di quarta a 20 all'ora senza gas non si spegne manco a calci) e tira senza esitazioni dai 1.900 giri fino a 6.800 poi rallenta la corsa per sedersi sui 7.800...

Un'altra cosa: ma la guidi sempre in quel modo l'Alfa?

Link to comment
Share on other sites

no vi prego non fatemi questo

 

 

quando la ritirai dall'ionstallatore notai che lo scatolozzo della marmitta si era completamente spostato a sinistra, mi chino, aveva preso a martellate la parte della ruota di scorta per fissare il bombolone toroidale, con il risultato di spostare il supporto della marmitta

 

ogni volta che la porto ci litigo perche si mette a dire che è colpa della macchina, quando io gli dico che prima faceva 10 al litro mi guarda storto e non risponde, l'ultima volta è finita che i vicini hanno chiamato la polizia, io urlavo e lui non rispondeva...

 

sentite, la porto da un installatore lovato dove sta?

 

ariccia mi hanno detto alcuni qui vicino roma, ma la fabrica proprio?

 

si ma tanto rompono le scatole sul fatto che non è originale il motore...

 

allora faccio da me, ma datemi una mano vi prego...

 

mettere il variatore di anticipo puoi aiutarmi nei consumi?

Link to comment
Share on other sites

io vorrei tornare al vitone... questi impianti ad iniezione costano una barca di soldi e non sono mai perfetti

anche io mi lamento del mio new neetle che mi fa 8,5 al litro. non credo ci sia soluzione se non mettere un paio di carburatori ed eliminare l'elettronica

Link to comment
Share on other sites

Che non riesco a tagliarli perche hanno un sistema di fascetta a pressione di metallo senza possibilità di essere rimesse, quel cane le ha praticamente saldate, se le levo devo trovarne di nuove e sono di un tipo strano... non so se sia necessario usare lo stesso tipo o rischio che si sfilino i tubicini.

 

Taglia quelle fascette e mettine di nuove di quelle comuni con la vite...chiaramente ben strette che i tubi siano belli fissi...e rimappati tu la centralina se aspetti l'installatore stai fresco...oppure prova a contattare il rivenditore di zona che spesso si occupa delle messe a punto degli impianti :lol:

Ciao Alberto

Link to comment
Share on other sites

Io credo che se tu avessi problemi di valvole, allora il motore non girerebbe fluido dai 1900 ai 7000 giri.

Questo dovrebbe rincuorarti un po'.

Per il resto non saprei cosa consigliarti... se non chiedere una verifica dell' impianto.

Se poi il tuo installatore non ti piace proprio, allora l' unica cosa da fare è cambiarlo.

P.S. questa parte del forum, a quanto ne so, dovrebbe esser riservata agli utenti senza impianto che vengono a chiedere informazioni.

Quindi forse te la sposteranno in "discussioni avanzate" o in qualche suo sottoforum.

Ciao ed in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...