Jump to content

Malfunzionamento impianto gpl brc su captiva chevrolet


Giovasuperganz

Post consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

160.000 km.. 2 anni fa ho fatto il collaudo decennale e hanno cambiato la bombola.. quando l ho ritirata aveva cominciato a dare problemi.. l ho riportata e hanno detto che avevano cambiato un iniettore.. sembrava andare bene.. però in inverno continua a darmi problemi.. a benzina funziona benissimo.. ho cambiato la sonda lambda in quanto avevo la spia mil accesa e faceva fumo.. ovviamente il meccanico voleva cambiare gli iniettori.. l ho comprata e l ho cambiata io e almeno quel problema l ho risolto

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giovasuperganz ha scritto:

160.000 km.. 2 anni fa ho fatto il collaudo decennale e hanno cambiato la bombola.. quando l ho ritirata aveva cominciato a dare problemi.. l ho riportata e hanno detto che avevano cambiato un iniettore.. sembrava andare bene.. però in inverno continua a darmi problemi.. a benzina funziona benissimo.. ho cambiato la sonda lambda in quanto avevo la spia mil accesa e faceva fumo.. ovviamente il meccanico voleva cambiare gli iniettori.. l ho comprata e l ho cambiata io e almeno quel problema l ho risolto

Spia spenta?

Io proverei a cambiare i filtri... però con quei km anche iniettori e riduttore saranno un po' stanchi

Link to comment
Share on other sites

Si la spia mil non si è più accesa e ka fumosita' è scomparsa.. però magari sbaglio ma se gli iniettori non sono al top il motore dovrebbe traballare al minimo e strappare.. io i filtri li cambierei solo che mi avevano chiesto il codice del filtro che è dentro il suo housing.. dovrei smontarlo prendere il codice per poi rimontarlo.. secondo voi i filtri con l housing non smontabile tipo landi possono andare bene comunque?

Link to comment
Share on other sites

I filtri comunque vanno cambiati ,ma più che altro ti consiglio di cambiare l'elettrovalvola gpl anteriore .

Brc ha spesso problemi con quelle elettrovalvole .

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

I filtri comunque vanno cambiati ,ma più che altro ti consiglio di cambiare l'elettrovalvola gpl anteriore .

Brc ha spesso problemi con quelle elettrovalvole .

Pensavo BRC avesse problemi solo sul riduttore...

Non sarebbe utile fare un post con tutti i difetti noti marchio per marchio?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giovasuperganz ha scritto:

Sto cercando di contattare un istallatore gpl in zona bresso che mi è stato consigliato da mio cognato..appena risolvo vi farò sapere il guasto.. se conoscete officine valide zona milano nord monza brianza saronno ogni consiglio è ben accetto

Verbania è troppo lontano?

Link to comment
Share on other sites

ciao

come giustamente osservato se fosse un inettore il motore girerebbe male o al limite anche col caldo non passerebbe a gas. E' un problema legato al freddo e alla circolazione del refrigerante, visto che hai temporaneamente risolto con uno spurgo. Magari il riduttore è imbrattato e non scambia bene calore col il refrigetante. Se l'impianto ha presa diagnosi sarebbe molto utile procurarsi software e cavo connessione e vedere se vengono lette la temperatura gas e temperatura riduttore.

Prova a ripetere l' operazione spurgo con vaschetta aperta e riscaldamento al massimo (se l'impianto ha il rubinetto sul radiatorino della stufetta interna), se l'impianto è fatto male si crea un sifone che facilita le bolle d' aria.

Link to comment
Share on other sites

Io vedo che nella vaschetta non ce una gran circolazione di acqua.. la vaschetta è a 2-camere e il tubo di ritorno è nella camera opposta al tappo. Quindi non vedo la classica cascata d acqua.. Però potrei togliere il tubo di ritorno e metterlo in una tanica per vedere se circola l acqua

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Giovasuperganz ha scritto:

Secondo voi un additivo detergente per radiatori tipo liqui moly potrebbe essere indicato?

Eviterei. A meno di smontare e lavare bene tutto il radiatore, dentro e fuori. Gli additivi mandano in circolo lo sporco e potrebbero causare perdite, che nel caso della pompa dell'acqua sarebbero costose da rimediare. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...