Jump to content

Ford Focus 1.6 GPL


Moscerino

Post consigliati

1 minuto fa, project ha scritto:

Esatto, x le Ford ci vuole il ponte, per le altre auto è una banalità. Si sgancia un raccordo della benzina, un connettore elettrico e si svita la ghiera di fissaggio.

Una pompa decente costa intorno ai 150€, originale sui 300€. Comprensibili i 500€ che chiedono in concessionari....loro lavorano a 60€ l'ora!!!!

Esatto. Proprio così. Penso proprio che non acquisterò l'auto in questione.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

24 minuti fa, project ha scritto:

Imperdonabile non fate il pozzetto di accesso, per la durata della pompa direi nella media. 7 anni non sono poi così pochi.

Esatto non c'è il pozzetto di ispezione.

Io non ho mai cambiato una pompa della benzina sui 2 miei 1.2 Fire, 215.000km uno e 260.000km l'altro.

Tu la compreresti questa Focus?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marcord ha scritto:

Io se dovessi cambiare una pompa ogni 2/3 anni, con accesso dall'abitacolo e pagandola su internet 35 € sì

A 300/500€ all'anno no :D

 

 

Quindi...alla fine direi di no.

Poi ha anche il riduttore di pressione che dura poco e le punterie meccaniche.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao, sono passato a vedere questa Focus...
In pratica il prezzo è di 11,400€ + 300€ dei sensori di parcheggio.
Non mi fa pagare il passaggio di proprietà e la rottamazione della mia.
Il problema principale sono i difetti noti di questo modello: pompa della benzina e riduttore del GPL.
Non sono affatto convinto...

Link to comment
Share on other sites

Revisione quel riduttore è semplicissimo. Nel mio caso ho acquistato il kit da 25€, ed ho effettuato la riparazione nel garage. Non ho regolato nemmeno la vite per la regolazione della pressione gas.

Potresti valutare come acquisto anche la 500x con il 1.6 e-torq. Si trovano molte versioni a benzina con un basso chilometraggio e a prezzi ragionevoli.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, ciccio1987 ha scritto:

Revisione quel riduttore è semplicissimo. Nel mio caso ho acquistato il kit da 25€, ed ho effettuato la riparazione nel garage. Non ho regolato nemmeno la vite per la regolazione della pressione gas.

Potresti valutare come acquisto anche la 500x con il 1.6 e-torq. Si trovano molte versioni a benzina con un basso chilometraggio e a prezzi ragionevoli.

Non mi piace molto la 500X e penso che cmq costì di più...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Moscerino,

ti rispondo in quanto mi hai chiesto un parere in privato sulla Focus 1.6 gpl .

Da quello che so ,il veicolo in questione non soffre di problematiche da te esposte .

Come tutti gli autoveicoli necessità delle regolari manutenzioni e non mi viene in mente una macchina che non possa avere problematiche nel tempo.

Chiaro che se vai sempre in riserva di benzina (cosa che fanno un pò  tutti quando hanno l'impianto a gpl  e sfido chiunque a dire il contrario,almeno che non sia a conoscenza del fatto )la pompa ne può risentire .

Per quanto riguarda la durata della componentistica gpl ,credo che la BRC sia quella che ne soffre meno rispetto alla concorrenza ,ma ciò non vuol dire che tu non possa avere problemi.

Penso che facendo i regolari tagliandi a gpl ,i tuoi 80.000 /100.000 km a gpl li puoi fare tranquillamente.

Spero di essere stato di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

il 2/12/2020 at 10:05, project ha scritto:

Si, la pompa ti abbandona improvvisamente, fortuna ci sono i 5 avviamenti di emergenza a gpl.

Il problema di per se non è poi così grave, il costo del componente è intorno ai 150€, solo che per sostituirla bisogna togliere lo scarico ed il serbatoio, visto che gli scienziati Ford non hanno previsto il classico pozzetto sotto i sedili posteriori!!!!!

Ciao

Ciao, se non mi sbaglio devi avere BRC per tuo caso partenza GPL era senza problemi?. Scorso ottobre anche la mia Colt BRC dopo 10 anni morto la pompa, quando ho provato la partenza con GPL motore era ancora tiepida ( dopo 2 ore da spegnimento), era partita secondo tentativo di motorino di avviamento. Ma 2 giorni dopo per andare da meccanico, mattina che non faceva ancora freddo ci sarà stato 15 ° ,  non partiva mai:o dopo 10 tentativi di motorino quando dicevo basta mollo era partita. Non ho ancora azzerato il numero partenza GPL ma mio caso ho fatto 2 partenza e mi rimane ancora 3?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Ciao Moscerino,

ti rispondo in quanto mi hai chiesto un parere in privato sulla Focus 1.6 gpl .

Da quello che so ,il veicolo in questione non soffre di problematiche da te esposte .

Come tutti gli autoveicoli necessità delle regolari manutenzioni e non mi viene in mente una macchina che non possa avere problematiche nel tempo.

Chiaro che se vai sempre in riserva di benzina (cosa che fanno un pò  tutti quando hanno l'impianto a gpl  e sfido chiunque a dire il contrario,almeno che non sia a conoscenza del fatto )la pompa ne può risentire .

Per quanto riguarda la durata della componentistica gpl ,credo che la BRC sia quella che ne soffre meno rispetto alla concorrenza ,ma ciò non vuol dire che tu non possa avere problemi.

Penso che facendo i regolari tagliandi a gpl ,i tuoi 80.000 /100.000 km a gpl li puoi fare tranquillamente.

Spero di essere stato di aiuto.

Grazie mille! L'auto in questione ha 60.000km a 9900€.

Il prezzo è molto sono sotto la media.

Diciamo che però tra poco, a 100.000km, ci sarà da metterci le mani.

La regolazione del gioco valvole sarà costosa, ci sono 2 alberi a camme...ed uno o due variatori di fase.

Il riduttore di pressione BRC dura meno di 100.000km su Focus e Fiesta da quello che ho letto...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, shigeru ha scritto:

Ciao, se non mi sbaglio devi avere BRC per tuo caso partenza GPL era senza problemi?. Scorso ottobre anche la mia Colt BRC dopo 10 anni morto la pompa, quando ho provato la partenza con GPL motore era ancora tiepida ( dopo 2 ore da spegnimento), era partita secondo tentativo di motorino di avviamento. Ma 2 giorni dopo per andare da meccanico, mattina che non faceva ancora freddo ci sarà stato 15 ° ,  non partiva mai:o dopo 10 tentativi di motorino quando dicevo basta mollo era partita. Non ho ancora azzerato il numero partenza GPL ma mio caso ho fatto 2 partenza e mi rimane ancora 3?

Si gli avviamenti di emergenza sono 5 in tutto. Falli azzerare per sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...