Jump to content

Kia Sportage GPL e consumi benzina


Pippo185

Post consigliati

Per tagliare la testa al toro dovresti fare il pieno di benzina e poi rifarlo dopo 100-200 km fatti a gas.

La benzina che avrai messo con il secondo pieno corrisponderà a quella consumata.

Mi rendo conto che fare il pieno di benzina sia un trauma per chi è abituato al gpl ma con questo modo vai sul sicuro per capire se la consuma davvero o se è l'indicatore che la scala in modo teorico.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, pao81 ha scritto:

Per tagliare la testa al toro dovresti fare il pieno di benzina e poi rifarlo dopo 100-200 km fatti a gas.

La benzina che avrai messo con il secondo pieno corrisponderà a quella consumata.

Mi rendo conto che fare il pieno di benzina sia un trauma per chi è abituato al gpl ma con questo modo vai sul sicuro per capire se la consuma davvero o se è l'indicatore che la scala in modo teorico.

Esatto! Io direi anche di fare un pieno a GPL e poi rifare benzina per essere più precisi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
il 9/12/2020 at 22:04, Moscerino ha scritto:

Esatto! Io direi anche di fare un pieno a GPL e poi rifare benzina per essere più precisi.

Perchè anche il pieno di GPL? il consumo da cercare è quello della benzina...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Com'è questo BRC? 

Recentemente BRC ha ampliato ulteriormente la gamma delle vetture ad iniezione diretta trasformabili a GPL, grazie al sistema Sequent Maestro. Perché non c’è solo Kia, nel business dell’azienda italiana: le motorizzazioni trasformabili arrivano da Citroen, Opel, Volvo, Toyota, Mazda, Lexus, Honda, Skoda, Dacia, Cupra, DS Automobiles, Volkswagen, Audi, Seat, Fiat, Jeep, Mercedes, Nissan, Peugeot, Hyundai, Ssangyong e Hyundai.

Il sistema Sequent Maestro è composto dal riduttore GPL eVP-500 completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza, da una centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e dagli iniettori BRC IN03. Completano il sistema altri componenti sempre made in Westport Fuel Systems, fra i quali il commutatore One-Touch BRC ed il filtro in fase gassosa Type 94.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...