Jump to content

Kia Sportage GPL e consumi benzina


Pippo185

Post consigliati

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Kia Sportage GPL del 2015 che ha di serie l'impianto BRC a iniezione liquida, ho notato che quando è a GPL c'è comunque un consumo di benzina.

Sono giorni che ci faccio caso e oltre alla lancetta vedo che anche l'autonomia residua cala, nonostante vada esclusivamente a GPL....

La cosa mi sembra strana, avendo un impianto a gpl liquido non dovrebbe consumare benzina.. o sbaglio??

Grazie intanto

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Pippo185 ha scritto:

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Kia Sportage GPL del 2015 che ha di serie l'impianto BRC a iniezione liquida, ho notato che quando è a GPL c'è comunque un consumo di benzina.

Sono giorni che ci faccio caso e oltre alla lancetta vedo che anche l'autonomia residua cala, nonostante vada esclusivamente a GPL....

La cosa mi sembra strana, avendo un impianto a gpl liquido non dovrebbe consumare benzina.. o sbaglio??

Grazie intanto

Impianto di serie?

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Giovasuperganz ha scritto:

Magari dico una stupidaggine.. anche la mia captiva è così.. mi aveva detto il meccanico che lo strumento calcola in base ai km percorsi.. quindi la centralina non sa se vai a gpl o benzina e calcola il percorso.. prendetela con le pinze 

Si capita su certe auto...

Link to comment
Share on other sites

il 2/12/2020 at 19:55, Moscerino ha scritto:

Si capita su certe auto.

Mah... Io ho fatto la prova pieno e successivo rabbocco... Per 30km ha consumato circa 2lt di benzina... E va a GPL !... Per me è assurdo ma non capisco quale sia il problema, l'indicatore da l'impianto attaccato luce verde bohhhh

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Pippo185 ha scritto:

Mah... Io ho fatto la prova pieno e successivo rabbocco... Per 30km ha consumato circa 2lt di benzina... E va a GPL !... Per me è assurdo ma non capisco quale sia il problema, l'indicatore da l'impianto attaccato luce verde bohhhh

Prova a fare più km, 30 sono pochissimi e la pompa di benzina non è così precisa.

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta ... all'epoca mi ero interessato molto a questo impianto perché stavo pensando di comprare l'auto anche io ...

Poi ho rinunciato perché nel forum Kia c'erano molte esperienze di problemi con gli iniettori (non consumo di benzina, mancato avviamento)

 

Inoltre il contributo benzina è concepito per proteggere gli iniettori, se lavorano non serve ... e 15km con un litro di benzina è quasi quanto dovrebbe consumare se andasse esclusivamente a benzina ...

Se i consumi di gpl sono "normali" questi 2 litri di benzina per 30km devono finire da qualche altra parte, perché se finissero in camera di combustione più che avere una carburazione troppo grassa con accensione della spia motore, avresti direttamente l'auto ingolfata ...

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Marcord ha scritto:

Inoltre il contributo benzina è concepito per proteggere gli iniettori, se lavorano non serve ... e 15km con un litro di benzina è quasi quanto dovrebbe consumare se andasse esclusivamente a benzina ...

Se i consumi di gpl sono "normali" questi 2 litri di benzina per 30km devono finire da qualche altra parte, perché se finissero in camera di combustione più che avere una carburazione troppo grassa con accensione della spia motore, avresti direttamente l'auto ingolfata ...

C'è un altro aspetto del contributo benzina: preservare le valvole particolarmente cagionevoli...

Sarebbe interessante collegarsi alla centralina per sapere com'è impoatato un eventuale contributo benzina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...