Jump to content

BRC vs BIGAS


pant

Post consigliati

Ciao a tutti,

come vedete questo è il mio primo post.

 

Scrivo perchè ho bisogno di un aiuto nell'impianto da scegliere.

Ho deciso di passare al GPL la mia 147 benzina (1600, 120 cavalli, anno 2003)

(per 6 giorni non rientro nell'incentivo.....sigh sigh )

 

Vengo alla questione :

 

l'installatore del mio paesello, abbastanza conosciuto in zona, mi installerebbe un BRC sequent (serbatoio toroidiale) a 1.400 euri (contro i 1.500 / 1.600 prezzo medio delle mie zone)

 

il fatto è che leggendo qua e la (forum compreso), chiedendo ad altri diversi installatori, mi è capitato più di una volta sentir parlare male del BRC, e mi è stato consigliato il BIGAS.

 

Ho guardato un pò i siti delle 2 marche produttrici di impianti, ma confesso (la mia ignoranza) di aver capito ben poco.

 

allora mi rivolgo a voi che la sapete sicuramente più lunga di me, e che magari avente gia un GPL e potete consigliarmi in base alla vostra esperienza.

 

Dal punto di vista dell'impianto (meccanico / elettrico / software / e quant'altro) il BRC e il BIGAS sono tanto differenti?

E voi quale scegliereste?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao , io ho montato il brc sequent fast da 2 mesi....che dire , è ottimo

le prestazioni sono ok , i consumi leggermente + alti ( 10% )...

nessun problema con il brc scelto dopo un attento esame e su consiglio della concessionaria mercedes ...

da ripetersi sino alla noia : gli impianti +o- si equivalgono , l'installatore fa la differenza...fidati di chi li installa almeno da 10-15 anni ...gli incentivi hanno creato una fitta schiera di incapaci....poi meglio uno bravo ma caro vicino a casa ...non si sa mai !

Link to comment
Share on other sites

BRC a 1400? vai ad occhi chiusi.

 

Nel forum hai letto di problemi su impianti BRC per il semplice fatto che ce ne sono tantissimi installati.

E' una questione di statistica....

 

Poi di solito i problemi nascono dall'installatore, non dall'impianto. Con le dovute eccezioni: i miei iniettori BRC erano di una partita fallata e me li hanno dovuti cambiare dopo 6 mesi. A parte questo, risolto immediatamente e gratis, zero problemi.

I consumi superiori di un 10% sono inevitabili: il gpl ha un potere calorico per litro inferiore del 20% rispetto alla benzina, già consumare solo il 10% in più è un buon risultato.

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

azz... il brc a 1400 è un affarone!

a me mi ha chiesto con toroidale 1700, e la vettura è simile come motore, alfa 156 1.8 tspark.

dove si trova?

Confermo!

Il BRC iniettato per la megane 1.6 l’ho pagato 1950 euro con la ciambella!!

Ciao

Angelo

 

 

 

da ripetersi sino alla noia : gli impianti +o- si equivalgono , l'installatore fa la differenza...fidati di chi li installa almeno da 10-15 anni ...gli incentivi hanno creato una fitta schiera di incapaci....poi meglio uno bravo ma caro vicino a casa ...non si sa mai !

 

confermo

Link to comment
Share on other sites

vorrei sottolineare una cosa che forse è passata inosservata.

siccome noto che diverse persone sono interessate ai 1400 euro, vorrei precisare ( per evitare che si diffondano notizie che distorcono la realtà) che il prezzo dell'impianto è 1600 euro come avevo scritto nel mio primo post (1500 senza toroidiale). E' il prezzo medio della mia zona, Marcianise (caserta). Il prezzo di favore è dovuto ad un rapporto di quasi parentela con l'installatore.

Adesso non so che prezzi si praticano in giro per l'italia, so che al nord (torino, milano) si paga per un impianto analogo 1950 / 2000 euro, però so che il prezzo 1600 è nella media di quelli suggeriti (non so da chi, credo ecogas o simili).

Questo perchè non voglio che qualcuno vada a bisticciare con il suo installatore.

 

Ritorniamo a noi (cioè a me), l'ultimo post mi fa un pò preocupare:

- esistono differenti tipi di SEQUENT? se si che differenze ci sono?

 

(io chiedo a voi, intanto provo a fare una ricerca nel forum, ho visto già il sito della BRC ma non dice nulla)

 

ancora mille grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho montato a luglio 2005 un brc sequent sul mio golf IV 1800 euro ma ho preso 650 euro di incentivo se fai tarare la centralina in modo da farla bella "spessa" va che e' un piacere chiaramente occhio ai consumi ma dipende sempre dal piede. mi raccomamando BRC SEQUENT non sequent24 su auto come golf 147 ecc che superano i 100 cavalli solo SEQUENT (vedrai che te lo dira anche l installatore). ciao stefano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...