Jump to content

Malfunzionamento impianto gpl brc su captiva chevrolet


Giovasuperganz

Post consigliati

Controlla anche la vaschetta che non sia piena di robbaccia o che sia ustruita.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno raga.. stamattina ho scaldato la macchina e poi sono andato a lavoro.. circa 10 km.. quando sono arrivato a lavoro ho aperto il cofano e ho toccato i tubi dell acqua.. quello sulla parte alta del radiatore era molto caldo.. mentre quello sulla parte bassa appena tiepido.. inoltre il tubo dell acqua che va al vaporizzatore era anche lui leggermente tiepido.. non sono riuscito a toccare il vaporizzatore perché è un po nascosto

Link to comment
Share on other sites

il 2/12/2020 at 14:08, Giovasuperganz ha scritto:

Grazie per le info.. volevo chiedere.. l impianto scambia a gpl quando il motore raggiunge una certa temperatura..  il sensore di temperatura è quello dell acqua? Sulla  testata? Cmq ho provato a lasciare il selettore su benzina e girare a gas dopo diversi km ma il problema si ripropone

 

In alcuni impianti sì (per esempio Fiat oem 1.2), ma in genere ce n'è uno specifico sul riduttore ...

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giovasuperganz ha scritto:

Buongiorno raga.. stamattina ho scaldato la macchina e poi sono andato a lavoro.. circa 10 km.. quando sono arrivato a lavoro ho aperto il cofano e ho toccato i tubi dell acqua.. quello sulla parte alta del radiatore era molto caldo.. mentre quello sulla parte bassa appena tiepido.. inoltre il tubo dell acqua che va al vaporizzatore era anche lui leggermente tiepido.. non sono riuscito a toccare il vaporizzatore perché è un po nascosto

 

L'auto ha il vaso di espansione incorporato al radiatore oppure esterno, in alto ?

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Marcord ha scritto:

 

In alcuni impianti sì (per esempio Fiat oem 1.2), ma in genere ce n'è uno specifico sul riduttore ...

 

 

La sua è originale ,quindi la temperatura viene rilevata direttamente dal segnale della centralina benzina.

 

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Giovasuperganz ha scritto:

Oggi ho acceso la macchina senza il tappo nella vaschetta.. dopo un po' si vedeva l acqua in movimento.. quando è diventata calda ho rimesso il tappo.. il riduttore l ho toccato era caldo.. ho fatto un giro a gpl e la macchina funzionava.. bohh mistero

Magari il tappo da cambiare?

Link to comment
Share on other sites

Qualche bolla d'aria magari e non circolava bene l'acqua.

Comunque al prossimo tagliando ,fatti ripulire la vaschetta .

Link to comment
Share on other sites

Secondo me faresti bene a portarla da un installatore per vedere i parametri in centralina gpl .

Link to comment
Share on other sites

Hai mai fatto un tagliando gpl a questa macchina?Tipo cambio filtro bassa pressione e alta pressione?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai cambiato i filtri sia in fase liquida che gassosa... io ho la macchina da 3 anni.. non saprei il precedente proprietario... l anno scorso in inverno quando si è presentato il problema ho pensato potesse essere il filtro sporco.. perché secondo me l anomalia dipende dalla pressione del gas.. se da marzo a ottobre funziona bene e poi fa l anomalia pensavo appunto che il freddo potesse dare un problema in questo senso.. sono andato in un officina autorizzata brc e quando gli ho detto la mia idea han detto che il filtro non centra assolutamente nulla.. dopo la diagnosi mi han detto che dovevano cambiare riduttore iniettori e fare un ponticello alla centralina.. gli ho detto ok  basta che risolvete.. loro mi dissero di tornare quando avevano i pezzi in casa ma non mi.hanno più telefonato.. poi a fine febraio la macchina è tornata a funzionare bene fino ai giorni scorsi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...