Jump to content

Renault Clio 1.2 8v


Saverio.Bejko

Post consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Saverio ho 26 anni e abito a Brescia.

Ho un problema con la mia Renault II serie 1.2 8v. 

Parto in modo cronologico.

Il 27 novembre ho fatto fare dal meccanico la frizione perche era finita.

Il 1 dicembre ore 6.50 mentre guidavo la macchina di colpo ha perso i giri provo a scalare marcia per darle forza ma la macchina non ne vuole sapere nulla e si spegne.

Provo 2-3-4 volte ma la macchina non si accende, il motorino di avviamento funziona ma l'auto non vuole saperne nulla.

Trovandomi in salita ho messo la retro e l'ho accesa facendola andare in discesa. La macchina finalmente si accende. Ritorno il pomeriggio alle 15 dal meccanico gli dico il problema e mi dice che potrebbe essere il sensore dei giri. 

3 dicembre riprendo l'auto il meccanico dice che l'ha provata per piu o meno 10 km e non ha avuto problemi ( sensore giri cambiato ) 

Riprendo l'auto vado per tornare a casa e mi fa lo stesso "gioco" dell' inizio.

Ritorno di nuovo dal meccanico, lascio l'auto accesa in folle con il freno tirato mentre spiego la situazione al meccanico l'auto si spegne da sola. E non capisce quale puo essere il problema. Considerando che batteria nuova, frizione nuova, candele e cavi nuovi. E attaccando il computer alla presa OBD non reclama nessun errore. 

Cosa può essere secondo voi ? 

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Prima di ritornare dal meccanico non ho avuto modo di scendere dalla macchiena perché ero in mezzo alla strada, l'ho riaccesa  normalmente ma dopo 3 - 4 girate di chiave e poi é ripartita. Ma la cosa strana é quandonsono arrivato dal meccanico che si é spenta da sola dopo 5 minuti che l'avevo lasciata accesa.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Marcord ha scritto:

... "a spinta" si è accesa subito ?

Prima di ritornare dal meccanico non ho avuto modo di scendere dalla macchiena perché ero in mezzo alla strada, l'ho riaccesa  normalmente ma dopo 3 - 4 girate di chiave e poi é ripartita. Ma la cosa strana é quandonsono arrivato dal meccanico che si é spenta da sola dopo 5 minuti che l'avevo lasciata accesa.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito molto bene ... ma questo funzionamento intermittente e casuale fa pensare ad un problema elettrico ...

Forse facendo il lavoro della frizione (3 giorni prima) il meccanico ti ha danneggiato qualche cavo o connettore ... iniettori, bobine, centralina ...

Link to comment
Share on other sites

Quando è successo pioveva?

Per il resto concordo con Marcord: probabilmente per arrivare a smontare la frizione ha toccato qualcosa, magari è un semplice connettore che balla e basta serrarlo meglio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...