eco world gas s.r.l. 0 Postato 2 Dicembre 2020 Report Share Postato 2 Dicembre 2020 Controlla anche la vaschetta che non sia piena di robbaccia o che sia ustruita. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 3 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2020 Buongiorno raga.. stamattina ho scaldato la macchina e poi sono andato a lavoro.. circa 10 km.. quando sono arrivato a lavoro ho aperto il cofano e ho toccato i tubi dell acqua.. quello sulla parte alta del radiatore era molto caldo.. mentre quello sulla parte bassa appena tiepido.. inoltre il tubo dell acqua che va al vaporizzatore era anche lui leggermente tiepido.. non sono riuscito a toccare il vaporizzatore perché è un po nascosto Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 il 2/12/2020 at 14:08, Giovasuperganz ha scritto: Grazie per le info.. volevo chiedere.. l impianto scambia a gpl quando il motore raggiunge una certa temperatura.. il sensore di temperatura è quello dell acqua? Sulla testata? Cmq ho provato a lasciare il selettore su benzina e girare a gas dopo diversi km ma il problema si ripropone In alcuni impianti sì (per esempio Fiat oem 1.2), ma in genere ce n'è uno specifico sul riduttore ... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 1 ora fa, Giovasuperganz ha scritto: Buongiorno raga.. stamattina ho scaldato la macchina e poi sono andato a lavoro.. circa 10 km.. quando sono arrivato a lavoro ho aperto il cofano e ho toccato i tubi dell acqua.. quello sulla parte alta del radiatore era molto caldo.. mentre quello sulla parte bassa appena tiepido.. inoltre il tubo dell acqua che va al vaporizzatore era anche lui leggermente tiepido.. non sono riuscito a toccare il vaporizzatore perché è un po nascosto L'auto ha il vaso di espansione incorporato al radiatore oppure esterno, in alto ? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 28 minuti fa, Marcord ha scritto: In alcuni impianti sì (per esempio Fiat oem 1.2), ma in genere ce n'è uno specifico sul riduttore ... La sua è originale ,quindi la temperatura viene rilevata direttamente dal segnale della centralina benzina. Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 3 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2020 3 ore fa, Marcord ha scritto: L'auto ha il vaso di espansione incorporato al radiatore oppure esterno, in alto ? Ha la vaschetta di espansione in alto Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 6 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2020 Oggi ho acceso la macchina senza il tappo nella vaschetta.. dopo un po' si vedeva l acqua in movimento.. quando è diventata calda ho rimesso il tappo.. il riduttore l ho toccato era caldo.. ho fatto un giro a gpl e la macchina funzionava.. bohh mistero Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 6 Dicembre 2020 Report Share Postato 6 Dicembre 2020 50 minuti fa, Giovasuperganz ha scritto: Oggi ho acceso la macchina senza il tappo nella vaschetta.. dopo un po' si vedeva l acqua in movimento.. quando è diventata calda ho rimesso il tappo.. il riduttore l ho toccato era caldo.. ho fatto un giro a gpl e la macchina funzionava.. bohh mistero Magari il tappo da cambiare? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 6 Dicembre 2020 Report Share Postato 6 Dicembre 2020 Magari il polmone è riuscito a spurgarsi ... Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 6 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2020 Non saprei raga.. nel pomeriggio ho rifatto un giro e mi sembrava ok.. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 9 Dicembre 2020 Report Share Postato 9 Dicembre 2020 Qualche bolla d'aria magari e non circolava bene l'acqua. Comunque al prossimo tagliando ,fatti ripulire la vaschetta . Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 10 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 10 Dicembre 2020 Ho usato la macchina 2 giorni andava bene.. lunedì mattina vado x fare un esame.. tutto ok.. al ritorno l accendo scambia a gas e comincia a bippare .. sono tornato usandola a benzina ho riprovato a girare a gas niente non va.. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 11 Dicembre 2020 Report Share Postato 11 Dicembre 2020 Secondo me faresti bene a portarla da un installatore per vedere i parametri in centralina gpl . Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 11 Dicembre 2020 Report Share Postato 11 Dicembre 2020 Hai mai fatto un tagliando gpl a questa macchina?Tipo cambio filtro bassa pressione e alta pressione? Quote Link to post Share on other sites
Giovasuperganz 0 Postato 11 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 11 Dicembre 2020 Non ho mai cambiato i filtri sia in fase liquida che gassosa... io ho la macchina da 3 anni.. non saprei il precedente proprietario... l anno scorso in inverno quando si è presentato il problema ho pensato potesse essere il filtro sporco.. perché secondo me l anomalia dipende dalla pressione del gas.. se da marzo a ottobre funziona bene e poi fa l anomalia pensavo appunto che il freddo potesse dare un problema in questo senso.. sono andato in un officina autorizzata brc e quando gli ho detto la mia idea han detto che il filtro non centra assolutamente nulla.. dopo la diagnosi mi han detto che dovevano cambiare riduttore iniettori e fare un ponticello alla centralina.. gli ho detto ok basta che risolvete.. loro mi dissero di tornare quando avevano i pezzi in casa ma non mi.hanno più telefonato.. poi a fine febraio la macchina è tornata a funzionare bene fino ai giorni scorsi Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora